Lagnodromo

danny

Utente di lunga data
Ma sai, mi arriva quasi un'empatia sciupata delle persone, parlo di quelle persone che sanno cosa passi (non io diretta, generale), come stai, o che stai attraversando ma si fermano al come stai perché poi fremono di più a dirti come stanno loro. Non lo so, le persone con me ci parlano e io ascolto. A parlare fatico di più. Preferisco rispondere tutto bene al come stai. Però il contorno lo noto.
Non tutti sono disponibili a relazionarsi nel profondo.
Si risponde tutti con lieve superficialità, tranne che all'amico più intimo, col quale puoi aprirti di più, perché sai che ti può vedere.

Nicky

Utente di lunga data
Ti senti con le persone in generale e la storia è sempre uguale.

Io: come va?
Ignoto 1: sono stanca/o, sto a pezzi, non mi reggo in piedi.

Io, dentro di me. Dormo 3/4 ore a notte e le giornate mi stanno oggettivamente disintegrando oltre alla salute che mi sta sfanculando. Ma accolgo, la stanchezza degli altri.

Quindi rispondo con un:
Mi dispiace. Dai, domani è il weekend, ti riposi ☺
Ignoto 1: macché, devo fare spesa domani mattina, poi aperitivo il pomeriggio, poi un compleanno la sera.

E tu pensi che magari io un compleanno, così sto un po' in mezzo alle persone ma no, lavoro, no, i weekend non ce li ho. Ma resto umile. Accolgo.

Rispondo:
Vabbè, è qualcosa di diverso, magari ti diverti, poi tra poco andrai in ferie e stacchi un po'.
Ignoto 1: capirai, a settembre.

Ma tu le ferie non le hai. Accogli.

Poi c è il giorno che non ti va tanto di accogliere.
Ignoto 1: come va?
Io: sono stanca.
Ignoto 1: eh, dillo a me, non puoi capire.

ammazza che palle.
Quando capita a me, io penso che mi dispiace, perché realmente non sono felici, non si godono nulla. E a me piace godermi tutto!

jack-jackson

Utente di lunga data

Io, dentro di me. Dormo 3/4 ore a notte e le giornate mi stanno oggettivamente disintegrando oltre alla salute che mi sta sfanculando. Ma accolgo, la stanchezza degli altri.

Quindi rispondo con un:
Ignoto 1: macché, devo fare spesa domani mattina, poi aperitivo il pomeriggio, poi un compleanno la sera.

E tu pensi che magari io un compleanno, così sto un po' in mezzo alle persone ma no, lavoro, no, i weekend non ce li ho. Ma resto umile. Accolgo.

Rispondo:
Vabbè, è qualcosa di diverso, magari ti diverti, poi tra poco andrai in ferie e stacchi un po'.

ammazza che palle.
Se non chiedi come stai risolvi il problema alla radice.

Brunetta

Utente di lunga data
Alla gente piace lamentarsi.
Senza motivo.
Talvolta lo faccio pure io.
ma io mi chiedo però una cosa.
Che ci vai a fare a un aperitivo se non ti va di andarci. Mica ti obbliga il medico. E così pure a un compleanno.
Un conto è un impegno che non puoi evitare è un altro è voler essere presente a tutto e poi lamentarsi che si è stanchi.
io che già prima non brillavo per mondanità sto imparando a dire no. Semplicemente, senza accampare scuse.
E che l’altro pensi a ciò che vuole.
Io ci credo che si sentono stanchi.
pur essendo dei privilegiati.
Ho passato un inverno a sentirmi così nonostante sia privilegiata rispetto a molti
ora sto facendo pulizia in casa come nelle amicizie. La gente che mi toglie luce e energia la lascio andare.
Un conto è un problema serio e un altro e’ l’abitudine al lamento.
Ti do una risposta.
Non sono cose opposte. Le persone nuotano nell’acqua della cultura del proprio tempo, senza vederla. Ogni tempo propone un modello di vita. Nel medioevo (moooolto semplificando) il modello, per la gente comune, era di una vita che facesse meritare il Paradiso. Oggi quella tendenza metafisica ci appare sciocca, ma non è che l’attuale materialismo sia particolarmente intelligente.
Infatti il paradiso diventa una cosa da realizzare qui e ora, attraverso il raggiungimento del benessere economico, la posizione sociale che garantisce ammirazione/invidia, relazioni sentimentali stabili e buon sesso (in casa e o fuori) che garantisca di non avere tensioni e pelle luminosa (🤭).
Insieme a queste cose vi è anche il successo sociale che però richiede un investimento di tempo per mantenere relazioni in chat, telefoniche e pure di persona.
Ecco da dove arrivano le lagne per l’aperitivo o il compleanno. Perché sono stanca/o morta/o perché, per sentirmi di aver fatto il mio massimo per crearmi il mio personale paradiso, ho fatto mille cose e adesso devo anche uscire, perché altrimenti poi mi sento sola e sarebbe più un purgatorio (o un inferno) più che un paradiso. Oltretutto senza alcuna prospettiva metafisica.

Gaia

Utente di lunga data
Ti do una risposta.
Non sono cose opposte. Le persone nuotano nell’acqua della cultura del proprio tempo, senza vederla. Ogni tempo propone un modello di vita. Nel medioevo (moooolto semplificando) il modello, per la gente comune, era di una vita che facesse meritare il Paradiso. Oggi quella tendenza metafisica ci appare sciocca, ma non è che l’attuale materialismo sia particolarmente intelligente.
Infatti il paradiso diventa una cosa da realizzare qui e ora, attraverso il raggiungimento del benessere economico, la posizione sociale che garantisce ammirazione/invidia, relazioni sentimentali stabili e buon sesso (in casa e o fuori) che garantisca di non avere tensioni e pelle luminosa (🤭).
Insieme a queste cose vi è anche il successo sociale che però richiede un investimento di tempo per mantenere relazioni in chat, telefoniche e pure di persona.
Ecco da dove arrivano le lagne per l’aperitivo o il compleanno. Perché sono stanca/o morta/o perché, per sentirmi di aver fatto il mio massimo per crearmi il mio personale paradiso, ho fatto mille cose e adesso devo anche uscire, perché altrimenti poi mi sento sola e sarebbe più un purgatorio (o un inferno) più che un paradiso. Oltretutto senza alcuna prospettiva metafisica.
Io in questo ultimo periodo mi sento bene.
Mi sono domandata perché.
Non ho una risposta certa. Ma credo che aver semplificato tante cose abbia aiutato.
Io sono la persona che hai descritto sopra.
Sempre a rincorrere qualcosa.
In questo periodo non lo sono più.
E sto meglio.

perplesso

Administrator
Staff Forum

Quindi rispondo con un:

Rispondo:

ammazza che palle.
un destro al mento è sempre una buona opzione

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io in questo ultimo periodo mi sento bene.
Mi sono domandata perché.
Non ho una risposta certa. Ma credo che aver semplificato tante cose abbia aiutato.
Io sono la persona che hai descritto sopra.
Sempre a rincorrere qualcosa.
In questo periodo non lo sono più.
E sto meglio.
perchè si arriva ad un punto nella vita in cui per forza devi fermarti e vedere dove sei arrivato. quel tanto che basta da vedere se sei un criceto sulla ruota o no

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ho dato un morso di corsa per strada ad un cornetto talmente carico di crema pasticcera che me ne è caduta tipo un pugno.

Sul piede.

Col sandalo 🤣
io ieri ho lavato la macchina
c'è allerta meteo per pioggia :rolleyes: