Lagnodromo

Nicky

Utente di lunga data
E' davvero difficilissimo, troppe persone sono prepotenti, maleducate e senza un minimo di buonsenso.
Purtroppo a volte è impossibile non sentirsi arrabbiati e frustrati, pur sapendo di avere ragione e di avere gestito nel modo migliore la situazione.
 

ologramma

Utente di lunga data
Grazie.
Al momento mi ingozzo di zuccheri.
Che fanno male i zuccheri intendo.
Io di posti ne ho girati ,mai comportato come questi signori ignoranti, anzi spesso sono entrato nelle grazie,si fa per dire, degli accompagnatori ,guide così da farmi dire qualche dritta dei luoghi sia per acquistare che consumare , te ne potrei citare molti ,tanto la fama che i romani sono allegri ,caciaroni e alla fine vedono che siamo simpatici sì sta sempre
 

hammer

Utente di lunga data
Guarda io mi incazzo poco e niente. Al massimo per i cazzi miei e me la spiccio da me. Per arrivare a mettermi il nervoso addosso ce ne vuole, non mi faccio logorare il fegato dagli altri ma santiddio. Questi non hanno citofonato ma si sono attaccati al telefono aziendale del capo che era in udienza. Lui m ha mandato il numero dicendo di sentire se avessero ritardo, ho chiamato e aprite cielo erano giu da 20 minuti. Se c è un citofono è perché ci sono io in struttura, apro io. E invece no, messaggi, insulti, alla fine ho sentito urlare per strada e sono scesa. Cioè io sto lì. E niente, hanno continuato ad urlarmi in faccia, che volevano lo sconto, che non si fa cosi, vai a spiegargli che a) io li ci lavoro e b) c è un campanello enorme col nome dell' hotel, ma sei scemo? C è scritto ovunque sui portali che la reperibilità telefonica è dalle 14 e ci sono io prima. Non contenti con una piccoletta di 11 mesi ma il lettino non richiesto. Quindi ho detto vi serve il lettino? Ve lo monto. No no a posto così. Stacco, me ne vado, specifico che sono una dipendente e a me non devono chiamare. Arrivo in metro e non mi scrivono che vogliono il lettino????

L altro giorno due spagnole. Dovevano pagare la tassa di soggiorno e si sono impuntate che non era vero. Fagli leggere ovunque che funziona cosi, e un cazzo. M hanno iniziato a ridere in faccia quando ho detto ok, chiamare il portale e fatevelo dire, altrimenti tiè, questo è il numero del capo sentite lui.
Ridendo, MAYBE.
Da sberla in faccia. Ci sono giorni che proprio implodo.

Lasciamo perdere quando facevo la cameriera 65 ore a settimana su Piazza Venezia.
Ho lagnato abbastanza.
Io non mi comporto così. Né se dormo fuori né se mangio fuori. È vero che pago un servizio. Ma dietro a quel servizio ci lavorano le persone. E quando si ha ragione si ha ragione. Se la pretendi dove non ce l hai, vai a cagare.
Conosco il settore.
Ormai ci sono famigliole che vanno in vacanza con il preciso scopo di rompere i maroni inventandosi problemi insistenti per poi chiedere una riduzione del prezzo minacciando, velatamente, recensioni negative.
Le OTA quasi sempre, anzi sempre, sono dalla loro parte.
Gestire certe situazioni può essere molto stressante e la tentazione di esercitare una qualsiasi forma di giustizia sommaria è grande. 🔫
Hai tutta la mia totale comprensione e solidarietà.
 

