Lagnodromo

danny

Utente di lunga data
Mi è successo.
Anch’io non dimentico il dolore.
Una volta una cosa simile con lo stendino. Improvviso temporale estivo in piena notte. Io e mio marito ci alziamo in mutande per ritirare tutti gli stendini. Io mi schiaccio il dito e piangevo e ridevo insieme a lui. Poi incautamente ho pensato di mettere il ghiaccio, il dolore è aumentato. Ricordate.
A un mio amico invece era rimasto schiacciato un dito sul lavoro.
Andato non troppo celermente in PS perché in ditta non volevano accompagnarlo, è stato invitato dal PS ad andare il giorno successivo per mancanza di medici, quando è tornato glielo hanno amputato.
Il dolore è durato mesi dopo.

ologramma

Utente di lunga data
Aggiungo che io sono caduta con una possibile frattura alle costole. Codice verde, lastra antidolorifico, e fortunatamente nessuna frattura
Mai sentito un codice bianco per nessuna sospetta frattura. Certo eh che non entri con urgenza ma di sicuro non paghi il ticket
Ho schiacciato un dito nella portiera. Erano le 3 di notte quando sono andata in ps con un dolore che mi procurava nausea e anche qui codice verde, lastra e a casa
Io da solito raccomandato ,scivolato.sul pavimento bagnato nel cadere di fianco sul lato della macchinetta che simula la camminata ,ebbi tre costole di cui una rotta e due fratturate.
Dovevo partire per un tour cosa che non è stata possibile,poi grazie assicurazione ripreso il settanta per cento dell'intera somma compresa quella di mia moglie.
Raccomandato , ricordo che il signore che organizzava telefonò all'ospedale della mia zona e mi fecero subito la lastra che ha constato il danno, come ha scritto qualcuno già, per le costole non c'è gesso se non riposo ,nel mio caso restare immobile per una ventina di giorni perché una età rotta.
Non vi dico il tormento ,per 40 giorni non sono riuscito a dormire di filato ,mi svegliavo dopo due ore perché ero contornato dai cuscini del divano che mi tenevano sollevato e fermo.
Nella lastra di controllo mi fu detto dal dottore, ma che discuteva con il radiologo ,per due volte che ero stato fortunato perché la rottura netta basta un movimento fatto male che si perforava un polmone, al che gli dissi dotto ripetendolo avevo capito che ho avuto culo🤔 💪

The Reverend

Utente di lunga data
Sono entrato in PS con tutti i colori immaginabili. Ho sempre ricevuto cure ed attenzioni, forse perché la sanità in Friuli è sempre stata (fino a poco fa) considerata top. I problemi semmai venivano dopo, nei vari reparti dove alle volte bisognava usare parentele ed amicizia per ricevere le dovute attenzioni (non io personalmente in quanto il cognome medico dinastico apriva a priori tutte le porte)

Brunetta

Utente di lunga data
A un mio amico invece era rimasto schiacciato un dito sul lavoro.
Andato non troppo celermente in PS perché in ditta non volevano accompagnarlo, è stato invitato dal PS ad andare il giorno successivo per mancanza di medici, quando è tornato glielo hanno amputato.
Il dolore è durato mesi dopo.
Pensa che quando avevo sette anni il meccanico di un’autofficina si era tagliato un dito. Ero rimasta stupefatta perché l’avevano portato in ospedale con il pezzo di dito e glielo avevano attaccato. Poi cercavo sempre di passare davanti all’officina per spiare il dito: il dito era brutto, ma c’era.
Schiacciarlo credo che sia più rischioso.
Comunque io le ho tutte dieci, compreso l’anulare che ho schiacciato dentro un portone a due anni.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Anche io quando ero piccolo mi sono (hanno) chiuso il dito nella portiera, ancora mi ricordo il dolore e ho tuttora la cicatrice del taglio; mia mamma: 'fai vedere, muovi il dito...vabbè non pare rotto, passerà'. Finita lì :LOL:
Era così semplicemente... è vero
Io la stessa tecnica l adotto ora
Morale
Ho fratturato il pollice 3 anni fa
Ora è storto, e spesso fa male
Ma pace ..

Rebecca89

Sentire libera
Lagna del lunedì.

