L'Angolo del "c'ho fame"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
esatto.

chi ha i soldi adesso fa l'affare, perchè per esempio, un appartamento in zona vaticano - san pietro ora a 5/600.000 € lo prendi..

una casa piccola in periferia, fai conto 60 mq due camere bagno e cucina, ti faccio l'esempio di Torrevecchia/boccea (dove è successo l'incidente dei rom, per capirci, metro battistini), sta sempre sui 280.000/ 300.000€...
:eek: incredibile...

ivanl

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
le zone come sono? I prezzi, cosi', senza conoscere bene le zone e senza vedere le foto (qui in ufficio abbiamo il filtro) sembrano niente male...
la zona è Villasimius... ottimo mare, non il migliore dell'isola ma davvero bella zona. Prezzi più calmi del nord, vicinanza con il porto e l'aeroporto.

banshee

The Queen
quanto sono scesi, e soprattutto la "poca" differenza di prezzo con la periferia.
eh.. il discorso è che chi ha soldi adesso li aveva anche prima :rolleyes:

comprare una casetta per una coppia è improponibile.. ovviamente io faccio l'esempio delle periferie servite da metropolitana, perché altrimenti qui la vita è impossibile.

ho vissuto un anno in un quartiere dove non c'erano i mezzi, venivo a lavoro in macchina. Tempo di percorrenza 1.30/45 (non sto scherzando) poi arrivi nel quartiere dove lavoro e devi pagare le strisce blu :rotfl: 1.00€ l'ora, praticamente se lavori al centro e arrivi in macchina vai a lavorare per pagarti la benzina e le strisce blu per andare a lavorare...:rotfl:

Nicka

Capra Espiatrice

comprare una casetta per una coppia è improponibile.. ovviamente io faccio l'esempio delle periferie servite da metropolitana, perché altrimenti qui la vita è impossibile.

ho vissuto un anno in un quartiere dove non c'erano i mezzi, venivo a lavoro in macchina. Tempo di percorrenza 1.30/45 (non sto scherzando) poi arrivi nel quartiere dove lavoro e devi pagare le strisce blu :rotfl: 1.00€ l'ora, praticamente se lavori al centro e arrivi in macchina vai a lavorare per pagarti la benzina e le strisce blu per andare a lavorare...:rotfl:
Noi abbiamo trovato l'affarone veramente...
C'è però da dire che finisco nella campagna ferrarese, a Bologna con quel prezzo forse un garage in centro! :D

Nobody

Utente di lunga data

si lo so ban, quando lavoravo lì mi ero trovato l'affitto strategico vicino al lavoro sennò è un manicomio...

Nicka

Capra Espiatrice
come stai messa per andare a lavorare? :rolleyes:
Io lavoro prevalentemente da casa, in sede ci vado una volta a settimana (che è a 50 km), altrimenti giro per clienti...che sono in tutta Emilia, da Piacenza a Imola.
Comunque Ferrara-Bologna è niente, sia strada normale che autostrada.
C'è il bus davanti casa che porta il mio moroso al lavoro. In 40 minuti arriva, ma è già abituato ai 40 minuti di mezzi, le cose praticamente non cambiano.

banshee

The Queen
Se e' come qua le cose sono diverse...anche se fossero 30 km, si tratterebbe di 20 minuti di stradelle di campagna, dove al massimo incontri un trattore :D
uguale a qui insomma :rotfl: io abitavo a 11 km dal lavoro... la seconda casa dove eravamo io e il mio ex... ci impiegavo 1 ora quando ero fortunata, coi mezzi.

autobus che porta alla metro = 45 minuti

metro fino al lavoro = 5 minuti

10 minuti a piedi.

ovviamente in caso di sciopero dei mezzi o alluvione, che ve lo dico a fare :carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.