Rebecca89

Sentire libera
Conosco il settore.
Ormai ci sono famigliole che vanno in vacanza con il preciso scopo di rompere i maroni inventandosi problemi insistenti per poi chiedere una riduzione del prezzo minacciando, velatamente, recensioni negative.
Le OTA quasi sempre, anzi sempre, sono dalla loro parte.
Gestire certe situazioni può essere molto stressante e la tentazione di esercitare una qualsiasi forma di giustizia sommaria è grande. 🔫
Hai tutta la mia totale comprensione e solidarietà.
Non vedo l ora di vederli a breve🙄
Comunque non è solo il settore, siamo noi.
Un paio di mesi fa ero agli studi mediaset e lì nella pausa pranzo ti portano il contenitore con tutti i piatti sai , chiusi con la pellicola proprio come la mensa. Eravamo una decina di persone inclusa la produzione e si mangiava tutti insieme. Credimi, manco all asilo. Tovaglioli per terra, piatti sbavati qua e la, torsoli morsicati sui tavoli, un disastro.
Io a fine pranzo ho ammucchiato i piatti, raccolto le cose in terra, smistato nei secchi. Un produttore mi fa "deformazione professionale?" E io "no, educazione."
Mi risponde vabbè ma c è quella che pulisce.
Cioè, il rispetto. Quella signora pulisce comunque, svuota i secchi, spazza, disinfetta i tavoli. Perché devo lasciarle pure il compito di raccogliere i tovaglioli con cui mi sono pulita la bocca per terra o il piatto unto zozzo sul tavolo?!
Quella sta lì per lavorare, non per fare la serva.
Manca proprio il rispetto.
Ho sorriso a mo' di pietà e ho continuato a mettere più ordine possibile.
 

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non vedo l ora di vederli a breve🙄
Comunque non è solo il settore, siamo noi.
Un paio di mesi fa ero agli studi mediaset e lì nella pausa pranzo ti portano il contenitore con tutti i piatti sai , chiusi con la pellicola proprio come la mensa. Eravamo una decina di persone inclusa la produzione e si mangiava tutti insieme. Credimi, manco all asilo. Tovaglioli per terra, piatti sbavati qua e la, torsoli morsicati sui tavoli, un disastro.
Io a fine pranzo ho ammucchiato i piatti, raccolto le cose in terra, smistato nei secchi. Un produttore mi fa "deformazione professionale?" E io "no, educazione."
Mi risponde vabbè ma c è quella che pulisce.
Cioè, il rispetto. Quella signora pulisce comunque, svuota i secchi, spazza, disinfetta i tavoli. Perché devo lasciarle pure il compito di raccogliere i tovaglioli con cui mi sono pulita la bocca per terra o il piatto unto zozzo sul tavolo?!
Quella sta lì per lavorare, non per fare la serva.
Manca proprio il rispetto.
Ho sorriso a mo' di pietà e ho continuato a mettere più ordine possibile.
questa è la pochezza delle persone
 

gvl

Utente di lunga data
Conosco il settore.
Ormai ci sono famigliole che vanno in vacanza con il preciso scopo di rompere i maroni inventandosi problemi insistenti per poi chiedere una riduzione del prezzo minacciando, velatamente, recensioni negative.
Le OTA quasi sempre, anzi sempre, sono dalla loro parte.
Gestire certe situazioni può essere molto stressante e la tentazione di esercitare una qualsiasi forma di giustizia sommaria è grande. 🔫
Hai tutta la mia totale comprensione e solidarietà.
Lo spirito di queste famigliole non è proprio intento a rompere i coglioni. Rompere i coglioni è una conseguenza. Non avendo molta voce in capitolo nel loro ambiente andando in vacanza poiché pagano allora credono di essere in diritto di volere e potere fare tutto comprese accese lamentele per futili o inesistenti problemi e questo causa un non indifferente rompimento di palle a coloro che dovendo offrire i servizi sono costretti a sorridere comunque pur lanciando maledizioni.
 

hammer

Utente di lunga data
Lo spirito di queste famigliole non è proprio intento a rompere i coglioni. Rompere i coglioni è una conseguenza. Non avendo molta voce in capitolo nel loro ambiente andando in vacanza poiché pagano allora credono di essere in diritto di volere e potere fare tutto comprese accese lamentele per futili o inesistenti problemi e questo causa un non indifferente rompimento di palle a coloro che dovendo offrire i servizi sono costretti a sorridere comunque pur lanciando maledizioni.
Anche. Ma ti assicuro che nella quasi totalità dei casi, questi mentecatti si "inventano" i problemi.
Come se io mi portassi a cena una mosca morta da mettere nel dessert per contestare tutta la cena e non pagare.
Il fenomeno sta assumendo dimensioni importanti, con l'aumento della miseria e l'impossibilità per molte famiglie di andare in vacanza.
 

