L'amico onestone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

exStermy

Guest
Per fortuna non era moglie, a quest'ora mi sa che un mese e mezzo con la bimba me li sognavo. Fortunatamente comunque il rapporto padre-figlia è autentico e non di copertura. Fa molte domande a cui sto attento a rispondere nella maniera meno equivocabile possibile e la sto abituando a decidere per se stessa esprimendo chiaramente ciò di cui sente di avere il bisogno. anche quando potrebbe andare contro il mio volere. In quel caso se ne discute riuscendo di solito ad arrivare ad accordo. Spero così di evitare meccanismi in cui si chiunque possa prendere decisioni sopra la sua testa. Penso che l'educazione alla libertà annulli un sacco di magagne ma per proseguire avrei bisogno di serenità e rispetto anche se con qualche ammaccatura sul cuore.

(cmq, se mi richiama alla prima occasione utile gli raso a zero il cane, lo gggiuro)
beh scusami ma o moglie o compagna rimane sempre una grandissima stronza e da una tipa cosi' sballata mi aspetterei il peggio....

ma nun e' che se la facevano gia' i due bastardini? nun e' sospetta la velocita' del rimpiazzo?

Sbriciolata

Escluso
il tuo "amico" sembra appartenere alla razza dei tuttologi, e si ritiene esperto sull'educazione dei figli
la cosa strana è che nemmeno le maniere forti lo abbiano convinto ad evitare l'argomento, con te
credo che desideri la tua approvazione, il tuo benestare, qualcosa del genere...
forse varrebbe la pena di provare a non dargli peso, non rispondergli, lanciargli uno sguardo vacuo e basta, tipo mi sembra di sentire una voce ma non capisco le parole:rolleyes:
facocero. Ha bisogno che l'altro riconosca la sua esistenza.

D

discantato

Guest
beh scusami ma o moglie o compagna rimane sempre una grandissima stronza e da una tipa cosi' sballata mi aspetterei il peggio....

ma nun e' che se la facevano gia' i due bastardini? nun e' sospetta la velocita' del rimpiazzo?
Che ci vuoi fare, se non sono matte non mi piacciono. Cmq la differenza la fa. Proprio in questo periodo sto vedendo "sballate" con l'arma giudiziaria in mano e sono i momenti in cui mi sento fortunato.

Per la tempistica onestamente non so (anche se lui freme dalla voglia di raccontarmi tuttotuttotutto). So con certezza che mentre mi confidavo lui stava già lavorando per se ma di più non credo sia il caso di sapere. Alla fine cambia veramente poco...

Tebe

Egocentrica non in incognito
Sputargli ogni volta nella minestra?
Se rimanete amici sai quante occasioni di schifezze?

Ora seria..
Non interverrò qui perchè direi solo che probabilmente lo gambizzerei a vita.
Mi limiterò a leggere.
Che è meglio.

E

exStermy

Guest
Che ci vuoi fare, se non sono matte non mi piacciono. Cmq la differenza la fa. Proprio in questo periodo sto vedendo "sballate" con l'arma giudiziaria in mano e sono i momenti in cui mi sento fortunato.

Per la tempistica onestamente non so (anche se lui freme dalla voglia di raccontarmi tuttotuttotutto). So con certezza che mentre mi confidavo lui stava già lavorando per se ma di più non credo sia il caso di sapere. Alla fine cambia veramente poco...
guarda che non cambia granche'......

gli obblighi per i figli so' gli stessi e te salvi solo perche' la tua ex lavora ed ha uno stipendio...

pero' per le spese, auguri...

ahahahahah

Tebe

facocero. Ha bisogno che l'altro riconosca la sua esistenza.
Sono seria

Ma sai che davvero sta roba dei facoceri tutti....
Ma come cazzo stai?

Io credo che mi farei spaccare le gambe piuttosto che andare da una compagna.

Anche se lui fosse l'uomo merda.
Capisco bene l'istinto di dire tutto ma solo se sei la cornuta.
Se sei l'amante...no cazzo.
No.
No.
E no.

Oddio...mi sto moralizzando?
:scared:

Salomè

Utente di lunga data
Ho la sensazione che il facocero si nutra del tuo rancore.
Il fatto stesso che tu gli dedichi tutta la tua rabbia lo fa entrare ancora di più nelle dinamiche della tua famiglia.
Niente risse, niente paroloni o minacce.
Ignoralo.
Magari svanisce pure la passione della tua ex moglie per quest' "uomo" :rolleyes:

Sbriciolata

Escluso
D

Discantato

Guest
Sinceramente, l'ex faccia quel che vuole. Ripeto che è passato molto tempo e il problema di essere rimasto legato è mio e molto lo ha fatto il desiderio di non dover stressare la bimba che comunque se seguita non sembra risentirne troppo.

Il tradimento che adesso mi brucia è il suo che mentre parlava con me "consolava" lei. Ed è meglio che non penso con i condizionali o valuto che me la sono ritrovata a dire cose che io dicevo a lui... Sull'ignorarlo credo anch'io sia la cosa migliore anche se, forse, più complicata: che i rapporti di coppia possono finire sono consapevole ma dell'amicizia ho un'altra considerazione. Non esistono gli assoluti, va be, come dice razzingher: fottuto relativismo :D

Tebe

E no il cane no. Che c'entra lui pora bestia :mad:

Queste cose devono andare in escalation, altrimenti non c'è gusto. Comincia con una cosa easy: pisciagli su tutte le maniglie della macchina :D
sto morendo....basta dai....che poi ci sono gli emuli.

da domani io apro la macchina con i guanti.
Non si sà mai....

D

descantato

Guest
Ops, va be niente cane. La macchina dove abita non si usa.
Avevo la sua password gugol ma per non cadere in tentazione in un momento di lucidità gli ho detto di cambiarla. Tre minuti dopo l'aveva fatto :D

Cmq l'altro problema è che essendo stato un buon amico la bimba gli è affezionata quindi per la regola transitiva perseguirò il consiglio dato da tanti: ignorarlo, impegnarmi, svelenarmi (questo me lo do da solo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.