Lasciarlo cuocere nel suo brodo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
Ma certo. Che si mette a fare, la bohemienne? Se si resta assieme la gestione pratica non è che può essere stravolta. A meno che non si facciano quelle robe da telefilm americano che si divide la casa in due.
Cavolo c'entrano le camicie? Se non vuole stirargli più le camicie va a vivere per i cavoli suoi. Oppure si mantiene da sola.
Non si va in chiesa stando a casa, così dicono dalle mie parti.
Ma...Non ho capito
Perché dovrebbe stirargli le camice?
Perché lui porta a casa uno stipendio ?
Così non gli cambia nulla a questo qui e sai che gli frega ... Andrà avanti così all infinito

Anonimo1523

Utente di lunga data
Io non sono d accordo e mi Rifiuterei di lavare la mutanda a Chi mi manca di rispetto

Lei sarà pure "mantenuta" da lui ma ne ha pieno diritto comportandosi mi pare in maniera corretta
Lui no quindi olio di gomito e andare ...
Ma non si tratta di lavare la mutande ... la convivenza è altro. Detta così ... anche il sesso è l'inserimento di un pezzo di carne in un altro. Allora lui esce alle sette e rientra alle 19. Cosa dovrebbe fare? Correre al supermercato (magari sporco, che ne so se lavora in ufficio o fa il meccanico o il muratore), acquistare la cena ... non aggiungo tutto il resto, semplifico. .... fare da mangiare e preparare anche per lei. E lei? Dalle ore sette alle ore 21 che dovrebbe fare?

Anonimo1523

Utente di lunga data
Ma certo. Che si mette a fare, la bohemienne? Se si resta assieme la gestione pratica non è che può essere stravolta. A meno che non si facciano quelle robe da telefilm americano che si divide la casa in due.
Cavolo c'entrano le camicie? Se non vuole stirargli più le camicie va a vivere per i cavoli suoi. Oppure si mantiene da sola.
Non si va in chiesa stando a casa, così dicono dalle mie parti.
QUOTONE. Io sto dicendo questo, altri no.

Carola

Utente di lunga data
Ma non si tratta di lavare la mutande ... la convivenza è altro. Detta così ... anche il sesso è l'inserimento di un pezzo di carne in un altro. Allora lui esce alle sette e rientra alle 19. Cosa dovrebbe fare? Correre al supermercato (magari sporco, che ne so se lavora in ufficio o fa il meccanico o il muratore), acquistare la cena ... non aggiungo tutto il resto, semplifico. .... fare da mangiare e preparare anche per lei. E lei? Dalle ore sette alle ore 21 che dovrebbe fare?
ma tutto questo è sacrosanto in un rapporto in cui i si rispetti e ci mancherebbe non fosse così

Qui miSembra sia venuto a mancare questo presupposto o sbaglio ?
lui si fa palesemente i cazzi suoi e lei se continua a fare come ha sempre fatto Questo col cavolo cambia registro la sua vita gli va benissimo proprio così

Ma non esiste

Carola

Utente di lunga data
Se poi si sta parlando in linea generale circa la divisione dei compiti se uno lavora e altro
No allora si è corretto correttissimo si decide a priori come gestire la propria famiglia
( quello che non è riuscito a me perché nel mio caso una donna casalinga sarebbe stata perfetta X mio marito invece non abbiamo trovato nessun equilibrio )

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma tutto questo è sacrosanto in un rapporto in cui i si rispetti e ci mancherebbe non fosse così

lui si fa palesemente i cazzi suoi e lei se continua a fare come ha sempre fatto Questo col cavolo cambia registro la sua vita gli va benissimo proprio così

Ma non esiste
:up::up::up::up:

Anonimo1523

Utente di lunga data

Ma non esiste
:up::up::up::up:
Non esiste per te, non esiste per Farfalla, non esiste per molti ... esiste per altri. Sbri ha detto quello che dico io .... mille ragioni per andarsene o mandarlo via ... se resta, collabora. Altrimenti per quale motivo dovrebbe continuare a collaborare lui. Poi che decida cosa è meglio per lei. Ripeto ... se decide di restare,deve collaborare.

Carola

Utente di lunga data
Non esiste per te, non esiste per Farfalla, non esiste per molti ... esiste per altri. Sbri ha detto quello che dico io .... mille ragioni per andarsene o mandarlo via ... se resta, collabora. Altrimenti per quale motivo dovrebbe continuare a collaborare lui. Poi che decida cosa è meglio per lei. Ripeto ... se decide di restare,deve collaborare.
Deve !

