Per niente, qua posso spiattellare tutto senza preoccuparmi delle reazioni degli altri. Non sara' il massimo della simpatia ma e' la verita' quella che tiro fuori.
Però te ne preoccupi e occupi visto che reagisci piuttosto energicamente.
Mai detto questo, ho tantissimi amici operai , quindi il presupposto della tua affermazione e' sbagliato. Io parlavo di relazione sentimentale, non di amicizia o tantomeno di rapporti lavorativi
Però non era quello il tema iniziale, a meno che non ritenga una relazione sentimentale quella intrattenuta da tua moglie ( o gli amanti in generale )
Se dovessi relazionarmi con un premio Nobel mi sentirei in difficolta' dato che presumibilmente mi considererebbe un idiota qualsiasi cosa dica
Perchè mai ? certo se disquisisci con un nobel in fisica di fisica... ma se parlate di cinema o di teatro potresti saperne più tu , per ipotesi
(hai mai fatto una visita medica da un "luminare", quasi sempre ti trattano come una merda qualsiasi cosa chiedi, sbuffano, tagliano corto, alzano gli occhi al cielo e cosi' via).
Quello non è un luminare è una persona arrogante e supponente
Nel dubbio meglio centellinare le affermazioni. In quello di garantisco sono discretamente bravo e all'altezza in quasi tutte le situazioni. Ma non stiamo parlando di rapporto sentimentale.
Pero' , ma basta con questa leggenda metropolitana secondo la quale io sarei "classista". Semplicemente ritengo che mi relazionerei meglio mediamente (per una relazione sentimentale) con una persona della mia stessa "tipologia" culturale/predispositiva. Il titolo di studio non c'entra un fico. E' altresi vero che nel 90% dei casi le persone che mi sono "andate a genio" sono sempre piu' o meno dello stesso livello professionale e/o scolastico. Difficilmente vengo attratto da una che sta tutto il giorno alla cassa di un supermercato (lavoro che reputo difficilissimo e non farei mai) ma non per "classismo" ma perche' probabilmente non saprei di cosa parlare dato che per quelle che conosco nel 90% dei casi e' cosi'....