L'amica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old irresponsabile

Guest
Non è mica la prima volta che rimango folgorato dalla bellezza femminile.

mah!

se devo dirla tutta ti capisco perfettamente perchè per un pò di anni mi sono comportato esattamente come te.

Poi ho conosciuto quella che sarebbe diventata mia moglie ed ho deciso che era ora di cambiare.

Credo che tu in questo momento abbia maturato la consapevolezza che vorresti avere anche la tua amica, cosa che in passato non hai mai pensato di fare, ma vuoi che è una amica che inevitabilmente sà molto di te ( pregi e difetti ), vuoi che c'è sicuramente dell'affetto che vi lega, vuoi che forse lei è decisamente interessante come persona e non solo come corpo da possedere che tu ti stai ponendo degli interrogativi.

Per questo motivo ne parlerei con lei: se è un fuoco di paglia te lo dirà sicuramente e non credo che la vostra amicizia vada a ramengo, semmai si rafforzerebbe perchè si aggiungerebbe un altro tassello di sincerità reciproca.

Se invece è come immagino io.......arrivaci da solo!

O

Old irresponsabile

Guest
Non è mica la prima volta che rimango folgorato dalla bellezza femminile.
ma prima non hai parlato solo di bellezza, hai parlato di emozioni a te sconosciute ecc ecc ecc.

mi sembra un pò diverso, tu stesso lo hai ammesso, o no?

Fedifrago

Utente di lunga data
Quello che mi fa pensare ad un fuoco di paglia, è che il primo pensiero che hai scritto è stato quello di portartela a letto.

Se avessi la minima intenzione di approcciarla per un discorso duraturo/stabilità di vita avresti forse pensato a un possibile approccio diverso da una modalità amicale, ma non solo a farci sesso.

Le donne son molto più determinate di noi a tener distinti i ruoli amico/amante specie nel lungo periodo. Se non vi è già stato in passato un approccio diverso, la vedo molto rischiosa cercar di cambiare ora il tipo di rapportualità.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Quello che mi fa pensare ad un fuoco di paglia, è che il primo pensiero che hai scritto è stato quello di portartela a letto.

Se avessi la minima intenzione di approcciarla per un discorso duraturo/stabilità di vita avresti forse pensato a un possibile approccio diverso da una modalità amicale, ma non solo a farci sesso.

Le donne son molto più determinate di noi a tener distinti i ruoli amico/amante specie nel lungo periodo. Se non vi è già stato in passato un approccio diverso, la vedo molto rischiosa cercar di cambiare ora il tipo di rapportualità.
.

O

Old banocle

Guest

Tu hai ragione ma ho voluto essere spudoratamente onesto con voi.
Il primo pensiero è stato esattamente quello. Ma per la prima volta portare a letto una donna mi crea dei grossi problemi. Perché credo che non si limiterebbe a quello. Sono conscio dell'eccitazione iniziale che ogni nuova "conquista" provoca ma lei fa parte della mia vita da molti anni e mi sembra di sporcare questa nostra amicizia. Mi spaventa allo stesso modo l'eventualità che il rapporto diventi un amore. Perché in realtà non è quello che voglio da lei.
Rileggendomi capisco che sia ben complicato e difficile comprendermi.

O

Old irresponsabile

Guest
Il primo pensiero è stato esattamente quello. Ma per la prima volta portare a letto una donna mi crea dei grossi problemi. Perché credo che non si limiterebbe a quello. Sono conscio dell'eccitazione iniziale che ogni nuova "conquista" provoca ma lei fa parte della mia vita da molti anni e mi sembra di sporcare questa nostra amicizia. Mi spaventa allo stesso modo l'eventualità che il rapporto diventi un amore. Perché in realtà non è quello che voglio da lei.
per niente!

curiosità: di che segno sei?

Fedifrago

Utente di lunga data
Più che con noi, l'importante è che tu onesto lo sia con te stesso.

Continui a contrapporre amore ed amicizia come se le due cose debbano essere antitetiche. In realtà l'antitesi al limite potrebbe essere quella fra sesso e amicizia.

Credo che la tua eccitazione si fermi al piano sessuale e quello che in realtà ti spaventa è forse sentire che per te la cosa resta a quel livello, non è un cambiamento di rotta rispetto al tuo pregresso, non è innamoramento nè tanto meno amore.
Per questo probabilmente pensi non ne valga la pena.

O

Old banocle

Guest
Più che con noi, l'importante è che tu onesto lo sia con te stesso.

Continui a contrapporre amore ed amicizia come se le due cose debbano essere antitetiche. In realtà l'antitesi al limite potrebbe essere quella fra sesso e amicizia.

Credo che la tua eccitazione si fermi al piano sessuale e quello che in realtà ti spaventa è forse sentire che per te la cosa resta a quel livello, non è un cambiamento di rotta rispetto al tuo pregresso, non è innamoramento nè tanto meno amore.
Per questo probabilmente pensi non ne valga la pena.
La realtà è che mi sento colpevole e a disagio con lei che mi chiama preoccupata chiedendomi cos'ho.
Forse hai ragione tu: la mia eccitazione è esclusivamente sessuale e con lei che ho sempre considerato quasi una sorella la cosa mi ripugna.
Insomma avrei nettamente preferito non trovarmi in questa situazione.
Credo che non gliene parlerò e stasera ,invece che uscire con lei, mi trovo una donna che mi distragga.

O

Old irresponsabile

Guest
La realtà è che mi sento colpevole e a disagio con lei che mi chiama preoccupata chiedendomi cos'ho.
Forse hai ragione tu: la mia eccitazione è esclusivamente sessuale e con lei che ho sempre considerato quasi una sorella la cosa mi ripugna.
Credo che non gliene parlerò e stasera ,invece che uscire con lei, mi trovo una donna che mi distragga.

così fuggi dall'inevitabile.....prima o poi devi affrontarti!

Iris

Utente di lunga data
e perché lo dai così per scontato, che tra due mesi gli sarà già passasta?

e perché la convinzione che lei ci stia? è pure impegnata eh.
Mi devi sempre prendere sul serio ?

Era una battuta. Comunque io credo che Banocle debba tirare i remi in barca e mettersi con questa donna.43 anni cominciano a pesare...pure lei non sarà una ragazzina.
Sistematevi, ne trarrete benefici

O

Old banocle

Guest
Mi devi sempre prendere sul serio ?

Era una battuta. Comunque io credo che Banocle debba tirare i remi in barca e mettersi con questa donna.43 anni cominciano a pesare...pure lei non sarà una ragazzina.
Sistematevi, ne trarrete benefici
Ma l'idea che uno non ci pensi proprio a tirare i remi in barca non é da prendere neanche in considerazione?

O

Old irresponsabile

Guest
Attendo paziente che mi passi cercando di non pensarci troppo.
E' sempre stato un buon compromesso .
Ma l'idea che uno non ci pensi proprio a tirare i remi in barca non é da prendere neanche in considerazione?
a tratti mi sembra di aver trovato un secondo fratello.

Uguale uguale uguale.......

Se stai bene così, continua così.
Però se arrivi ad un punto in cui picchierai la testa contro tutti gli spigoli accuminati che vedi, non dire che non te lo avevo detto!!!

divertiti!!!!!!!!!

Grande82

Utente di lunga data
allora guarda, lascia perdere!
E' solo che la cacciagione è troppo banale e cerchi una preda più insidiosa.... docce fredde ogni mattina, evitala un pò ed entro primavera avrai un'altra e poi un'altra e poi uin'altra.... e poi l'infermiera dell'ospizio, si intende!

Fedifrago

Utente di lunga data
Io invece l'affronterei subito, prima che ingigantisca e divenga un problema che ponga un freno anche all'amicizia (tu continueresti ad evitarla, quindi a snaturare il rapporto che avete sempre avuto)..

Potresti sempre metterla sul tuo essere "cazzaro" al punto che sei arrivato a vedere anche lei sotto l'aspetto trombabile...chiedendo a lei se è il caso di farti curare o se sei proprio irrecuperabile....

Effetto duplice: o ti ride in faccia e ti conferma che non ce n'è e rotto il ghiaccio, l'amicizia riparte da dove l'avevi lasciata quella sera...o viene fuori altro e allora, magari, anzichè saltarle addosso potete iniziare a rifletterci seriamente, ma almeno lo fareste in due e non solo tu con attorcigliamenti (seghe mentali) vari...

O

Old banocle

Guest
a tratti mi sembra di aver trovato un secondo fratello.

Uguale uguale uguale.......

Se stai bene così, continua così.
Però se arrivi ad un punto in cui picchierai la testa contro tutti gli spigoli accuminati che vedi, non dire che non te lo avevo detto!!!

divertiti!!!!!!!!!
Non escludo nessun cambiamento a priori.
Fino a quando non ne sento l'esigenza.
Grazie sei molto gentile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.