Fateme sfogà.
Penso che in estate me ne andrò dall hotel. Questo perché il mio lavoro è diventato un sovraccarico di richeste che non mi competono. Tipo si blocca la cassetta del bagno, si tappa una doccia o un lavandino, e se la giocano col vedi se riesci a risolvere. E più volte gli ho detto che io non sono un idraulico. E niente.
Stamattina vanno in blocco le pompe (il sistema idrico nel centro è uno schifo e quindi hanno sti fusti che rinforzano l acqua, altro non so) quindi il buongiorno è stato "Reb FIONDATI al 32 quando arrivi e vedi in terrazza se c è l acqua". (Le camere sono dislocate tra il civico 30 e il 32, i palazzi sono attaccati).
Già le palle che non ho hanno cominciato a girare.
Spostati da qui a li, 6 piani a piedi, pompe in blocco, spingo riavvia e sembra che vanno.

1747037172577.jpg

Cioè ma io...CHE CAZZO NE SO?!
Quindi mi viene detto di risalire a controllare se c è l acqua nei fusti. Già il mio tono è diventato meno simpatico. Anche perché io devo fare le stanze e ho due arrivi a breve.
E mamma m ha fatto sola.

Morale.

L acqua manca in tutto il palazzo. Ho i condomini che fanno su e giù per capire il problema, il mio capo è anche l amministratore, gli ospiti incazzati neri perché giustamente non possono manco scaricare, e il padre del boss che secondo lui vorrebbe lanciarmi dal terrazzo del 30 al terrazzo confinante il tubo per farmi ricaricare uno a uno il fusto.
Ho attaccato il telefono con un "chiamate l Acea. Io ho da fare."

Nel mentre ho attuato la respirazione zen, sorseggio una camomilla e mi rilasso al sole. La giornata in compenso è...Splendida.
Buon inizio settimana!
1747036569625_1.jpg

ivanl

Utente di lunga data
ma è un albergo o uno dei milioni di affitti brevi in nero? Un hotel dovrebbe avere degli addetti alle manutenzioni

Rebecca89

Sentire libera
ma è un albergo o uno dei milioni di affitti brevi in nero? Un hotel dovrebbe avere degli addetti alle manutenzioni
È una guest house da 20 anni, è tutto in regola. Qui sono dipendente, non è roba mia. Si che hanno gli addetti, ma ultimamente pare che per risparmio chiedano alla suddetta stronza e sto piazzando paletti ovunque, ribadirli diventa snervante. Io emigro facile, mi sono sempre licenziata e rioccupata senza problemi. Mi ci stanno portando pure qua.

Il problema è comunque di rete. Devono sentire l Acea. Intanto mi godo il sole. Sti cazzi.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
È una guest house da 20 anni, è tutto in regola. Qui sono dipendente, non è roba mia. Si che hanno gli addetti, ma ultimamente pare che per risparmio chiedano alla suddetta stronza e sto piazzando paletti ovunque, ribadirli diventa snervante. Io emigro facile, mi sono sempre licenziata e rioccupata senza problemi. Mi ci stanno portando pure qua.

Il problema è comunque di rete. Devono sentire l Acea. Intanto mi godo il sole. Sti cazzi.
Si è svegliato quello della 13?

Nicky

Utente di lunga data

Beh hai ragione, non dico stare lì con il mansionario in mano, ma non sono cose che puoi fare tu; oltretutto metti che poi fai un lavoro idraulico e si allaga tutto, cosa fai? Insisti perché si organizzino di nuovo.

Rebecca89

Sentire libera
Beh hai ragione, non dico stare lì con il mansionario in mano, ma non sono cose che puoi fare tu; oltretutto metti che poi fai un lavoro idraulico e si allaga tutto, cosa fai? Insisti perché si organizzino di nuovo.
Se si allaga tutto sai come rido🤣🤣🤣

Ah sì, io ho ribadito, c è un limite che ho ben rimarcato. Poi arriva direttamente la PEC con le dimissioni.
Buona e brava si, scema e fessa no grazie. Non mi accollo lo stress degli altri.

hammer

Utente di lunga data
Lagna del lunedì.

