Simy
WWF
solo erbavabbè![]()
solo erbavabbè![]()
Non è troppo se ti regoli con le porzioniLo scrivo qui?Dai lo scrivo qui.Per domani ho ospiti.In genere invito
per il pranzo della domenica(dove il pomeriggio si finisce con l'amaro del capo,quasi sdraiati sul divano a sparare cazzateli amo i miei amici,pochi ma buoni) ma stavvolta è andata diversamente e quindi a cena...Pensavo di preparare :
Primo : lasagne
Secondo : scaloppine di vitello al vino bianco con diversi contorni
piselli ,patatine fritte (ci son bimbi),peperoncini frigittielli,insalate
Antipasti : rotolo di sfogliatta con prosciutto e formaggio
Dolce : cheesecake.
Frutta
È troppo secondo voi?
Si.Quelle classiche.Aggiungeresti qualcosa?Avevo pensato di fare anche le polpette ma poi troppa carne...Non è troppo se ti regoli con le porzionilasagne classiche ?
Lo scrivo qui?Dai lo scrivo qui.Per domani ho ospiti.In genere invito
per il pranzo della domenica(dove il pomeriggio si finisce con l'amaro del capo,quasi sdraiati sul divano a sparare cazzateli amo i miei amici,pochi ma buoni) ma stavvolta è andata diversamente e quindi a cena...Pensavo di preparare :
Frutta
È troppo secondo voi?
Pur io!:rotfl:Ti amo!sono seduta![]()
ma ti confido una cosa... te lo dico piano, sottovoce, in un orecchio.... se invito gente a casa (anche se si tratta di due persone) cucino per un esercito. quindi... hai tutta la mia comprensione![]()
:inlove:Pur io!:rotfl:Ti amo!![]()
mi autoinviterei pure da te solo per questo..Lo scrivo qui?Dai lo scrivo qui.Per domani ho ospiti.In genere invito
Frutta
È troppo secondo voi?
me lo segno, cosi non ti avveleno se vieni a cena da memi autoinviterei pure da te solo per questo..
non vado matta per le lasagne, sono intollerante al pomodoro quindi le mangio sono bianche... ai carciofi, oppure le faccio col ragù in bianco e scamorza, o provola e speck, o funghi...
però il resto del menù, top :up:
Non aggiungerei altro, siamo in estate e ci si sazia più facilmente.Si.Quelle classiche.Aggiungeresti qualcosa?Avevo pensato di fare anche le polpette ma poi troppa carne...
grazieme lo segno, cosi non ti avveleno se vieni a cena da me![]()
Esperimento visto che hai parlato di carciofi (li adoro!) :grazie![]()
se verrai tu da me, faccio una pasta coi carciofi da urlo.. li mangi si?
li adorograzie![]()
se verrai tu da me, faccio una pasta coi carciofi da urlo.. li mangi si?
purioli adoro
aspè pasta all'uovo intendi??Esperimento visto che hai parlato di carciofi (li adoro!) :
Pasta fresca con vongole e carciofi
e poi carciofi stufati con piselli e patate in pentola e pressione.Na goduria...
purio
in tutti i modi, trifolati, fritti, alla giudea, crudi a lamelle col limone, nella pasta, nelle lasagne......
Per pasta fresca intendo quella fatta in casa con farina di grano duro e acqua tipo i fusilli lucani.È semplicissima : una girata in padella dei carciofi con l'olio e poca acqua.Una volta diventati morbidi li togli e in padella aggiungi l'aglio (che poi lo tolgo) e le vongole...Pronte le vongole,aggiungi i carciofi (che diventano tipo cremina) ...ed ecco fatto!aspè pasta all'uovo intendi??
mmmm m'attizza sta ricetta, dimme un po'........:carneval:
A proposito di insalata (io mangio pressoché solo quelle estate e inverno), sono ottimi i funghi porcini secchi (secchi così cpme sono, secchi), sbriciolati nell'insalata.che poi è buona comunque... ci metti la feta, le cipolline, schegge di grana, qualche funghetto...![]()
davvero? mai messi...A proposito di insalata (io mangio pressoché solo quelle estate e inverno), sono ottimi i funghi porcini secchi (secchi così cpme sono, secchi), sbriciolati nell'insalata.