Lasciarsi

HP72

Utente di lunga data
Per me di fondo...la donna molto inconsciamente cerca chi sposare e con chi fare figli..raggiunto lo scopo..rivendica adolescenza, spensieratezza, libertà, egoismo...quasi un rimettersi sul mercato....molto più dell uomo che si sente appagato della famiglia... e questo capita nelle famiglie dove il lui è molto presente e dedito alla famiglia tanto da sopperire alla moglie...Magari sbaglio eh..ma questo vedo in giro...
Eccomi, presente!!

Skorpio

Utente di lunga data

alberto15

Utente di lunga data
Storia lunga. Vai a leggere i primi post.
i primi post? li ho letti. Sono dell'opinione che vi fate troppe seghe mentali. Disquisizioni chilometriche, logorroiche al limite dell'esaurimento fisico (300 pagine di post per non cavare un ragno dal buco) quando l'argomento di per se e' semplice: sei stato tradito ? Si Lei ti vuole lasciare perche' ama l'altro? si/no. In base a questo decidi se restarci. Punto. Il resto sono chiacchiere. E penso che probabilmente smettero' di scrivere/leggere. Voi sarete sollevati e io perdero' meno tempo. Non ho guadagnato molto stando qua, anche perche' a scrivere sono i soliti 15/20 che ripetono all'infinito le loro storie non costruttivamente. Ecco perche' ho bloccato il mio miserevole post, dopo 5 pagine era partito per la tangente.

p.s. non e' che si puo' proprio cancellare?

francoff

Utente di lunga data
Perché probabilmente si son persi questa ...

A meno che non ti abbia detto che è sua responsabilità PRIMA ANCORA che tu le parlassi della tua RIPICCA

(Veggente..?) :eek: :confused:
ma che stai dicendo? e dai commenti non se l è perso nessuno, solo che tu come al solito ....sei skorpio

Foglia

utente viva e vegeta
i primi post? li ho letti. Sono dell'opinione che vi fate troppe seghe mentali. Disquisizioni chilometriche, logorroiche al limite dell'esaurimento fisico (300 pagine di post per non cavare un ragno dal buco) quando l'argomento di per se e' semplice: sei stato tradito ? Si Lei ti vuole lasciare perche' ama l'altro? si/no. In base a questo decidi se restarci. Punto. Il resto sono chiacchiere. E penso che probabilmente smettero' di scrivere/leggere. Voi sarete sollevati e io perdero' meno tempo. Non ho guadagnato molto stando qua, anche perche' a scrivere sono i soliti 15/20 che ripetono all'infinito le loro storie non costruttivamente. Ecco perche' ho bloccato il mio miserevole post, dopo 5 pagine era partito per la tangente.

Credo che sicuramente si possa cancellare quello che hai scritto tu. Dubito si possa con quello che resta nei quote degli altri utenti, ma ti conviene chiedere a perplesso.

oriente70

Utente di lunga data

Il tuo primo post probabilmente l'ho frainteso [emoji41]

Foglia

utente viva e vegeta
Perché probabilmente si son persi questa ...

A meno che non ti abbia detto che è sua responsabilità PRIMA ANCORA che tu le parlassi della tua RIPICCA

(Veggente..?) :eek: :confused:
Sai che però non ti ho capito nemmeno io?
Lui ha scoperto il tradimento.
Per ripicca e' andato con un'altra.
Poi e' passato un po' di tempo.
Ora glielo ha pure detto.

Quindi? :)

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Non è più salvare la mia priorità, ma l essere sereno.
E' stato difficile dirle queste cose ma non ce la facevo più. Le ho anche detto del tradimento per ripicca.
Ecco, io alla ripicca non c'ho mai pensato, nonostante tutto. Pendo avrebbe fatto male solo a me.
Comunque ti capisco... Pensi che può andare male tutto ma per fortuna hai accanto chi ti ama, una persona su cui contare. Una cosa bellissima, poi tutto crolla, le sicurezze vanno a puttane e davvero te ne andresti lontano da tutto e tutti.
Non avere più fiducia nel proprio compagno è la cosa più brutta...

francoff

Utente di lunga data

Sta giocando a cosa non so. Sa perfettamente che lo considero un inutile idiota e allora cerca di mettere zizzania.

francoff

Utente di lunga data
Ecco, io alla ripicca non c'ho mai pensato, nonostante tutto. Pendo avrebbe fatto male solo a me.
Comunque ti capisco... Pensi che può andare male tutto ma per fortuna hai accanto chi ti ama, una persona su cui contare. Una cosa bellissima, poi tutto crolla, le sicurezze vanno a puttane e davvero te ne andresti lontano da tutto e tutti.
Non avere più fiducia nel proprio compagno è la cosa più brutta...
Infatti, e non ha nulla a cui vedere con l' annullarsi come dicevano Cielo e Mariben

void

Utente di lunga data
puoi essere più chiaro?

