L'AMORE NON ESISTE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old falena

Guest
hehe no! i tacchi per un pò me li ha rubati ma stanno decisamente meglio a me.. e ogni tanto ci passeggio sul suo ego che è smisurato.. dall'insicurezza.. Lancillotto ha descritto bene IO NON HO BISOGNO DI NESSUNO.

Non importa per la storia.. ti leggerò a spizzichi qua e là.. io sono nuova di forum, ma qui mi pare una migrazione del gregge nero, al quale mi accodo a testa bassa
PS: o forse non glie ne frega niente di me
in tal caso ho provato a capire un vigliacco furbone mascherato da agnello sacrificale

O

Old Anna A

Guest
Lui non vive senza di te... sei il suo fulcro essistenziale, ma proprio per questo ti massacra... e tu, almeno per ora, ti automassacri per non buttarlo dalle scale.
Perdona la metafora, ma a volte l'umana comprensione, può fotterci più dell'ignavia dell'innamoramento.

Bruja
è tutto vero. è proprio così.
mi sento responsabile di ogni sua cosa. saprà dio perchè... ma è proprio come dici...

Mari'

Utente di lunga data
ti ha rubato i tacchi a spillo? andiamo bene... a deliri stai messa bene anche tu, vedo..

io sul suo ego non trovo nessuna soddisfazione a camminarci su.
gli voglio un bene dell'anima e tu non sai quanto ho sofferto per come stava...
mi sta sul cazzo il fatto che questo bene continua a fregarmi e per come sono fatta io è una cosa pazzesca, arrivo a dire surreale...
ma come cazzo è che non riesco a mandarlo via? non ci ri e sco.

Digli che lo tradisci ... chissa', forse la soluzione e' tutta la'.

O

Old Anna A

Guest
PS: o forse non glie ne frega niente di me
in tal caso ho provato a capire un vigliacco furbone mascherato da agnello sacrificale
a sai tu? a capirli...
il mio fa pure il disinvolto, tipo che mi vuole far credere che lui non dipende da me ecc ecc.

O

Old falena

Guest
ti ha rubato i tacchi a spillo? andiamo bene... a deliri stai messa bene anche tu, vedo..

gli voglio un bene dell'anima
e tu non sai quanto ho sofferto per come stava...
mi sta sul cazzo il fatto che questo bene continua a fregarmi e per come sono fatta io è una cosa pazzesca, arrivo a dire surreale...
sono messa come te
non ho soddisfazione a camminare sull'ego altrui, è diventata una reazione di sopravvivenza, credo
... non ci riesco... non ancora... ma ci sono vicinissima
lui lo fiuta e mi alliscia il pelo

forse è così che funziona la vita?

O

Old falena

Guest
a sai tu? a capirli...
il mio fa pure il disinvolto, tipo che mi vuole far credere che lui non dipende da me ecc ecc.
non credo che il mio dipenda da me, anzi.. è il suo ego che non gli fa accettare una sconfitta, una separazione.. e non mi lascia andare, e io non riesco ad andare

non ci capisco più niente

Old lancillotto

Utente di lunga data

gli voglio un bene dell'anima e tu non sai quanto ho sofferto per come stava...
SENSO DI COLPA???

MK

Utente di lunga data
Ragazze...

Bisogna lavorare su noi stesse. L'amore FA STARE BENE. Altro che palle.

Poi ci possono essere dei problemi, ma si risolvono in due.

Senza agnelli sacrificali e senza lupi.

Schiavitù possesso ego... e l'amore dove sta?

O

Old Loscma1

Guest
Il mio compagno (quasi ex-compagno) afferma che l'amore non esiste. Dice che esiste solo tra genitori e figli, ma che tra uomo e donna l'amore non è amore.
Può essere rispetto, amicizia, conforto, aiuto morale e materiale, presenza, e chi più ne ha più ne metta, ma non amore.
Voi cosa ne pensate?
Vivreste con una persona che rifiuta il concetto di amore?
Ci si può accontentare di tutto il resto ma rinunciare alla favola dell'amore o bisogna sempre cercarlo?

il tuo compagno (quasi ex compagni)... è un idiota...

l'amore esiste, il problema è che finisce.....

O

Old Anna A

Guest
Bisogna lavorare su noi stesse. L'amore FA STARE BENE. Altro che palle.

Poi ci possono essere dei problemi, ma si risolvono in due.

Senza agnelli sacrificali e senza lupi.

Schiavitù possesso ego... e l'amore dove sta?
a sai tu dove sta?
io non lo so più.

O

Old mirtilla

Guest
Allora visto tutto i ragionamenti, se non mi chiama vuol dire che non mi pensa e quindi che non gli manco (a parte che me l'ha anche detto chiaramente l'altra sera che non gli manco) e se non gli manco non mi ama...... giusto?
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

MK

Utente di lunga data
Allora visto tutto i ragionamenti, se non mi chiama vuol dire che non mi pensa e quindi che non gli manco (a parte che me l'ha anche detto chiaramente l'altra sera che non gli manco) e se non gli manco non mi ama...... giusto?
Giusto. Poi bisogna vedere cosa c'è dietro. E' sempre stato così?

O

Old Pino

Guest
Il mio compagno (quasi ex-compagno) afferma che l'amore non esiste. Dice che esiste solo tra genitori e figli, ma che tra uomo e donna l'amore non è amore.
Può essere rispetto, amicizia, conforto, aiuto morale e materiale, presenza, e chi più ne ha più ne metta, ma non amore.
Voi cosa ne pensate?
Ci si può accontentare di tutto il resto ma rinunciare alla favola dell'amore o bisogna sempre cercarlo?
Ha ragione il tuo compagno, per me amplio comunque un po il campo, nel senso che l'amore esiste per qualche tempo, forse 2 o 3 anni, poi comincia la routine,passa il tempo abbiamo saputo tutto o quasi dell'altro, i pregi, i difetti, i segreti,e quindi resta l'affetto, i problemi, le sofferenze,il dolore...
e si puo' stare cosi' per tutta la vita, ma le emozioni dei primi mesi o anni non ritornano...per quanto riguarda l'amore per i figli ...è vero,non c'è paragone si ameranno per tutta la vita.
Pino

ranatan

Utente di lunga data
Quindi voi, alla fine, credete nell'amore da favola? Ma ci credete e basta o l'avete anche trovato?
Ci credevo da ragazzina.
Credevo esistessero amori passionali che duravano per sempre. Amori della serie: "se dovessi salvare me o te da morte certa salverei te".
Adesso credo ad altre cose.
Preferisco vivere un amore maturo, fatto di condivisione, rispetto, e progettualità. Certo il batticuore quando vedo mio marito non esiste da tempo ormai. Quando non c'è perchè è via da qualche giorno non mi manca più di tanto e non sono nè gelosa nè possessiva. Ma gli voglio bene e il solo fatto di aver voglia di stare con lui la sera da soli davanti alla tele, con la testa sulla sua spalla parlando del più del meno e ridendo ancora per le nostre battute mi fa stare bene.
Per me l'amore vero (che poi non so se si possa definire amore), quello irrazionale e "di pancia" è quello che provo per mio figlio e in parte per i miei genitori.

O

Old fischio

Guest
Voi cosa ne pensate?
..evvabbè.. do anche la mia.. non ho letto tutto magari mi doppio!
l'amore esiste.. non è quello dei primi tempi, li vedo attrazione, gioco, scoperta, gioia e ovviamente una bella dose di interesse.. per cui il gioco di coppia è un gioco profondamente egoistico.. se è corrisposto.. da la parvenza di altruismo!
ma l'amore vero viene dopo, quando si arricchisce di responsabilità, accoglienza degli altrui difetti, umiltà, comprensione, impegno.. tutte conquiste.. che a volte si pagano care, altre ce le troviamo in eredità e tutto fila via liscio. anche la routine ha un suo fascino, come se fosse un locale conosciuto.. ma dove la musica che gira è tutt'altro che fissata in una scaletta preordinata!

ranatan

Utente di lunga data
Dipende...da quanto non vi vedete?

ranatan

Utente di lunga data
..evvabbè.. do anche la mia.. non ho letto tutto magari mi doppio!
l'amore esiste.. non è quello dei primi tempi, li vedo attrazione, gioco, scoperta, gioia e ovviamente una bella dose di interesse.. per cui il gioco di coppia è un gioco profondamente egoistico.. se è corrisposto.. da la parvenza di altruismo!
ma l'amore vero viene dopo, quando si arricchisce di responsabilità, accoglienza degli altrui difetti, umiltà, comprensione, impegno.. tutte conquiste.. che a volte si pagano care, altre ce le troviamo in eredità e tutto fila via liscio. anche la routine ha un suo fascino, come se fosse un locale conosciuto.. ma dove la musica che gira è tutt'altro che fissata in una scaletta preordinata!
Sono d'accordo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.