a ben vedere e' lui che ha offeso me solo che io usando la parola "imbecille" lo do a vedere mentre lui scrivendo "lui e' elevato" fa come il bambino che da un calcio sotto il banco al compagno mentre la maestra non vede.
E chi sarebbe la maestra? Brunetta....
Tu hai un carattere impulsivo , mi pare; poco incline alla mediazione. Chissà perché ho la sensazioni che ti procuri difficoltà in ambito professionale. A meno che , in quel contesto tu non sia il classico yesman che ride alle battute del capo ,anche se non fanno ridere...
Qui siamo in un forum; tu ti presenti come uno che escluderebbe ,potendolo, il relazionarsi con categorie lavorative e sociali che , pregiudizialmente , ritieni non all'altezza ,per motivi culturali, di apertura mentale , affinità di interessi. E questo ,ancorché legittimo, parte fa presupposti che hanno un certo fondamento, se si prescinde dall'emotività,dall'empatia, e da quegli aspetti esperienziali che possono far sì che anche un analfabeta possa insegnare qualcosa in quegli ambiti.
Ma, il fatto che tu ti offenda quando te lo si fa notare, è un problema tuo: per coerenza io accetterei le critiche . Almeno siine convinto fino in fondo. Che poi,in fondo lo appari pure,convinto; quando dici che uno con tre lauree avrebbe problemi a relazionarsi con te (che ne hai solo una?!). Schematizzi troppo; un poco come quelli che dicono: "se quello s'è fatto i soldi ed ha avuto successo significa che vale più degli altri" .In termini relativi forse... Ma in quelli assoluti.....Si capisce che in un forum, usando il primo criterio c'è il rischio di sollevare obiezioni e polemiche (come è successo) .