L'AMORE NON ESISTE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io se fossi in te non tirerei conclusioni precipitate.
Probabilmente c'è stato un fraintendimento.
Di uomini così egoisti da chiedere alla madre di rinunciare ad un figlio per loro ne esiste uno in un milione. Non mi sembra che si armonizzi con il resto della descrizione che hai fatto del tuo fidanzato (soprattutto quando dice che l'unico amore che esiste è quello tra genitori e figli).
Forse lui voleva dire che tua figlia è molto più viziata di quello che tu pensi.
Le persone che non sono coinvolte emotivamente riescono a giudicare i nostri figli con più imparzialità.
Forse vede molte difficoltà nell'educare la bambina e prevede molti contrasti con Veronica e con te.
L'educazione della bambina è un problema serissimo e delicatissimo. Il tuo fidanzato mi sembra una persona con i piedi per terra, che pensa a problemi reali e concreti e non a problemi immaginari.
Vai con calma, cerca di capire bene prima di offenderlo inutilmente.
Cosa c'è da capire in uno che dice "voglio vivere con te, ma non voglio frequentare tua figlia"
è tutto molto chiaro e chi è stato volgare e crudelmente offensivo è stato lui.

O

Old mirtilla

Guest
Io se fossi in te non tirerei conclusioni precipitate.
Probabilmente c'è stato un fraintendimento.
Di uomini così egoisti da chiedere alla madre di rinunciare ad un figlio per loro ne esiste uno in un milione. Non mi sembra che si armonizzi con il resto della descrizione che hai fatto del tuo fidanzato (soprattutto quando dice che l'unico amore che esiste è quello tra genitori e figli).
Forse lui voleva dire che tua figlia è molto più viziata di quello che tu pensi.
Le persone che non sono coinvolte emotivamente riescono a giudicare i nostri figli con più imparzialità.
Forse vede molte difficoltà nell'educare la bambina e prevede molti contrasti con Veronica e con te.
L'educazione della bambina è un problema serissimo e delicatissimo. Il tuo fidanzato mi sembra una persona con i piedi per terra, che pensa a problemi reali e concreti e non a problemi immaginari.
Vai con calma, cerca di capire bene prima di offenderlo inutilmente.
Giobbe, tu hai figli? Pensa se qualcuno che frequenti da un anno ti chiedesse di cancellare la tua prole, perchè nn la sopporta, visto che dovreste vivere insieme....
che ne dici? io nn lo offenderò, ma quel che è certo è che tutto l'impegno che gli ho promesso per far funzionare questa storia me lo dimenticherò..... e poi si vedrà.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Aggiungo come osservazione generale che esistono bambini insopportabili (il termine viziato non mi piace perché ha una connotazione negativa per il bambino), ma è segno di imbarazzante immaturità che un adulto non capisca che l'essere insopportabile di un bambino è segno di un disagio e non una caratteristica intrinseca.

Quindi qualora Mirtilla si facesse problemi per alcuni atteggiamenti della figlia (nel caso li avesse rilevati) farebbe bene a farlo, ma per la figlia, non certo rispetto a un adulto che si comporta con tale immaturità.

O

Old mirtilla

Guest
Mmmh...questo a me non arriva affatto come un messaggio bastardo o come un messaggio di qualcuno che con me vuole chiudere. Dopo la frasetta "non vorrei che ti mordesse" hai pure messo la faccina che ride, quasi della serie "ma dai, suvvia sto scherzando..."

Se io fossi così incazzata per l'atteggiamento di un uomo e volessi davvero chiudere andrei da mia sorella, le racconterei l'accaduto, le chiederei di cancellare l'invito perché ci manca pure che frequenti il resto della famiglia e da lì in poi silenzio stampa.

Tu quale piega speri che prendano le cose?
Infatti stasera lui nn verrà.
Ed io sparirò per un pò. Ma la piega è già ben definita, a meno che nn lo colpisca un fulmine e capisca le cattiverie che pensa e che dice.
Ciao Chì.

Old Chicchi

Utente di lunga data
proprio così!!

e mi vergogno così tanto di aver preso in considerazione l'idea di mandarcela mia figlia da suo padre.....
Mirtilla, scusami, solo per capire. Ma questa è stata unicamente una tua idea o una possibilità che hai paventato anche a lui?

In parole povere, se lui dovesse scrivere su questo forum, come pensi che lui racconterebbe la vostra storia?

O

Old mirtilla

Guest
Mirtilla, scusami, solo per capire. Ma questa è stata unicamente una tua idea o una possibilità che hai paventato anche a lui?

In parole povere, se lui dovesse scrivere su questo forum, come pensi che lui racconterebbe la vostra storia?
Lui mi ha proposto di mandare mia figlia da suo padre, nn io! Io adoro mia figlia e la famiglia che vorrei è anche per lei!

Se lui dovesse scrivere si questo forum? Nn credo lo farebbe, è una persona estremamente riservata, nn vorrebbe che parlassi dei ns problemi nemmeno con mia sorella, che conosce e stima!
Dovesse farlo, credo/spero dica le cose come stanno, come ho fatto io.

O

Old giobbe

Guest
Giobbe, tu hai figli? Pensa se qualcuno che frequenti da un anno ti chiedesse di cancellare la tua prole, perchè nn la sopporta, visto che dovreste vivere insieme....
che ne dici? io nn lo offenderò, ma quel che è certo è che tutto l'impegno che gli ho promesso per far funzionare questa storia me lo dimenticherò..... e poi si vedrà.

È chiaro che tua figlia viene prima di qualsiasi uomo.
A me pareva strano che un uomo che mi sembrava buono potesse fare una richiesta così assurda e egoista.
In sudamerica ci sono molti bambini che vivono in strada perché non sono graditi dal nuovo ammmore delle madri. I più fortunati vanno a vivere dai nonni.

Non è solo frutto della povertà, è mancanza del senso della famiglia, è egoismo portato alle estreme conseguenze.
Ma mi è difficile immaginare un uomo italiano che si comporta in un modo tanto egoista.
Per questo pensavo che tu potessi aver interpretato male le sue parole.

Adesso non chiudetevi nel silenzio, chiarite questa cosa.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Come funziona questo? Chiede che fai un assalto a casa tua con il mitra?

Un partner che chiede di "dimenticare" i propri figli deve essere bastardo dentro. Non c'è altro da dire.

Nordica

... is here!
Lui mi ha proposto di mandare mia figlia da suo padre, nn io! Io adoro mia figlia e la famiglia che vorrei è anche per lei!

Se lui dovesse scrivere si questo forum? Nn credo lo farebbe, è una persona estremamente riservata, nn vorrebbe che parlassi dei ns problemi nemmeno con mia sorella, che conosce e stima!
Dovesse farlo, credo/spero dica le cose come stanno, come ho fatto io.

che bast..do!