gvl

Utente di lunga data
Anche. Ma ti assicuro che nella quasi totalità dei casi, questi mentecatti si "inventano" i problemi.
Come se io mi portassi a cena una mosca morta da mettere nel dessert per contestare tutta la cena e non pagare.
Il fenomeno sta assumendo dimensioni importanti, con l'aumento della miseria e l'impossibilità per molte famiglie di andare in vacanza.
Infatti ho detto inesistenti. Potrei raccontarti cosa è successo qualche anno fa in Costa Crociere. Ero ai caraibi americani ed era giorno di imbarco. Arriva un gruppo purtroppo delle nostre parti. Siciliani e non certo avvocati o luminari di scienze. Avevano comprato la crociera con promozione quindi con volo incluso. Purtroppo i bagagli di alcuni non erano arrivati in tempo. Hanno organizzato una specie di spedizione punitiva verso l' ufficio del comandante perché secondo loro responsabile della mancata consegna bagagli. Il problema era di chi gestiva la distribuzione dei bagagli in stiva e che non ha nulla a che fare con le compagnie aeree e figuriamoci con una compagnia navale. Rissa sfiorata e non volevano sentire ragioni. La colpa era della Costa Crociere che non ha supervisionato le gestione dei bagagli in aeroporto. Lettere e minacce di denuncia alla compagnia e crociera maledetta perché creavano appositamente problemi come ritorsione. Avevano pagato e quindi avevano ragione a prescindere da tutto
 
Ultima modifica:

gvl

Utente di lunga data
Anche. Ma ti assicuro che nella quasi totalità dei casi, questi mentecatti si "inventano" i problemi.
Come se io mi portassi a cena una mosca morta da mettere nel dessert per contestare tutta la cena e non pagare.
Il fenomeno sta assumendo dimensioni importanti, con l'aumento della miseria e l'impossibilità per molte famiglie di andare in vacanza.
Dimenticavo: dovevamo sorridere comunque.
 

Rebecca89

Sentire libera
Si ma è come dire io ho i soldi e faccio quello che voglio.
Personalmente se vado a mangiare in un ristorante e non mi piace, non ci torno più e lo dico pure in cassa se mi chiedono come è andata che non mi sono trovata bene pur pagando un servizio.
Non mi metto ad urlare al cameriere oh ma che è sto schifo è immangiabile riportalo indietro. È differente.
Una volta ho alloggiato in un posto, tutto ok fino a quando non ho aperto il cassetto del bagno ed era pieno di capelli. Non sono andata in reception come una pazza chiedendo un rimborso, ma al check out ho detto "guardate, vi dico una cosa" ed ho spiegato l accaduto. Anche qui. Loro si sono mortificato in evidente imbarazzo, non mi hanno detto pagare il minibar (senza che io chiedessi nulla) e magari chissà ci avranno prestato più attenzione la prossima volta. Tra la recensione positiva e quella negativa, ho scelto di non recensire. È anche il modo che fa la persona.
Differente se il proprietario del ristorante mi sbeffeggia o il receptionist se ne frega di ciò che dico. Io mi comporto sempre in maniera tale da avere un riscontro positivo, il fatto che pago un servizio non mi autorizza ad essere ignorante con gli altri e viceversa.
 

Nicky

Utente di lunga data
Si ma è come dire io ho i soldi e faccio quello che voglio.
Personalmente se vado a mangiare in un ristorante e non mi piace, non ci torno più e lo dico pure in cassa se mi chiedono come è andata che non mi sono trovata bene pur pagando un servizio.
Non mi metto ad urlare al cameriere oh ma che è sto schifo è immangiabile riportalo indietro. È differente.
Una volta ho alloggiato in un posto, tutto ok fino a quando non ho aperto il cassetto del bagno ed era pieno di capelli. Non sono andata in reception come una pazza chiedendo un rimborso, ma al check out ho detto "guardate, vi dico una cosa" ed ho spiegato l accaduto.
Mio marito è molto bravo a comunicare, quando ci sono degli aspetti problematici. Lo fa con fermezza ed educazione e senza mai mortificare gli altri per l'accaduto.
Io invece a volte rinuncio a dire le cose, perché non mi fido della mia capacità di valutare e temo di comunicare in modo emotivo, ma giustamente mi ha fatto notare che è sbagliato, perché non segnalando nulla, non consento neppure di migliorare o correggere le cose che non vanno.
 
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