Ciao Betty....mi associo alle altre.
Io l'ho presa una volta a 20 anni.
E poi ho fatto compagnia ad altre che l'hanno presa. Mia sorella compresa.
Mi riferisco alla pillola del giorno dopo.
Qualche disturbo, ovviamente, visto che è un concentrato di ormoni, ma niente a che vedere con la descrizione terroristica del farmacista.
Prevedere la comparsa di un tumore fra 20 anni poi è surreale...allora anche a carne rossa o le carni con una alta percentuale di ormone della crescita, per dire...e sono ipotesi, che non esistono studi su così lunga distanza, a che io sappia.
Quindi direi che ha piuttosto calcato la mano. (stronzo!)
Ad una amica in pronto soccorso, medico obiettore, avevano fatto la morale, umiliandola parecchio fra l'altro e durante la visita ginecologica, quindi era anche in una posizione fisica piuttosto "debole". E dandole informazioni allarmistiche.
Nell'altro pronto soccorso in cui poi eravamo andate, trattamento completamente diverso e informazioni serene. Su rischi e benefici.
Rischi ce ne sono. Come per ogni assunzione di farmaco. E benefici anche. Come per ogni assunzione di farmaco.
Il massimo effetto ce l'ha entro le prime 24 ore e poi va in parabola discendente.
In caso di emergenza, se mi trovassi nella tua situazione, la userei senza pensarci su due volte.