L'amica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Comunque non vedo di che ti preoccupi, tra due mesi ti è già passata no?
Quindi, se lei è d'accordo ed io dico di si) levati lo sfizio.
Un'amicizia in cui ci si confida pure cosa si fa con il proprio uomo, resiste a tutte le intemperie.

PS Magari una voce datela pure a quel poveraccio!

Grande82

Utente di lunga data
C'è differenza, e profonda, fra innamoramento e amore vero.
Rischeresti questa amicizia per entrambi o solo per il secondo?

O

Old angelodelmale

Guest
Per carità.

Ma non la trovo una qualità desiderabile in un uomo, quella di non sapersi impegnare.

quindi raggiunge il suo scopo.
un uomo che non si vuole impegnare non vuole neanche essere considerato desiderabile, in questo senso.
il cerchio si chiude

O

Old banocle

Guest
Per carità.

Ma non la trovo una qualità desiderabile in un uomo, quella di non sapersi impegnare.
Non l'ho mai definita tale.
La considero una mia caratteristica con la quale convivevo (finora) molto serenamente.Ma capisco che possa apparire un po' infantile a chi non mi conosce.
Oltretutto non è non sapere impegnarsi è non sentirne l'esigenza.

O

Old banocle

Guest
Un'amicizia in cui ci si confida pure cosa si fa con il proprio uomo, resiste a tutte le intemperie.

E' sempre stata una donna fedele e leale.
Credo lo lascerebbe prima e questo é u altro aspetto che mi frena.

O

Old angelodelmale

Guest

e perché lo dai così per scontato, che tra due mesi gli sarà già passasta?

e perché la convinzione che lei ci stia? è pure impegnata eh.

O

Old irresponsabile

Guest
La considero una mia caratteristica con la quale convivevo (finora) molto serenamente.Ma capisco che possa apparire un po' infantile a chi non mi conosce.
ma anche no!

E' normale giungere ad un punto in cui una vocina lontana lontana ti fà sentire l'esigenza di stare accanto ad una donna in maniera stabile.

Stà a te vivere bene e sereno così come hai sempre fatto o dare ascolto alla vocina.

Poi, per carità, potrebbe anche essere che la tua amica in un momento particolare della sua vita abbia pensato ad una "passeggiata fuori dal bosco" con te proprio perchè tu non sei uno che si impegna, ma come fai a saperlo?

O

Old angelodelmale

Guest
ti spiace se ci mettiamo d'accordo prima di scrivere e la smettiamo di esprimere gli stessi concetti? qualcuno finirà per accusarti di essere me che gioco a fare il clone

O

Old banocle

Guest
ma anche no!

E' normale giungere ad un punto in cui una vocina lontana lontana ti fà sentire l'esigenza di stare accanto ad una donna in maniera stabile.

Stà a te vivere bene e sereno così come hai sempre fatto o dare ascolto alla vocina.

Poi, per carità, potrebbe anche essere che la tua amica in un momento particolare della sua vita abbia pensato ad una "passeggiata fuori dal bosco" con te proprio perchè tu non sei uno che si impegna, ma come fai a saperlo?
Forse perché la conosco bene e, esattamente come si é accorta che c'é qualcosa che non va in questo periodo in me, me ne sarei accorto anch'io.

Nobody

Utente di lunga data
certo, niente di male, neanche io lo dicevo né lo dico, in tono polemico.
però, forse sbaglio, quella di non innamorarsi credo che alla fine sia - seppure inconsciamente - una scelta. come tale, può cambiare (o anche no, e torniamo agli uomini o alle donne che non si innamorano mai)
Chissà... può darsi. Oppure una "incapacità" nel saper vivere l'irrazionale, che c'è sempre in un amore vero.

O

Old matilde

Guest
Ma sai che in realtà l'ho pensato anch'io?
Lei sarebbe perfetta e conosce me meglio di qualsiasi altra donna.
E poi é diversa da tutte.
Vedete? ne parlo come se ne fossi già innamorato.
Pessima cosa.
se intendi restare nelle tue posizioni libere o di semilibertà, non ti giocare l'amicizia.
lei sa bene come ti "muovi": è completamente diverso comprendere un amico e le sue scelte di vita quando la sua vita non tocca i sentimenti personali.. non dare per scontato che ti accetterebbe come fidanzato solo perchè già ti conosce.[/quote]

fosse per quello, conoscendo le sue dinamiche, dovrebbe dargli il 2 di picche
esatto, lui si sente sicuro che lei sarebbe perfetta...

fra traslare l'amicizia in una relazione che sicuramente funziona perchè lei lo conosce: cazzate quando entrano i sentimenti in gioco, se lei è una fedele e costruttiva.

Iris

Utente di lunga data
E' sempre stata una donna fedele e leale.
Credo lo lascerebbe prima e questo é u altro aspetto che mi frena.
Ecco appunto, poi te la devi pure sposare. Avete un'età in cui è meglio pensare al futuro.
Senti, fai una cosa saggia: è la donna che conosci meglio, ti piace fisicamente, ci vai d'accordo (siete amici)....gli anni passano Banocle....mettiti insieme a lei. Ci fai stare più tranquilli...mica puoi girare per chat e locali in eterno!!!

comunque è facile che lei abbia già capito; se non prova le stesse curiosità non c'è niente da fare e il discorso è bello che chiuso.

O

Old irresponsabile

Guest
Forse perché la conosco bene e, esattamente come si é accorta che c'é qualcosa che non va in questo periodo in me, me ne sarei accorto anch'io.
sicuro?

se la vedi con occhi nuovi in un modo in cui non l'hai mai guardata come fai ad escludere la cosa a priori?

quando un uomo si innamora, magari incoscentemente, perde la propria razionalità e la capacità di analisi.
Quella che invece hai sempre quando "punti" una donna con cui sai già a priori che ti vuoi solo divertire.

vedi che il discorso fila?

O

Old irresponsabile

Guest
Buongiorno a tutti.
Mi presento. Maschio, 43enne, traditore impenitente (non me ne vanto ma è un dato di fatto) , ho sempre avuto storie che duravano per mia scelta non più di uno due mesi.Non sopporto i legami impegnati, come una donna inizia a innamorarsi mi scatta il desiderio di sparire. Non riesco a resistere. Non m'interessa più automaticamente. Adoro le donne ma non sopporto l'idea di convivere o portare avanti un rapporto ufficiale e duraturo. Essendo un bell'uomo (pecco di modestia lo so ma anche questo è un dato di fatto) non ho mai avuto problemi a trovare donne e finora mi sono sempre divertito senza problemi.Grazie anche ad una discreta posizione economica riesco a sopperire alla mia mancanza di "impegno" offrendo sempre e comunque una relazione piacevole che soprattutto chiarisco e non maschero mai fin dall'inizio: io mi voglio solo divertire. Devo dire che finora è andata benissimo perché ho sempre incontrato donne che accettavano di buon grado e condividevano questa mia esigenza. Donne sposate, donne libere.
Dicevo finora ,perché un mese fa la mia più cara amica, con la quale ho sempre bisticciato per il mio atteggiamento farfallone e leggero ma che mi vuole veramente bene ,l'unica donna che non abbia mai guardato come un corpo da possedere mi ha completamente stregato.
Si, non trovo altro termine. L'aspettavo una sera per il nostro aperitivo abituale mentre fumavo una sigaretta.
E' una consuetudine che abbiamo da anni. Dopo il lavoro ci si trova insieme (impegni permettendo) verso il tardo pomeriggio per un aperitivo e ci si racconta la giornata , le relazioni, le nostre cose. Insomma la stavo aspettando quando la vedo arrivare dal fondo della via. Mi blocco mentre sto per bere come folgorato. Per la prima volta la vedo di una bellezza incredibile. Intendiamoci, che sia una bella donna me ne sono sempre accorto ma stavolta resto a bocca aperta. Vedo gli uomini che si girano al suo passaggio e percepisco unna sgradevolissima sensazione allo stomaco. Mi viene quasi da ridere perché mi sembra gelosia. Lei arriva, mi sorride e si china per baciarmi e io sentendo il suo profumo mi sento eccitare. A dirla tutto sono realmente eccitato tanto che la allontano quasi bruscamente perché non se ne accorga. Passo un'ora con lei in preda a delle emozioni a me sconosciute.
La guardo mentre mi racconta del suo lavoro, del suo ultimo compagno e mi sembra di vederla per la prima volta. Guardo i suoi lunghi capelli neri, i suoi occhi quasi neri da quanto sono scuri, la sua bocca carnosa, le sue mani che non stanno ferme un momento e mi sento un adolescente alla sua prima cotta!
Lei mi guarda stupita e capisce che c'é qualcosa che non va. Le rispondo bruscamente e trovo una scusa per andare via prima del solito.
Da allora non penso che a lei. Non me ne frega più niente di nessun'altra donna. Non le guardo neanche più, non esco, non ho nessun interesse per nessuna che non sia lei. Lei mi telefona spesso e mi chiede cosa mi è successo perché le sembro distante. Che devo fare?? Mi ritrovo come un cretino a desiderare la mia unica amica da anni (ci siamo conosciuti al liceo), la mia quasi sorella e la cosa mi fa stare male. Ma più di tutto mi fa stare male pensare che forse potrei anche riuscire ad andarci a letto . E dopo? Se mi succede come al solito che dopo la butto via come un giocattolo? Se lei s'innamorasse? E se m'innamorassi io??O forse lo sono già?
Sono spiacevolmente stupito di me stesso.
Per la prima volta mi sembra di non essere così brillante quanto credevo.
perdinami, ma queste sono considerazioni degne di un uomo innamoratissimo!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.