Lagnodromo

hammer

Utente di lunga data
Benvenuto nel mondo reale.
Semmai, nel tuo mondo che non mi appartiene.
Per fortuna, non ho amici come i tuoi.
Le mie relazioni familiari, inoltre, si basano sulla solidarietà e sul supporto reciproco, come credo avvenga nella stragrande maggioranza delle famiglie italiane.
Non mi sembra di affermare nulla di straordinario.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Abbi pietà @perplesso cambia titolo alla discussione
Che sta e al posto della a pare un problema più insormontabile e grave del cognome paterno/materno ai figlioli

Andromeda4

Utente di lunga data
Semmai, nel tuo mondo che non mi appartiene.
Per fortuna, non ho amici come i tuoi.
Le mie relazioni familiari, inoltre, si basano sulla solidarietà e sul supporto reciproco, come credo avvenga nella stragrande maggioranza delle famiglie italiane.
Non mi sembra di affermare nulla di straordinario.
Io ho parlato di UNA amica, non di AMICI. Certo che non sono tutti così. E comunque il mio intervento era nato da risposte varie e diverse riferite a situazioni in cui c'è disparità tra chi si lamenta a vanvera e chi cerca di tirarsi su nonostante tutto, non di aiutarsi.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma dai
Se hai amici veri li ascolti
E ci soffri pure
Troppo facile...fare solo e sempre i piccioni
Mica è amicizia
Io non ho mai fatto la piccioncina... so che l'amicizia contiene tante componenti. È un sentimento complesso e bellissimo. Ma se diventa un continuo fare a rialzo "tu stai male? Non mi dispiace per te, anzi rilancio il MIO star male, che è più importante" io sinceramente non so proprio COSA, dovrei ascoltare. Deve essere uno scambio alla pari, secondo me.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io non ho mai fatto la piccioncina... so che l'amicizia contiene tante componenti. È un sentimento complesso e bellissimo. Ma se diventa un continuo fare a rialzo "tu stai male? Non mi dispiace per te, anzi rilancio il MIO star male, che è più importante" io sinceramente non so proprio COSA, dovrei ascoltare. Deve essere uno scambio alla pari, secondo me.
Cazzo volevo scrivere piacioni...
🤣🤣🤣

Andromeda4

Utente di lunga data
Anche se non so quanto urgente/grave era quello che avevi da raccontare, consideri amici quelli che si comportano come la tua amica ? Non so per sarebbero dei conoscenti nonostante la lunga conoscenza
Ci conosciamo da 39 anni, abbiamo condiviso tutto. Ma in lei c'è una tendenza atavica a mettersi al centro dell'attenzione con autocompatimento salvo però rifiutare consigli, indicazioni, anche fosse solo "fatti visitare, non puoi continuare a far finta di niente". Io non avevo niente di grave o urgente, semplice condivisione, anche per farci due risate sulla tragicomica situazione che mi portava a entrare e uscire dalla sala di proiezione per andare in bagno, con la ragazza addetta ai biglietti che voleva ridere ma non poteva. Lei ha pensato che volessi fare la miracolosa.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ci conosciamo da 39 anni, abbiamo condiviso tutto. Ma in lei c'è una tendenza atavica a mettersi al centro dell'attenzione con autocompatimento salvo però rifiutare consigli, indicazioni, anche fosse solo "fatti visitare, non puoi continuare a far finta di niente". Io non avevo niente di grave o urgente, semplice condivisione, anche per farci due risate sulla tragicomica situazione che mi portava a entrare e uscire dalla sala di proiezione per andare in bagno, con la ragazza addetta ai biglietti che voleva ridere ma non poteva. Lei ha pensato che volessi fare la miracolosa.
Ormai non si può più dire narcisista, ma, anche senza andare a pensare a situazioni gravi, ci sono persone estremamente auto centrate.

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Mi ci sono trovato iscritto a mia insaputa e ho anche molti follower probabilmente migrati da IG, visto che, sempre a mia insaputa, le foto che pubblicavo su IG automaticamente venivano pubblicate su Threads. Cmq lo trovo molto confusionario e non ci vado mai. :)
Come Scaiola insomma.
Te lo ricordi? 😂😂😂
Tutto a sua insaputa.

Brunetta

Utente di lunga data