Fateme sfogà.
Penso che in estate me ne andrò dall hotel. Questo perché il mio lavoro è diventato un sovraccarico di richeste che non mi competono. Tipo si blocca la cassetta del bagno, si tappa una doccia o un lavandino, e se la giocano col vedi se riesci a risolvere. E più volte gli ho detto che io non sono un idraulico. E niente.
Stamattina vanno in blocco le pompe (il sistema idrico nel centro è uno schifo e quindi hanno sti fusti che rinforzano l acqua, altro non so) quindi il buongiorno è stato "Reb FIONDATI al 32 quando arrivi e vedi in terrazza se c è l acqua". (Le camere sono dislocate tra il civico 30 e il 32, i palazzi sono attaccati).
Già le palle che non ho hanno cominciato a girare.
Spostati da qui a li, 6 piani a piedi, pompe in blocco, spingo riavvia e sembra che vanno.

View attachment 17683

Cioè ma io...CHE CAZZO NE SO?!
Quindi mi viene detto di risalire a controllare se c è l acqua nei fusti. Già il mio tono è diventato meno simpatico. Anche perché io devo fare le stanze e ho due arrivi a breve.
E mamma m ha fatto sola.

Morale.

L acqua manca in tutto il palazzo. Ho i condomini che fanno su e giù per capire il problema, il mio capo è anche l amministratore, gli ospiti incazzati neri perché giustamente non possono manco scaricare, e il padre del boss che secondo lui vorrebbe lanciarmi dal terrazzo del 30 al terrazzo confinante il tubo per farmi ricaricare uno a uno il fusto.
Ho attaccato il telefono con un "chiamate l Acea. Io ho da fare."

Nel mentre ho attuato la respirazione zen, sorseggio una camomilla e mi rilasso al sole. La giornata in compenso è...Splendida.
Buon inizio settimana!
View attachment 17684
Hai evidentemente a che fare con dei morti di fame. E' evidente.

The Reverend

Utente di lunga data
Quando ero custode notturno in un centro di immigrati clandestini mi ero ritrovato a confezionare i pranzi e le cene, consegnare le colazioni, procurare gli abiti e scarpe, girare per le questure a recuperare sti poveracci, occuparmi della burocrazia, telefonare ai parenti per assicurare che i pargoli avevano sbarcato ed erano vivi e fare il corriere tra il tabacchino e I poveracci. Quando mi hanno chiesto di occuparmi anche dei cessi otturati e i bagni allagati ho presentato le dimissioni e mandati tutti a fare in culo. I understand @Rebecca89 !😅💪

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Quando ero custode notturno in un centro di immigrati clandestini mi ero ritrovato a confezionare i pranzi e le cene, consegnare le colazioni, procurare gli abiti e scarpe, girare per le questure a recuperare sti poveracci, occuparmi della burocrazia, telefonare ai parenti per assicurare che i pargoli avevano sbarcato ed erano vivi e fare il corriere tra il tabacchino e I poveracci. Quando mi hanno chiesto di occuparmi anche dei cessi otturati e i bagni allagati ho presentato le dimissioni e mandati tutti a fare in culo. I understand @Rebecca89 !😅💪
Fetta di culo no?

hammer

Utente di lunga data
guarda, non lo so come va nelle aziende con più dipendenti. I titolari delle attività che ho girato io nell' ambiente mio, fino a 4/5 dipendenti, tutti così.
Purtroppo temo che in quella fascia il turismo venga spesso gestito in modo approssimativo.
Non riuscirei a chiudere occhio la notte, solo al pensiero che degli ospiti possano rimanere senz’acqua.

Rebecca89

Sentire libera
Purtroppo temo che in quella fascia il turismo venga spesso gestito in modo approssimativo.
Non riuscirei a chiudere occhio la notte, solo al pensiero che degli ospiti possano rimanere senz’acqua.
Motivo per cui se devi gestire un' attività del genere devi avere i soldi e investire come si deve, fare tot controlli generali una tantum, prendere roba che non sia dell' Ikea e via dicendo. Purtroppo tanti ragionano con il "ci vanno i turisti, sfasciano tutto"
Io ho fatto investire un fottio di soldi al titolare della casa che gestisco io, ogni 6 mesi controllo caldaia, manutenzione estintori, e che tutto sia funzionante sempre. Ci vuole cervello, non improvvisazione e soprattutto costanza che ci rimetti il doppio se accrocchi cose scadenti.