Io ho la prima edizione, tutti i volumi dal n°1Ma voi a che età l'avete letto?
No, perchè io l'ho letto a 13 anni e.. beh... un po' in difficoltà mi ha messo
Comunque non trovo più i volumi che avevo.. uffa. Era una bella collezione.
Ti odio.Io ho la prima edizione, tutti i volumi dal n°1![]()
io ho iniziato col volume 11 berserk collection era il lontano 2002 avevo 18 anniMa voi a che età l'avete letto?
No, perchè io l'ho letto a 13 anni e.. beh... un po' in difficoltà mi ha messo
Comunque non trovo più i volumi che avevo.. uffa. Era una bella collezione.
mecojoni!!No.
Da noi arrivò Goldrake per primo, ma in realtà è il terzo della serie Mazinger. Infatti il titolo originale è Grandizer, in una sorta di scala evolutiva di questa saga ci sono:
-Mazinger Z
-Great Mazinger
-Grandizer
Jeeg invece, come anche Jeet Robot, sono serie distinte, pur con il comune denominatore del disegnatore di tutti questi manga, Go Nagai.
La prova poi che Goldrake è il più recente, oltre ai disegni animati decisamente più belli, è il coprotagonista Alcor, che nella versione originale è Koji Kabuto, pilota del Mazinga Z
Vero :rotfl:mecojoni!!sembri un'enciclopedia!
Quando ho tempo metto qualcosa su Go Nagai, merita [emoji6]mecojoni!!sembri un'enciclopedia!
Uhm... io sono ferrato soltanto su un fumetto, Zagor. Ai tempi, quando già avevo più di cento volumi, mi bastava rileggere una vignetta per ripetere a memoria le successive.Quando ho tempo metto qualcosa su Go Nagai, merita [emoji6]
grazie RyoghinoSono debitore di una promessa, quindi avendo un po' di tempo stasera ho intenzione di inaugurare da questa sera una serie di post dove si parlerà dettagliatamente di una serie a fumetti, una serie animata o di un videogioco.
Se riesco pubblicherò una recensione o due a settimana. Ovviamente essendo un thread di un forum e non una pagina di un blog, la partecipazione è aperta a tutti sia come consulto che come scrittura delle vostre recensioni.
Non c'è uno schema fisso da seguire, però vi prego di attenervi a queste semplici regole:
- Date più informazioni possibili su ciò che state recensendo: titolo, se è una serie conclusa o ancora in pubblicazione, casa editrice, breve intro (molto generica) sulla storia e i personaggi principali...
- La recensione deve indicare il genere e possibilmente il pubblico a cui è rivolto
- NIENTE SPOILER: nulla rovina di più una buona lettura dello svelare fatti importanti e storia nello specifico
- nulla vi vieta di recensire anche qualcosa di incredibilmente brutto, semplicemente per avvisare alla non visione/lettura o per semplice soddisfazione del vostro lato kitsch![]()
Questi me li son visti tutti... :singleeye:
![]()
:rotfl::rotfl::rotfl:non mi stupisce :singleeye:eeeeh beh, la mia infanzia :rotfl::rotfl::rotfl:
visti entrambiE il film ve lo siete visto?
Io ovviamente ero in prima fila
Sempre parlando di film, una delle giapponesate più belle che abbia visto è Ghost in the shell.
ho anche i dvd :carneval:E il film ve lo siete visto?
Io ovviamente ero in prima fila
Sempre parlando di film, una delle giapponesate più belle che abbia visto è Ghost in the shell.
visti entrambi![]()
Ma che bravi ragazzi abbiamo in questo forumho anche i dvd :carneval:
Grazie a te e @Scaredheart che avete avuto l'idea adesso abbiamo un'intera sezione a disposizione :up:grazie Ryoghino
NIENTE SPOILER mi sembra perfetto....