Non deve fare proprio niente che non voglia dal momento che lui doveva rusoettarla e non L ho ha fatto !!
Troppo comodo così la colf gratis !
Allora lei potrebbe fare la colf X lui e lui la potrebbe stipendiare !

Tua moglie lavora anonimo ?

Mamma mia che mentalità

Carola

Utente di lunga data
Ah ...lui collabora perché gli sta bene così !!
E a chi no starebbe bene se sei fatto in quel
Modo ?😂😂
La manna ha trovato !

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
forse non mi sono spiegata. Non collaborare serve solo a Diletta a realizzare FORSE che se smette di esserle "utile" lui di lei non sa cosa farsene
Forse se ci sbatte la faccia lo realizza
E sono convinta anche io che lui se ne vada. Almeno abbiamo ottenuto che sta donna si libera di uno che la sta massacrando psicologicamente
Perchè comodo fare i separati in casa se lei si comporta come sempre e lui continua a farsi i cazzi propri

Carola

Utente di lunga data
forse non mi sono spiegata. Non collaborare serve solo a Diletta a realizzare FORSE che se smette di esserle "utile" lui di lei non sa cosa farsene
E sono convinta anche io che lui se ne vada. Almeno abbiamo ottenuto che sta donna si libera di uno che la sta massacrando psicologicamente
Perchè comodo fare i separati in casa se lei si comporta come sempre e lui continua a farsi i cazzi propri
👍👍
Appunto
Questo altrimenti non se ne va nemmeno con i lacrimogeni

Anonimo1523

Utente di lunga data
Deve !

Non deve fare proprio niente che non voglia dal momento che lui doveva rusoettarla e non L ho ha fatto !!
Troppo comodo così la colf gratis !
Allora lei potrebbe fare la colf X lui e lui la potrebbe stipendiare !

Tua moglie lavora anonimo ?

Mamma mia che mentalità
Forse non hai capito nulla o vuoi capire ciò che ti fa comodo. Chiudo quì, sicuramente non hai letto nulla di quello che ho scritto ed estrapoli una parola da un contesto di non so quanti post per dare un giudizio. Non mi interessa questo, io non giudico mai nessuno. Deve ... ecco il significato che Diletta coglie, altri discordanze, ma tu hai interpretato disonestamente dando giudizi sulla mia persona .... significa che io al suo posto mi sentirei in dovere di contribuire ai lavori domestici proprio perché altrimenti, non lavorando, mi sentirei e sarei di fatto una mantenuta essendo il presupposto del discorso sua permanenza nella casa e la convivenza.

Anonimo1523

Utente di lunga data
Ho capito. Ti ho citata solo sul quoto e poco altro. E comunque il nostro rimane uno scambio di opinioni libero da giudizi sulla persona.

Carola

Utente di lunga data
Forse non hai capito nulla o vuoi capire ciò che ti fa comodo. Chiudo quì, sicuramente non hai letto nulla di quello che ho scritto ed estrapoli una parola da un contesto di non so quanti post per dare un giudizio. Non mi interessa questo, io non giudico mai nessuno. Deve ... ecco il significato che Diletta coglie, altri discordanze, ma tu hai interpretato disonestamente dando giudizi sulla mia persona .... significa che io al suo posto mi sentirei in dovere di contribuire ai lavori domestici proprio perché altrimenti, non lavorando, mi sentirei e sarei di fatto una mantenuta essendo il presupposto del discorso sua permanenza nella casa e la convivenza.
Ma scusami come puoi sentirti in dovere verso un uomo o donna che ti ha palesemente preso a schiffoni ( metaforicamente ) in faccia ???

A me proprio sfugge poi io ho un brutto carattere X carità ma davvero non riesco a capacitarmi
Ma chi se ne frega se mi mantieni dopo tutti questi anni a te dedicati pirla!!( il marito non te )

Comunque si non riesco a leggere tutto ma mi sembra che questa donna debba liberarsi da sto pantano in cui è finita

Eratò

Utente di lunga data
👍👍
Appunto
Questo altrimenti non se ne va nemmeno con i lacrimogeni
Ma diletta non vuole che lui se ne vada... E questo è il motivo per cui si tormenta l'anima. Lo vuole ma lo vuole diverso.

oscuro

Utente di lunga data
Carola

Ma scusami come puoi sentirti in dovere verso un uomo o donna che ti ha palesemente preso a schiffoni ( metaforicamente ) in faccia ???

