Capisco chi rimane per amore, posso provare a comprendere chi rimane per comodo ma restare con sentimenti di rancore e vendetta per me non ha senso. E ancora di più trovo sbagliato il coinvolgimento dei figli in questo modo. Stai perdendo la cosa più importante Diletta; la lucidità e il tuo valore personale
Parole d'oro.Non ti sei liberata allora. Anzi. Capirai che ti sei liberata quando sentirai l'indifferenza e il tuo benessere sarà il tuo centro di gravita invece che il suo malessere.
Più facile che venga l'esaurimento a te
Lui è bello sereno finchè tu ti comporti così
Ma come fa ad annaspare se ha sua moglie ancora lì al suo fianco?
Continui a raccontartela e alla grande anche
Il miglior modo per ammalarsi...
E quindi le prove certe ce le ha già no? Allora che senso ha chiedertele? Che poi ogni tanto spiegare ai figli che non son fatti loro, che loro non hanno colpe o obblighi e che papà e mamma possono risolvere il problema tra di loro nel miglior modo possibile male non fa....Purtroppo nessuno vorrebbe...ma succede.
Mia figlia ha letto delle mail fra i due perché erano sul suo pc (suo di lei) mi dici come sia possibile un non coinvolgimento?
Santamariadileuca. Uno dice che va a puttane e non succede niente. Cambia la password a facebook e la moglie lo vuole ridotto in polvere. E il matto sarebbe lui, lui quello incoerente e contraddittorio.
:up::up::up::up:Capisco chi rimane per amore, posso provare a comprendere chi rimane per comodo ma restare con sentimenti di rancore e vendetta per me non ha senso. E ancora di più trovo sbagliato il coinvolgimento dei figli in questo modo. Stai perdendo la cosa più importante Diletta; la lucidità e il tuo valore personale
Santamariadileuca. Uno dice che va a puttane e non succede niente. Cambia la password a facebook e la moglie lo vuole ridotto in polvere. E il matto sarebbe lui, lui quello incoerente e contraddittorio.
:up::up::up::up:Diletta ha sempre cercato quello che dentro spera di non trovare,perché INCAPACE di qualsiasi azione di rottura.
Una rappresentazione teatrale,il marito sa bene...e sa bene di non rischiare nulla....sarà così per sempre....perchè è così che è sempre stato.
non è a lei che il padre deve provare ed è chiaro che tu cerchi la sua solidarietà. ..ma sbagli perché non è un'amicaPurtroppo nessuno vorrebbe...ma succede.
Mia figlia ha letto delle mail fra i due perché erano sul suo pc (suo di lei) mi dici come sia possibile un non coinvolgimento?
Purtroppo nessuno vorrebbe...ma succede.
:up:So di cosa parli perche' purtroppo e' capitato anche a due delle mie figlie, pero' gia' quella e' una prova, per loro ma soprattutto per te.
Non credo fossero email di lavoro, giusto?
A loro deve bastare che tu hai deciso di non voler più stare con il loro padre, per il tuo benessere.
Sai benissimo che ti ha tradita da fidanzati e da conviventi e che qualcosa é successo anche dopo, in piu' si e' giustificato dicendo che così fan tutti, vero si vero no si e' dimostrato poco sensibile verso di te, e questo e' piu grave del tradimento stesso o dei tradimenti.
Se pero' vuoi altre prove paga un agenzia investigativa, non perdere altri anni dietro a un lui che non e' mai esistito.
Ma la separazione giudiziale addirittura?Diletta e il marito arriveranno a sto punto?Diletta, un ultima cosa, un giudice ha dato torto ad una moglie tradita perche' ha aspettato troppo tempo a chiedere la separazione con addebito.
Se un matrimonio e' gia' deteriorato da anni ma e' proseguito, non e' detto venga addebitato alle colpe di lui.
Perché voglio farlo crollare, voglio vederlo piccolo piccolo.
E' una mia soddisfazione e potrei riuscirci.
Voglio vederlo annaspare...
qui c'è un articolo interessante al riguardo:Ma la separazione giudiziale addirittura?Diletta e il marito arriveranno a sto punto?
Si mi ricordo di quel caso...Ma non penso che Diletta arriverà mai a separarsi.Spero solo che arrivi almeno a trovare i suoi equilibri libera di rancori e voglie di vendetta.qui c'è un articolo interessante al riguardo:
http://www.studiodonne.it/news_98.htm
e questo è un post di Stark72
"Hanno applicato in maniera eccessiva un principio che di solito nelle separazioni giudiziali si applica al tradimento.
Se il tradito/a fa la giudiziale per ottenere l'addebito (che non serve a un cazzo) nei confronti del traditore/traditrice, e durante l'istruttoria viene fuori che il tradito/a sapeva e non se ne andava, il tradimento non verrà considerato causa della separazione in quanto tollerato.
Francamente non capirò mai come cavolo ragionino certi giudici.
La signora è stata particolarmente sfortunata, la Cassazione è dalla sua (gennaio 2015):
" ai tentativi della donna di esprimere la propria opinione, egli reagiva con offese, attacchi d’ira e violenza, tenendo un comportamento che, nonostante la terapia di coppia cui i due coniugi si erano sottoposti, non aveva voluto mutare” costituiscono indice di comportamento prevaricatore del ricorrente assolutamente incompatibile con il fondamento comunitario della vita familiare, giacché un atteggiamento unilaterale, sordo alle valutazioni ed alle richieste dell’altro coniuge, eccessivamente rigido, può tradursi, nella violazione dell’obbligo, nei confronti dell’altro coniuge, di concordare l’indirizzo della vita familiare e, in quanto fonte di angoscia e dolore per il medesimo, nella violazione del dovere di assistenza morale e materiale sancito dall’art. 143 c.c.”.
e qui :
http://www.lastampa.it/2015/11/13/it...bI/pagina.html
trovate una sentenza allucinante.
Morale : con la magistratura è un terno al lotto......
Comincio a pensarla cosìDiletta ha sempre cercato quello che dentro spera di non trovare,perché INCAPACE di qualsiasi azione di rottura.
Una rappresentazione teatrale,il marito sa bene...e sa bene di non rischiare nulla....sarà così per sempre....perchè è così che è sempre stato.
Diletta ha sempre cercato quello che dentro spera di non trovare,perché INCAPACE di qualsiasi azione di rottura.