Lasciarsi

Skorpio

Utente di lunga data
Boh. Può anche essere. Ma non ho l'impressione che lei abbia avuto difficoltà a prendersi una colpa che non ha, e che sanno entrambi alla fine di chi è.
Io a questo tuo livello di percezione non ci arrivo

Attraverso parole di terzi, poi...

So solo che , per la mia infima esperienza, 99 donne su 100 queste cose le sentono benissimo quando cascano sulla loro pelle

E non dimenticano

Moni

Utente di lunga data
Tu (e mi pare Franco) date, secondo me, un valore è un significato particolare al piangere.
Io posso piangere per disperazione, rabbia, rammarico, commozione.
Piango per un film, per un ricordo, per coccolarmi.
Va be brune' anche io vedessi il mio compagno piangere mentre lascia l amante non avrei sto pensiero magari e solo commosso

A parte che ti faccio piangere io di mazzate

void

Utente di lunga data
Il suo sentire. Ci siamo sempre detti tutto molto sinceramente e il suo sentire è dispiacere per la spontaneità perduta come coppia come risate come paura di niente, tanto eravamo assieme.....però se pensa ad allora , contestualizzando ad allora, rifarebbe quello che ha fatto...e poi rifarebbe la scelta di lasciarlo.
Capisco meglio il tuo stato d'animo, le tue riflessioni. Tua moglie è stata sempre sincera. E la verità spesso è cruda.
Ma è di quella crudezza che c'è bisogno per avere la speranza di ricominciare. Bisognerebbe saper bruciare tutto per ripartire da zero.
Ma siamo essere umani, non è possibile formattarsi e inserire nuovi dati; resta sempre traccia del passato a inquinare il futuro.

francoff

Utente di lunga data
Boh. Può anche essere. Ma non ho l'impressione che lei abbia avuto difficoltà a prendersi una colpa che non ha, e che sanno entrambi alla fine di chi è.
Certo che la responsabilità è mia : la responsabilità e di chi compie i gesti. Il suo è stato un gesto per minimizzare e inquadrare tutto quello che è successo in quel periodo, in un quadro più ampio ed univoco. Non ha senso dosare azioni e reazioni con il bilancino, quello che è stato fatto è passato, vediamo cosa ci farà stare bene .

oriente70

Utente di lunga data
però se pensa ad allora , contestualizzando ad allora, rifarebbe quello che ha fatto...e poi rifarebbe la scelta di lasciarlo.[/QUOTE]

Triste.

Skorpio

Utente di lunga data
Lo ripeto: siccome di considero un inutile idiota, ritengo di non avere nulla di utile da ricevere da te.
A me basta mi dici che non gradisci il mio punto di vista, e io mi asterro' x sempre dal portare il mio contributo a un tuo 3d ..

Non ho problemi a accontentare le richieste, e comprendo perfettamente che si desidera sentire suonare certi suoni di campane anziché altri.

In assenza di tale tua dichiarazione io mi sento libero di commentare come tutti

Darmi viceversa dell' idiota, coglione, fallito, figlio di puttana pezzo di merda, purtroppo è una tecnica che non funziona, e te lo anticipo così ti risparmi la fantasia per qualche ripicca :rotfl:

Foglia

utente viva e vegeta
Hai ragione, ma la questione, secondo me, è che ciò che ci portiamo dentro, le cose non dette, incompiute, sono una zavorra che trasciniamo quotidianamente con fatica. Ci sono persone che sono capace di sopportare questo peso, altre che non ce la fanno. Queste ultime devono lasciare il peso a terrà per poter continuare a vivere i propri giorni, senza dimenticare niente, senza seppellire niente, ma senza più il peso di quello che ci teniamo dentro.

Un persona del forum un giorno mi parlo del custodire una tomba, e il concetto è un po' quello. Alle volte si riesce a vivere custodendola, a volte è necessario abbandonarla per poter proseguire a vivere. Dipende dal carattere e dalle situazioni.

Non so se sono riuscito a spiegarmi. :)
Le zavorre del passato vanno capite proprio per consentirci non solo di portarle, ma di farne tesoro per il presente e per il futuro. Ma è illusorio pensare di sepellirle, secondo me. :)

Foglia

utente viva e vegeta
Io a questo tuo livello di percezione non ci arrivo

Attraverso parole di terzi, poi...

