L'altra metà di me ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Escucha mi carino Ultimo,

nada ocurre por causalidad. toto lo que pasa tiene un porqué.
al final ... tu corazon siempro lo sabe ...

:D ... solo in spagnolo mi esprimo "zuccherata" ...

attento con le parolacce ... chiedo mio padre cosa significano ... :D

sienne

Ultimo

Escluso

sienne
Esatto c'è un finale che sta soltanto dentro noi stessi e il nostro cuore, basta imparare a leggersi dentro. Soprattutto a farlo leggere una volta che ci conosciamo bene dentro.

U ricu iu ca nuatri siculi siemu unnegghiè! un c'è strata ca un canusciemu! un c'è fimmina cannì resisti, semu i megghiù ovunque iamu!

Non sono parolacce :smile:

Sutta la to finestra ci siminasti i sciuri
e dopu cincu misi garofani sbucciaru
su tutti bianchi e russi
comu la to facciuzza,
bedda tu si nicuzza comu li sciuri to

nicuzza duci,nicuzza bedda
dunami dunami na vasatedda
amuri miu,gioia di l'arma
ni lu me cori lu focu un carma
sugnu capaci pi ttia suffriri
siddu nu m'ami è megghiu muriri
siddu pi zitu tu scegli a mia
iu ti maritu quannu voi tu...

Fra tanti spasimanti sciglisti a mia pi zitu,
chi gioia ca mi dasti,
mi sentu to maritu
nicuzza 'nzuccarata, dammi na vasatedda
gioia, quantu si bedda, l'amuri miu si tu!

nicuzza duci,nicuzza bedda
dunami dunami na vasatedda
amuri miu,gioia di l'arma
ni lu me cori lu focu un carma
sugnu capaci pi ttia suffriri
siddu nu m'ami è megghiu muriri
siddu pi zitu tu scegli a mia
iu ti maritu quannu voi tu.

Fantastica

Utente di lunga data
FARE E PERDONARE - «L’esperienza di fare e perdonare è una sola, ossia sapere che chiunque agisce deve essere pronto a perdonare e chiunque perdona in effetti agisce.»
(Hannah Arendt, “Che cos’è la politica?”)

Ultimo

Escluso
FARE E PERDONARE - «L’esperienza di fare e perdonare è una sola, ossia sapere che chiunque agisce deve essere pronto a perdonare e chiunque perdona in effetti agisce.»
(Hannah Arendt, “Che cos’è la politica?”)
Citare i vari filosofi o poeti o coglioni vari non serve a nulla se non ad alimentare la loro mentalità contorta che è soltanto fantasia pura su un mondo totalmente falso soprattutto nella cultura immaginaria di chi vive la propria vita.

Joey Blow

Escluso

sienne

Oh, ma questi li conosci?

[video=youtube;Y1LR9kCBE6M]http://www.youtube.com/watch?v=Y1LR9kCBE6M[/video]

[video=youtube;FlwnPUjje48]http://www.youtube.com/watch?v=FlwnPUjje48[/video]

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
JB, e come si fa, a non conoserli!

con i sudamericani del posto, organizzavamo le serate sud-americane,
sopra una cooperativa, in città vecchia da noi ...
caspita ... devo andare a ripescare i miei vecchi CD ...
mi ricordo, che ascoltavo tanto anche come si chiamano,
una canzone s'intitola "ojos de perros azules" ... qualcosa così,
caspita, a momenti mi scappa ...

tu sai ballare?

sienne

lucida-confusa
JB ... mi sono ricordata: Ruben Blades
ma ha una velata politica e critica ...
proprio come piace a me ...
il ritmo ... mmmmhhhh! ...
ti muovi e basta ... ballavamo e si cucinava ...
aria di casa ...

Brunetta

Utente di lunga data
Citare i vari filosofi o poeti o coglioni vari non serve a nulla se non ad alimentare la loro mentalità contorta che è soltanto fantasia pura su un mondo totalmente falso soprattutto nella cultura immaginaria di chi vive la propria vita.
Dipende da chi viene citato e da chi.

Sole

Escluso
non è una questione di masochismo secondo me
ognuno reagisce e metabolizza come è capace di fare, con tempi che non sono uguali e con un viaggio introspettivo che non è uguale...
probabilmente per lei non è ancora arrivato il momento di rassegnarsi per poi decidere di andare avanti con lui, in pace finalmente...

io quando sono andata dallo psicologo perchè mi ero accorta che avevo bisogno di aiuto sia per metabolizzare la morte di mio padre e la mia separazione mi sono sentita dire che ero in ritardo... ritardo emozionale, ho preso questi due avvenimenti e li ho infilati in un cassetto della mia mente e li li ho lasciati... sono esplosa molto dopo, ed è stato devastante perchè il mio corpo per un anno mi ha lanciato messaggi che io volontariamente ho ignorato, ma non sarei potuta durare a lungo...
non è ancora il momento, ma già capire i meccanismi della sua mente è un primo passo decisamente importante

forza Circe, conosci l'altra tua parte :bacissimo:
Cara Viola, hai scritto delle cose molto vere. Io la penso come te. Anch'io ho passato una lunga fase (2 anni) in cui sono rimasta in una specie di 'limbo', convivevo con queste contraddizioni, questi sentimenti contrastanti. L'amore per il mio ex marito si è spento poco a poco. Come dici bene tu, ognuno ha i suoi tempi per metabolizzare, reagire e fare la sua scelta. Penso che la terapia aiuti molto e che Circe sia sulla buona strada. Ci sta provando, nonostante per lei sia faticoso. E questo merita comunque rispetto :)

Sole

Escluso
Ciao,

non sono d'accordo. la vita è per tutti, buoni e meno buoni.

e la sensibilità ... è una cosa preziosa!
si colgono sfumature ... ti fa vivere le cose intensamente!
riesci a cogliere stati d'animo dei tuoi figli, dei tuoi cari ...
e ti rende ... molto più partecipe alla loro vita ...

Cara Circe ... tu hai un duplice tradimento da digerire ...
la notizia, che senti che tutto sta diventando meno ... è bella.

hai provato, a cambiare tutto in casa?
altri colori alle pareti ... ecc. ecc. proprio, come simbolo
provale tutte ...

un abbraccio forte!

sienne
:)

Tubarao

Escluso

tu sai ballare?
La prima è un guaguancò.....una sorta di salsa molto veloce....(in realtà entriamo nel mondo dell'Afro Cubana)
La seconda è una bellissima rumba,per il mio orecchio ignorante e pochissimamente allenato.

Joey Blow

Escluso

tu sai ballare?
Mi so muovere, più o meno.

Tubarao

Escluso
JB ... mi sono ricordata: Ruben Blades
ma ha una velata politica e critica ...
proprio come piace a me ...
il ritmo ... mmmmhhhh! ...
ti muovi e basta ... ballavamo e si cucinava ...
aria di casa ...
Ruben Blades visto in concerto al LatinoAmericando a Milano qualche anno fa. Grandissimo concerto.

viola di mare

utente adolescente
Cara Viola, hai scritto delle cose molto vere. Io la penso come te. Anch'io ho passato una lunga fase (2 anni) in cui sono rimasta in una specie di 'limbo', convivevo con queste contraddizioni, questi sentimenti contrastanti. L'amore per il mio ex marito si è spento poco a poco. Come dici bene tu, ognuno ha i suoi tempi per metabolizzare, reagire e fare la sua scelta. Penso che la terapia aiuti molto e che Circe sia sulla buona strada. Ci sta provando, nonostante per lei sia faticoso. E questo merita comunque rispetto :)

anche l'amore per il padre di mio figlio si è spento pian piano e con l'aiuto di una persona esperta che mi ha fatto capire che l'amore, il rapporto di coppia, il viaggio che si sceglie di fare insieme non sono un momento, vanno coltivati, vanno aiutati a crescere, si nutrono di rispetto e di fiducia... se perdi solo uno di questi devi ritrovarlo... sono componenti fondamentali, non accessori...
e una disperata ricerca di quel equilibrio ormai perso in quel limbo di cui parli tu...
una volta in un altro 3D ho detto che io per chiudere ne devo subire tante, ma una volta che arrivo a questa conclusione niente mi fa cambiare idea... questo lato del mio carattere purtroppo e per fortuna è quello che mi salva sempre...

circe deve chiudere e guardare avanti o lasciare aperto ed impegnarsi per e in questa apertura e deve farlo mettendoci tutto il tempo di cui ha bisogno e poco importa se lui si stuferà di sentirsi responsabile... in quell'istante lei avrà comunque vinto perchè lui le darà conferma che non vale la pena... poi io sono convinta che l'amore vinca su tutto, troverà qualcuno in quel caso che le arà fare pace col mondo

Brunetta

Utente di lunga data
anche l'amore per il padre di mio figlio si è spento pian piano e con l'aiuto di una persona esperta che mi ha fatto capire che l'amore, il rapporto di coppia, il viaggio che si sceglie di fare insieme non sono un momento, vanno coltivati, vanno aiutati a crescere, si nutrono di rispetto e di fiducia... se perdi solo uno di questi devi ritrovarlo... sono componenti fondamentali, non accessori...
e una disperata ricerca di quel equilibrio ormai perso in quel limbo di cui parli tu...
una volta in un altro 3D ho detto che io per chiudere ne devo subire tante, ma una volta che arrivo a questa conclusione niente mi fa cambiare idea... questo lato del mio carattere purtroppo e per fortuna è quello che mi salva sempre...

circe deve chiudere e guardare avanti o lasciare aperto ed impegnarsi per e in questa apertura e deve farlo mettendoci tutto il tempo di cui ha bisogno e poco importa se lui si stuferà di sentirsi responsabile... in quell'istante lei avrà comunque vinto perchè lui le darà conferma che non vale la pena... poi io sono convinta che l'amore vinca su tutto, troverà qualcuno in quel caso che le arà fare pace col mondo
Fondamentali, senza non c'è amore e neppure bene.

Sole

Escluso

Come non condividere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.