L'amore periodico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non parlerei di "innamoramenti" ma di passioni che si vogliono vivere...forse è fanciullesco, leggero, ma non credo che vi sia tutta quell'inconsapevolezza di cui dite...
Appunto ...c'è chi si ubriaca e si eccita e si dinisibisce e chi non si ubriaca e non sente il bisogno di scuse per disinibirsi perché inibizioni non ne ha...

Fedifrago

Utente di lunga data
Chiamateli come vi pare, ma se accadono ogni tre per due e tingono la vita di continuità ripetitiva.... insomma, forse un' idea ben chiara dei rapporti non la si é maturata nel tempo.
Iris dice che sono individui di buona salute... può essere, é palese che quando si hanno seri problemi di salute si pensa a cose più concrete, o almeno si collocano in modo oculato i giusti valori da attribuire.
Bruja

Credo lo intendesse per il fatto che ci vuole anche una bella resistenza!!

x Feddy
Che siano passioni da vivere può anche starci, ma questo vale se ad un certo punto, a monte o a valle, ci si crea una realtà affettiva profonda e soddisfacente; diversamente é proprio come le feste comandate.... grandi aspettative, spesso ci si stanca ed é più l'impresa che la resa, e la prospettiva abituale é che ci raccontiamo che la prossima volta sarà meglio...
Mah...ti dirò...a me in fondo non pare che si creino tutte queste aspettative...si vive il momento, apprezzandolo per quello che da in quell'istante..senza penmsare se ci sarà o meno una prossima volta migliore!

MK

Utente di lunga data
Mah...ti dirò...a me in fondo non pare che si creino tutte queste aspettative...si vive il momento, apprezzandolo per quello che da in quell'istante..senza penmsare se ci sarà o meno una prossima volta migliore!
Concordo. Probabilmente sotto c'è una grande insoddisfazione, ed è un modo come un altro per tirare avanti... Poi bisogna vedere fin dove va l'innamoramento. Se si concretizza o se resta nell'immaginario... E se si concretizza perché poi finisce.

Iris

Utente di lunga data
C'è anche da dire che chi prova infatuazioni così frequenti, è anche di facile contentamento..o a casa ha una realtà talmente orribile da trovare meraviglioso chiunque...

MK

Utente di lunga data
C'è anche da dire che chi prova infatuazioni così frequenti, è anche di facile contentamento..o a casa ha una realtà talmente orribile da trovare meraviglioso chiunque...
Per questo mi chiedevo fino a dove arrivassero queste infatuazioni. Perché se sono immaginate è un discorso, ma se si concretizzano tutte...

Old Jesus

Utente di lunga data
Come si spiega che persone mature, quindi non adolescenti, possano innamorarsi (a loro dire) in modo travolgente.... ogni 3-4-5 mesi?
Ammetto la mia incapacità a comprendere questa peculiarità amorosa....
Bruja
L'amore periodico è quello che non finisce mai, come i numeri periodici...

Si nasce così, non cercare di capire....

ho sempre immaginato queste persone come grandi insoddisfatti/e .insicuri /e e disdicevolente poco selettivi/e.
di bocca buona

MK

Utente di lunga data
ho sempre immaginato queste persone come grandi insoddisfatti/e .insicuri /e e disdicevolente poco selettivi/e.
di bocca buona

Beh forse sì, ma io penso a chi sta dall'altra parte... Così facile? Mah...
Parlo di relazioni ovviamente, non di infatuazioni per la tipa/tipo che passa per la strada e manco lo conosci.

O

Old fay

Guest
Persa, hai ritirato fuori le tue scarpette estive? Viaggi in programma???
Persone mature non si innamorano ogni 4 o 5 mesi...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, hai ritirato fuori le tue scarpette estive? Viaggi in programma???
Devo vedere cosa fanno degli amici ...se no mi muovo da sola

MK

Utente di lunga data

Anche le persone mature non decidono di innamorarsi. Succede. Poi parlare di innamoramento ogni 4 o 5 mesi mi sembra assurdo. Sono infatuazioni, niente di più.

Bruja

Utente di lunga data
Jesus

L'amore periodico è quello che non finisce mai, come i numeri periodici...

Si nasce così, non cercare di capire....

Infatti nemmeno mi ci metto a cercare di capire.... ci stanno cose fra cielo e "cosce".... che neppure immaginiamo!!!

Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Emmekappa

Anche le persone mature non decidono di innamorarsi. Succede. Poi parlare di innamoramento ogni 4 o 5 mesi mi sembra assurdo. Sono infatuazioni, niente di più.
Sarà come dici ma puoi credermi se ti confermo che ci sono persone che hanno l'innamoramento facile e logni volta pare quella per la vita... spesso la nostra incredulità dipende dal fatto che non sta capitando a noi o magari che a noi capita non più di due o tre volte "a vita"!!!
Forse la verità é che più ci si innamora o si hanno, come dici tu; cotte ed infatuazioni e più aumentano le conferme di cui si necessita.... chissà, é una variabile da valutare.
Bruja

MK

Utente di lunga data
Sarà come dici ma puoi credermi se ti confermo che ci sono persone che hanno l'innamoramento facile e logni volta pare quella per la vita... spesso la nostra incredulità dipende dal fatto che non sta capitando a noi o magari che a noi capita non più di due o tre volte "a vita"!!!
Forse la verità é che più ci si innamora o si hanno, come dici tu; cotte ed infatuazioni e più aumentano le conferme di cui si necessita.... chissà, é una variabile da valutare.
Bruja

Bruja parliamo di persone libere o di persone impegnate? Perché cambia molto il discorso...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Emmekappa

Bruja parliamo di persone libere o di persone impegnate? Perché cambia molto il discorso...

Cambia solo che c'é l'aggravante di un tradimento.... l'indole dell'innmorarsi é individuale, e la periodicità é il risultato delle proprie scelte autogratificanti.
Il resto é contingente alle contingenti alle situazioni.
Bruja

MK

Utente di lunga data
Cambia solo che c'é l'aggravante di un tradimento.... l'indole dell'innmorarsi é individuale, e la periodicità é il risultato delle proprie scelte autogratificanti.
Il resto é contingente alle contingenti alle situazioni.
Bruja
Mah non la penso così. Se chi si innamora periodicamente sta dentro un rapporto potrebbe essere un modo per uscirne... anche se gli innamoramenti sono soltanto platonici, un metodo di sopravvivenza. Se invece la persona che si innamora periodicamente è libera, beh qualche problema c'è...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.