Tu le hai esternato il tuo "disagio", quello che senti dentro e quello che vorresti fare.

Intendevo come ti ha risposto quale è il suo "sentire"..

Skorpio

Utente di lunga data

Quindi .. molto banalmente.. se io ti dico che per "ripicca" verso una tua azione di domenica scorsa, ieri sera ho pisciato per ripicca sull'uscio della tua amica, ti sto dicendo che la MIA pisciata è colpa tua.

La attribuzione di "colpa" nella mia "confessione"" è già formata in me, e te la presento già fornata

E se tu dici che "ti senti responsabile" per la mia pisciata di ieri sera, stai solo assecondando un mio convincimento, e non è detto che sia un tuo libero pensiero

Ma un pensiero condizionato dal fatto che io ti ho detto che l'ho fatto "in risposta" a un tuo gesto. (Ripicca)

Quindi me ne sono già lavato le mani del mio gesto (colpa tua, l'ho fatto per ripicca, brutta topa topa cattiva)

A cui va unito un tuo stato di inferiorità nel dialogo (l'ho tradito prima io, la sudicia sono io)

Ultima modifica:

francoff

Utente di lunga data
Tu le hai esternato il tuo "disagio", quello che senti dentro e quello che vorresti fare.

Intendevo come ti ha risposto quale è il suo "sentire"..
Il suo sentire. Ci siamo sempre detti tutto molto sinceramente e il suo sentire è dispiacere per la spontaneità perduta come coppia come risate come paura di niente, tanto eravamo assieme.....però se pensa ad allora , contestualizzando ad allora, rifarebbe quello che ha fatto...e poi rifarebbe la scelta di lasciarlo.

francoff

Utente di lunga data
Quindi .. molto banalmente.. se io ti dico che per "ripicca" verso una tua azione di domenica scorsa, ieri sera ho pisciato per ripicca sull'uscio della tua amica, ti sto dicendo che la MIA pisciata è colpa tua.

La attribuzione di "colpa" nella mia "confessione"" ègià formata in me, e te la presento già fornata

E se tu dici che "ti senti responsabile" per la mia pisciata di ieri sera, stai solo assecondando un mio convincimento, e non è detto che sia un tuo libero pensiero

Ma un pensiero condizionato dal fatto che io ti ho detto che l'ho fatto "in risposta" a un tuo gesto. (Ripicca)

Quindi me ne sono già lavato le mani del mio gesto (colpa tua, l'ho fatto per ripicca, brutta topa topa cattiva)

A cui va unito un tuo stato di inferiorità nel dialogo (l'ho tradito prima io, la sudicia sono io)
Inutile parolaio .

void

Utente di lunga data
I nostri giorni li viviamo tutti, uno ad uno. Non è che possiamo staccarli dal nostro calendario, bruciarli, e dargli degna sepoltura. Anche perché passeremmo il presente (visto che continuiamo a vivere, nel frattempo) in un perenne funerale. Mica mi sembra molto bello.
Hai ragione, ma la questione, secondo me, è che ciò che ci portiamo dentro, le cose non dette, incompiute, sono una zavorra che trasciniamo quotidianamente con fatica. Ci sono persone che sono capace di sopportare questo peso, altre che non ce la fanno. Queste ultime devono lasciare il peso a terrà per poter continuare a vivere i propri giorni, senza dimenticare niente, senza seppellire niente, ma senza più il peso di quello che ci teniamo dentro.

Un persona del forum un giorno mi parlo del custodire una tomba, e il concetto è un po' quello. Alle volte si riesce a vivere custodendola, a volte è necessario abbandonarla per poter proseguire a vivere. Dipende dal carattere e dalle situazioni.

Non so se sono riuscito a spiegarmi. :)

Foglia

utente viva e vegeta

La attribuzione di "colpa" nella mia "confessione"" è già formata in me, e te la presento già fornata

Boh. Può anche essere. Ma non ho l'impressione che lei abbia avuto difficoltà a prendersi una colpa che non ha, e che sanno entrambi alla fine di chi è.