A me proprio sfugge poi io ho un brutto carattere X carità ma davvero non riesco a capacitarmi
Ma chi se ne frega se mi mantieni dopo tutti questi anni a te dedicati pirla!!( il marito non te )

Comunque si non riesco a leggere tutto ma mi sembra che questa donna debba liberarsi da sto pantano in cui è finita
Io condivido quasi tutto.
Quello che non capite è che diletta vede quel pantano come il suo pantano.E deve trasformarlo in oasi.La rana di quel pantano,deve diventare il principe azzurro,deve salvarlo,e poco importa se la rana di quel pantano...gli mette le corna da quando erano fidanzati....!
Perchè le persone agiscono anche per come le abitui ad agire.
Questo è il piccolo grande mondo di diletta,un insetto troppo fragile per bucare la ragnatela,e con il tempo quella ragnatela diventa il tuo piccolo grande mondo....alla fine quella ragnatela è anche rassicurante..se ci sei finita da giovane...forse ti spaventa più la liberta che c'è intorno quella ragnatela,ti spaventa più l'ignoto.
Vabbè...io scrivo così,senza impegno...ma dentro sto forum che cazzo potete capire?scusate l'intervento troppo profondo.

disincantata

Utente di lunga data

Vero. Metterlo alla prova, per mesi, senza preparargli neppure il caffe'. Per vedere se ha voglia di restare in famiglia e soprattutto con lei o se ci resta perche' e' un comodo parcheggio serale e magari pure alla sera si fa i fatti suoi su fb o chat o email alle amiche.

Il rischio come ha scritto Brunetta e' che tra qualche anno se lo possa ritrovare con la pressione alta, il colesterolo o il diabete e da curare, mavvaffanculo prima no?

Dopo il 60 e messi male e' facile diventare fedeli, ma se prima hai fatto il pirla per decenni non me ne puo' fregare di meno di averti tra i piedi.

Non credo manchino molti anni ai 60 al marito di Diletta.

Tenerlo in questo condizioni può significare mangiare bile per anni tra qualche anno, come non ne avesse gia' mangiata abbastanza.

IO vedo una sola alternativa alla separazione, staccarsene al 100% mentalmente e cercare altrove affetto e complicita'.

Per le mutande lo stiro e pulizie una donna di servizio.

La vita si può sempre semplificare basta desiderarlo.

Sbriciolata

Escluso

diritti e doveri vanno assieme.
Nessuno costringe a Diletta a mollare il marito.
Anzi il marito scongiurava l'ipotesi.
E nessuno la costringe a rimanere.
Lui l'ha mica chiusa in casa.
Ora, la guerra delle camicie, oltre che essere una cosa abbastanza grottesca, si rivela un boomerang.
Perchè la dipendenza è reciproca: se smette uno di fare la sua parte, poi legittimamente può smettere pure l'altro.
io non sto mica parteggiando per lui, ma come cazzo fai a chiedere i soldi per un cappotto o qualsiasi cosa ad un uomo a cui stai facendo la guerra?
Cioè, praticamente, è attuabile una roba del genere?
Secondo me è assurdo sul piano pratico e non fa che inasprire una situazione che è già ai minimi sindacali di accettabilità, anzi sotto.
Ma sta gente deve arrivare a sputarsi in faccia o deve arrivare ad una situazione accettabile per entrambi?

diritti e doveri vanno assieme.
Nessuno costringe a Diletta a mollare il marito.
Anzi il marito scongiurava l'ipotesi.
E nessuno la costringe a rimanere.
Lui l'ha mica chiusa in casa.
Ora, la guerra delle camicie, oltre che essere una cosa abbastanza grottesca, si rivela un boomerang.
Perchè la dipendenza è reciproca: se smette uno di fare la sua parte, poi legittimamente può smettere pure l'altro.
io non sto mica parteggiando per lui, ma come cazzo fai a chiedere i soldi per un cappotto o qualsiasi cosa ad un uomo a cui stai facendo la guerra?

Cioè, praticamente, è attuabile una roba del genere?
Secondo me è assurdo sul piano pratico e non fa che inasprire una situazione che è già ai minimi sindacali di accettabilità, anzi sotto.
Ma sta gente deve arrivare a sputarsi in faccia o deve arrivare ad una situazione accettabile per entrambi?
continuo a condividere sbriciolata che trovo lucida e pratica .che senso ha , soprattutto a questo punto della situazione ,una guerra così insensata ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.