Io le medicine le piglio solo se strettamente necessarie. Non credo nell omeopatia e le testimonianza di nicka e cacio mi interessano molto
Ho sempre avuto ciclo irregolare e soffro di ovaie policistiche.
Mi hanno fatto prendere la pillola dai 15 ai 20 anni, nel pieno dello sviluppo.
Gli ormoni non si sono stabilizzati e infatti ho avuto una ricaduta da sballamento totale pochissimi anni fa.
Mi faceva trattenere liquidi, gonfiore, dolori fortissimi al seno (tanto da non poter dormire a pancia all'ingiù), mi si gonfiavano le ghiandole, non avevo più salivazione nè lacrimazione, non tolleravo nemmeno le lenti a contatto.
Mal di testa lancinanti, io già ci soffro per problemi miei, con la pillola aumentavano a dismisura. Aumento di peso notevole. Ciclo dolorosissimo, talmente forte da non alzarmi dal letto i primi due giorni.
E ogni pillola mi ha dato queste controindicazioni. L'ho presa per anni e poi ho smesso, ho riprovato recentemente ma la questione non cambia, quindi per quanto mi riguarda non vale vecchia e nuova generazione.
La mia migliore amica non ha mai potuto prenderla perchè a seguito di analisi per poterla iniziare le hanno trovato a livello genetico una situazione che non le permette di prendere la pillola, rischia seriamente trombosi, ictus, etc...