L'amore rubato, saccheggiato, scippato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Vulvia

Guest
Sono le mogli tradite che si sono preoccupate della vittoria e forse avevano implicitamente sollecitato il tradimento per poter competere.

Ce ne sono tante di donne che vogliono competere con le altre...
Su questo non saprei.. quel che volevo dire è che sarebbe più costruttivo confrontarsi che "ridursi". Ma forse quest'ultimo è un modo per tenere a bada l'angoscia e allontanare l'idea che un grande dolore possa ricapitare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
già persa...e lo fa chi non sa competere con se stessa. credendo ingenuamente che , affiancandosi al principino cetriolino,questi possa restituire quell'immagine di loro stesse positiva- mai avuta- in realtà.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Su questo non saprei.. quel che volevo dire è che sarebbe più costruttivo confrontarsi che "ridursi". Ma forse quest'ultimo è un modo per tenere a bada l'angoscia e allontanare l'idea che un grande dolore possa ricapitare.
Non ho capito

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old amarax

Guest
Credo che volesse dire un'altra cosa...

Dipende dalle situazioni. Un amore sbagliato può capitare a tutte, ma chi "cerca" l'uomo impegnato o le amanti seriali quella vogliono essere e gli uomini sono intercambiabili e insignifacanti perché quel che conta di più è vincere o credere di vincere una competizione con un'altra donna.
E' come per i traditori seriali (come pure i seduttori seriali anche se non traditori) per i quali le donne sono intercambiabile e quel che conta non è neppure il sesso compulsivo, ma la serialità appunto che soddisfa altri bisogni di altro genere.
Certamente. Quel pezzo d'articolo mi ha fatto tornare in mente l'altra che mi riguarda.
Per ciò che riguarda la serialità del tradire, del sedurre, sono assolutamente d'accordo con te e lei...insoddisfatti cronici dico io.

O

Old Vulvia

Guest
Non ho capito
l'andare alla continua ricerca di prove che le amanti siano delle povere sfigate senza capacità di crearsi una propria prospettiva di relazione e vita futura o il pensare che le mogli tradite che si riprendono il traditore che continuerà a tradirle sono figure patetiche incapaci di una vita autonoma rispondono a stereotipi che possono corrispondere al vero ma sono soprattutto, a mio avviso, delle "riduzioni" della complessità che non tengono conto della "persona", della sua storia, dei suoi sentimenti, dei desideri ed aspirazioni ecc.

Quando si continua a parlare per stereotipi, si tiene lontana l'angoscia che una vera conoscenza può produrre.

Quindi, sì, è più facile pensare che l'amante arpia ti ha voluto portar via il tuo amato bene, piuttosto che guardare dentro di te; è più facile pensare che la moglie del mio amante è una poveretta che si tiene le sue comodità per viltà o per calcolo, piuttosto che pensare alle mie responsabilità.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
l'andare alla continua ricerca di prove che le amanti siano delle povere sfigate senza capacità di crearsi una propria prospettiva di relazione e vita futura o il pensare che le mogli tradite che si riprendono il traditore che continuerà a tradirle sono figure patetiche incapaci di una vita autonoma rispondono a stereotipi che possono corrispondere al vero ma sono soprattutto, a mio avviso, delle "riduzioni" della complessità che non tengono conto della "persona", della sua storia, dei suoi sentimenti, dei desideri ed aspirazioni ecc.

Quando si continua a parlare per stereotipi, si tiene lontana l'angoscia che una vera conoscenza può produrre.

Quindi, sì, è più facile pensare che l'amante arpia ti ha voluto portar via il tuo amato bene, piuttosto che guardare dentro di te; è più facile pensare che la moglie del mio amante è una poveretta che si tiene le sue comodità per viltà o per calcolo, piuttosto che pensare alle mie responsabilità.
Oppure evitare di riconoscere che tipo è l'amato bene...

Old belledejour

Utente di lunga data
Bella certo che lo si puo' dire.

e come quando si dice TI AMO...si dovrebbe attribuire sempre una dimensione temporale a quel verbo fonte di casini inauditi,
magari aggiungendo : "ORA"

Se alla persona che hai accanto, dai un limite temporale, o cerchi comunque di attribuirne uno, i casini si moltiplicano.

Miciolidia

Utente di lunga data
ot pimpi

il titolo di questo thread è molto bello.

lo sostituirei con quello di "tradimento" del forum.

ma l'autore non c'è. e giovanni non credo che possa...anche per motivi di marketing

pero' come sottotitolo contribuirebbe a sostituire una veste molto cicoscritta tematicamente.

Che ne dite? cazzata?

Mari'

Utente di lunga data

ma l'autore non c'è. e giovanni non credo che possa...anche per motivi di marketing

pero' come sottotitolo contribuirebbe a sostituire una veste molto cicoscritta tematicamente.

Che ne dite? cazzata?
Grazie Miciona, modestamente

O

Old Vulvia

Guest

Che ne dite? cazzata?
ma davvero non so come possiate dire che l'amore è "rubato, saccheggiato, scippato" ovviamente dalle solite amanti (e via di epiteto)...

Possibile che non vi venga in mente che quell'amore non fosse già più rivolto a voi (e non di "vostra" proprietà), per mille motivi, e cercasse o fosse anche solo in attesa di un altro "oggetto" da investire??

Ultima modifica:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma davvero non so come possiate dire che l'amore è "rubato, saccheggiato, scippato" ovviamente dalle solite amanti (e via di epiteto)...

Possibile che non vi venga in mente che quell'amore non fosse già più rivolto a voi (e non di "vostra" proprietà), per mille motivi, e cercasse o fosse anche solo in attesa di un altro "oggetto" da investire??
Dubito che Micio o Mari' potessero intendere a uno scippo compiuto da un'amante.
Mi sembra una trasposizione da Prevert ...quest'amore così disperato ...ecc... per intendere l'amore maltrattato da chi avrebbe dovuto proteggerlo. Quindi semmai vi vedo un riferimento al traditore o a entrambi i componenti della coppia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.