L'AMORE NON ESISTE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old mirtilla

Guest
Il mio compagno (quasi ex-compagno) afferma che l'amore non esiste. Dice che esiste solo tra genitori e figli, ma che tra uomo e donna l'amore non è amore.
Può essere rispetto, amicizia, conforto, aiuto morale e materiale, presenza, e chi più ne ha più ne metta, ma non amore.
Voi cosa ne pensate?
Vivreste con una persona che rifiuta il concetto di amore?
Ci si può accontentare di tutto il resto ma rinunciare alla favola dell'amore o bisogna sempre cercarlo?

MK

Utente di lunga data
Il mio compagno (quasi ex-compagno) afferma che l'amore non esiste. Dice che esiste solo tra genitori e figli, ma che tra uomo e donna l'amore non è amore.
Può essere rispetto, amicizia, conforto, aiuto morale e materiale, presenza, e chi più ne ha più ne metta, ma non amore.
Voi cosa ne pensate?
Ci si può accontentare di tutto il resto ma rinunciare alla favola dell'amore o bisogna sempre cercarlo?
Lo dicevo anch'io. Invece esiste. Tutto il resto fa parte ANCHE dell'amore, ma non basta.

Old geisha

Utente di lunga data
Voi cosa ne pensate?
io non potrei vivere con una persona che la vede così in maniera diversa dalla mia.
analizzandomi spesso mi accorgo di arroccarmi erroneamente su alcuni concetti un po' fiabeschi, ma su tante cose sarei piu' elastica, su questa non ce la farei.
insomma convivere con chi ha altri pensieri su religione, alimentazione, politica, potrei ma non vivere a fianco di chi mi dice che non mi ama perchè l'amore non esiste.

O

Old mirtilla

Guest
Quindi voi, alla fine, credete nell'amore da favola? Ma ci credete e basta o l'avete anche trovato?

Old geisha

Utente di lunga data
Quindi voi, alla fine, credete nell'amore da favola? Ma ci credete e basta o l'avete anche trovato?
io credo nell'amore, credo perchè l'ho visto, e sono convinta che un giorno forse sarò fortunata come mia madre.
pensavo di averlo trovato e poi mi sono accorta che era una fregatura.......... diciamo sono piu' fortunata in altro.

Iago

Utente di lunga data
Voi cosa ne pensate?

...non è che dice così perchè è temporaneamente sfiduciato??

(non conosco la tua storia ma da quel "quasi" che hai scritto, immagino la situazione...)

O

Old Anna A

Guest
Voi cosa ne pensate?
l'amore non è un favola.
anche io lo rifiuto ormai, ma non perchè non esiste, ma perché a me ha già fatto male abbastanza.
e non devi nemmeno cercarlo perché non è mica detto che se lo incontri lo riconosci, sai?
l'amore è come una nota suonata che solo un cuore aperto è in grado di riconoscere.

Old geisha

Utente di lunga data
l'amore non è un favola.
anche io lo rifiuto ormai, ma non perchè non esiste, ma perché a me ha già fatto male abbastanza.
e non devi nemmeno cercarlo perché non è mica detto che se lo incontri lo riconosci, sai?
l'amore è come una nota suonata che solo un cuore aperto è in grado di riconoscere.
Anna son sincera ......... mi preoccupi

Old lancillotto

Utente di lunga data
Voi cosa ne pensate?

Poveretto!

Questi discorsi sull'amore che non esiste sono pronunciati solo da persone aride, persone che non hanno la forza/voglia di "muoversi" per il prossimo. Lui dice che non esiste l'amore, eppure anche nello schifo della civiltà moderna possiamo cogliere amore.

Lui probabilmente non ha mai voluto abbandonarsi, magari è un bel ragazzo e ha sempre avuto intorno ragazze che "svenivano" per lui e poteva solo scegliere. Oppure ha amato una ragazza che non ha ricambiato e da allora ha blindato il suo cuore diventando arido.

L'amore esiste eccome, costa però tanto sia in impegno che in sofferenza, ma la gioia che ne trai è impagabile.

Per capire cosa sia l'amore si deve arrivare al punto di sentirsi mancare quando non abbiamo notizie della persona amata, quando tarda ad arrivare un suo sms, quando appena chiuso il telefono siamo in ansia in attesa della prossima telefonata, quando non possiamo andare a dormire senza aver dato la buona notte e non ci alziamo fino al buon giorno, quando il primo e l'ultimo pensiero della giornata vanno a chi si ama.

L'amore esiste, ma bisogna aver cuore per percepirlo

O

Old mirtilla

Guest
Poveretto!

Questi discorsi sull'amore che non esiste sono pronunciati solo da persone aride, persone che non hanno la forza/voglia di "muoversi" per il prossimo. Lui dice che non esiste l'amore, eppure anche nello schifo della civiltà moderna possiamo cogliere amore.

Lui probabilmente non ha mai voluto abbandonarsi, magari è un bel ragazzo e ha sempre avuto intorno ragazze che "svenivano" per lui e poteva solo scegliere. Oppure ha amato una ragazza che non ha ricambiato e da allora ha blindato il suo cuore diventando arido.

L'amore esiste eccome, costa però tanto sia in impegno che in sofferenza, ma la gioia che ne trai è impagabile.

Per capire cosa sia l'amore si deve arrivare al punto di sentirsi mancare quando non abbiamo notizie della persona amata, quando tarda ad arrivare un suo sms, quando appena chiuso il telefono siamo in ansia in attesa della prossima telefonata, quando non possiamo andare a dormire senza aver dato la buona notte e non ci alziamo fino al buon giorno, quando il primo e l'ultimo pensiero della giornata vanno a chi si ama.

Bellissime parole Sir..... le copio e me le stampo, così alla prima discussione gliele farò leggere. Lui purtroppo nn ha nessun amico uomo con cui parlare (o nn vuole averlo, nn so)...quindi nn ha un confronto e nuove luci sotto cui vedere le cose....

MK

Utente di lunga data
Bellissime parole Sir..... le copio e me le stampo, così alla prima discussione gliele farò leggere. Lui purtroppo nn ha nessun amico uomo con cui parlare (o nn vuole averlo, nn so)...quindi nn ha un confronto e nuove luci sotto cui vedere le cose....

Triste questo, come mai?

O

Old falena

Guest
Poveretto!

quando nonostante tutto sia avverso si continua a desiderare quella persona

Lancillotto, ti quoto perchè con semplicità esprimi ciò che penso:
il mio amato dice le stesse cose Mirtilla, io non gli credo perchè penso che ami.. forse non me.. ma ama, un pò troppo sè stesso per non accorgersi che diventa arido

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.