So solo che , per la mia infima esperienza, 99 donne su 100 queste cose le sentono benissimo quando cascano sulla loro pelle

E non dimenticano
Però stiamo parlando di lui, e di quello che sente lui. E mi sembra che non abbia troppo interesse ad ascoltare lei. Lei se vuole si farà sentire con lui.

francoff

Utente di lunga data
A me basta mi dici che non gradisci il mio punto di vista, e io mi asterro' x sempre dal portare il mio contributo a un tuo 3d ..

Non ho problemi a accontentare le richieste, e comprendo perfettamente che si desidera sentire suonare certi suoni di campane anziché altri.

In assenza di tale tua dichiarazione io mi sento libero di commentare come tutti

Darmi viceversa dell' idiota, coglione, fallito, figlio di puttana pezzo di merda, purtroppo è una tecnica che non funziona, e te lo anticipo così ti risparmi la fantasia per qualche ripicca :rotfl:
Non è una ripicca te lo assicuro: è proprio quello che penso di te e dei tuoi interventi.

void

Utente di lunga data
Le zavorre del passato vanno capite proprio per consentirci non solo di portarle, ma di farne tesoro per il presente e per il futuro. Ma è illusorio pensare di sepellirle, secondo me. :)
Concordo con te, solo cercavo di dire una cosa leggermente diversa, ma non riesco a spiegarmi efficacemente.
Non si tratta di seppellire ma di esternare.
Alcuni hanno bisogno di svuotarsi del proprio disagio per poter continuare la strada, non seppellirlo o dimenticarlo, ma gettarlo fuori, condividerlo, parlarne. Solo dopo, a prescindere dalle decisioni prese, riescono a proseguire leggeri.

Altri riescono a richiudere in se quel disagio, a custodirlo dentro in qualche parte recondita del proprio essere (custodire la tomba). Ci convivono quotidianamente ma riescono ad andare avanti lo stesso (magari male), portando il peso dentro di se.

Skorpio

Utente di lunga data
Però stiamo parlando di lui, e di quello che sente lui. E mi sembra che non abbia troppo interesse ad ascoltare lei. Lei se vuole si farà sentire con lui.
Io ho letto come ha "presentato" alla.moglie la sua "confessione"

E facevo notare che è una confessione con attribuzione di colpa (a lei) perché fatta per ripicca (a causa di quel che ha combinato lei)

Se è vero non lo so

Io quando scopava con la signora extra non c'ero

C'erano lui e la signora, che mi auguro non si sia accorta di essere "oggetto di ripicca" (scopo con te perché.. eh... tu sapessi..)

A proposito.. prima di scopare con qualcuno, accertati che non ti scopi x ripicca verso la moglie, ora che sei tornata signorina.. :mexican:

francoff

Utente di lunga data
E lo devi dire senza freni.

Io non sono permaloso , è il mio difetto :D

immagino tu non sia permaloso....dovresti essere abituato: da ragazzo sarai stato l amico a cui fare gli scherzi, quello accettato in compagnia solo perchè da prendere per il culo.....quindi ci sarai abituato

Foglia

utente viva e vegeta
Io ho letto come ha "presentato" alla.moglie la sua "confessione"

E facevo notare che è una confessione con attribuzione di colpa (a lei) perché fatta per ripicca (a causa di quel che ha combinato lei)

Se è vero non lo so

Io quando scopava con la signora extra non c'ero

C'erano lui e la signora, che mi auguro non si sia accorta di essere "oggetto di ripicca" (scopo con te perché.. eh... tu sapessi..)

A proposito.. prima di scopare con qualcuno, accertati che non ti scopi x ripicca verso la moglie, ora che sei tornata signorina.. :mexican:
Grazie per il consiglio :D

Skorpio

Utente di lunga data
immagino tu non sia permaloso....dovresti essere abituato: da ragazzo sarai stato l amico a cui fare gli scherzi, quello accettato in compagnia solo perchè da prendere per il culo.....quindi ci sarai abituato
Esattamente ! Immagini molto bene.
Ma anche da adulto eh.. mica solo da ragazzo :carneval:

Moni

Utente di lunga data
Certo che la responsabilità è mia : la responsabilità e di chi compie i gesti. Il suo è stato un gesto per minimizzare e inquadrare tutto quello che è successo in quel periodo, in un quadro più ampio ed univoco. Non ha senso dosare azioni e reazioni con il bilancino, quello che è stato fatto è passato, vediamo cosa ci farà stare bene .
Ma sai che non si capisce nulla Franco
Parli di lasciatrsi poi stare bene

Ma allora butta tutto alle spalle tu x primo e prova a starci bene come dici

Per me tu sei ancora molto innamorato e arrabbiato

Nonostante tutto vuoi ancora lei quindi non rovinarti il presente

Ultima modifica: