Lasciarsi

stany

Utente di lunga data
per me il riferimento di Arci era alla moglie non all'amante
No.... tant'è che l'ingegnere ha risposto a tono al papero, sostenendo la possibile manipolazione della moglie da parte del megadirettore generale conte Baraban....
Le merdacce sarebbero quelle dotate di inqualificabili capacità manipolatorie nei confronti delle mogli di mariti appartenenti a classi più elevate: dirigenti, avvocati....

patroclo

Utente di lunga data
No.... tant'è che l'ingegnere ha risposto a tono al papero, sostenendo la possibile manipolazione della moglie da parte del megadirettore generale conte Baraban....
Le merdacce sarebbero quelle dotate di inqualificabili capacità manipolatorie nei confronti delle mogli di mariti appartenenti a classi più elevate: dirigenti, avvocati....
.....dai per scontato che l'ingegnere non sbagli....aspettiamo il papero chiarificatore

stany

Utente di lunga data
.....dai per scontato che l'ingegnere non sbagli....aspettiamo il papero chiarificatore
Beh.. ha poco da sbagliare: sono post e post che ribadisce la tesi. Poi era chiarissimo....guarda che sotto il profilo dell'appartenenza si ritrovano, l'ing. e l'avv. Ed è molto chiaro nei loro scritti....

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Concordo, ci sono persone umili, di bassa estrazione, ignoranti,ma dotate di innata educazione e signorilità, che ne fanno perle rare, come dici; ma anche rampolli di prestigiose famiglie , talmente cafoni, che non si vorrebbero nemmeno come vicini di casa.
Una cosa è certa: va premiato lo sforzo per affrancarsi da una situazione di degrado ed ignoranza, così come è deprecabile chi partendo da una posizione privilegiata riesca a dissipare ciò che dalla famiglia ha ereditato nel proprio DNA : cultura , educazione, ma anche risorse materiali.
Ma la classe l'educazione non sono innate. Ma proprio per niente. Sono qualcosa che ti viene inculcato nei primissimi anni di vita in base all'ambiente in cui sei cresciuto. Non dico che sia una legge matematica, ma poco ci manca. Per quanto riguarda poi i rampolli che tu immagini terribilmente maleducati probabilmente deriva dal fatto che tu ne fai sempre una questione di soldi. Conosco gente con la fabbrichetta del papi, che se li porti fuori dal Circoletto in cui sono qualcuno per interposta persona, sono pesci fuor d'acqua che la metà basta.
Ecco è soggettivo .
il mio star bene io lo posso condividere.
Piccola differenza.
Altrimenti sarei restato battitore libero.
Io lo condivido molto più di te. Lo condivido con un sacco di gente vedi qua tu con una persona sola. Rimettiti a fare i peperoni che quelli sì che li puoi condividere in giro!
si beh della scoperta certo, poteva andare avanti a fare sesso per anni e non mi sarei accorto. Poi l'amante (lui ) ha voluto esagerare e quest'azione ha comportato la mia scoperta. Tenendo un profilo basso non si sarebbero mai fatti scoprire.
Esatto. Ma le conseguenze arrivano dalla scoperta, mai dal tradimento.
Concordo e rimando a "STANY" il commento
Se ci metti la @ vicino è meglio
Ma coi sottoposti (merdacce) i potenti si comportano così!
Madonna quanto devi aver vissuto una vita alla ragionier fantozzi. Io ho 100000 modi diversi di comportarmi con 100000 persone diverse. Anche se sono sottoposti.
Per me lo è . È un modo di essere così lontano dal mio che non posso conviverci
Lo capisco, anche a me l'idea di affittare qualcuno per svuotarmi i coglioni non piace. Però ti posso dire che ci sono forme di Body rental molto vicino alla prostituzione che invece sono estremamente divertenti.
per me il riferimento di Arci era alla moglie non all'amante
In realtà parlavo dell'amante. Ma proprio per il fatto che lui si sente squalificato dal confronto con l'amante. La moglie è una tua scelta. Non siamo mai squalificati da chi scegliamo, perché le nostre scelte parlano di noi. È il motivo per cui ti incazzi di più se tuo figlio si comporta male davanti ad estranei piuttosto che in casa.

Ultima modifica:

Arcistufo

Beh.. ha poco da sbagliare: sono post e post che ribadisce la tesi. Poi era chiarissimo....guarda che sotto il profilo dell'appartenenza si ritrovano, l'ing. e l'avv. Ed è molto chiaro nei loro scritti....
Altro grosso errore. Io mi trovo bene con le persone intelligenti. Sono convinto che l'ingegnere sia stupidamente brusco ed aggressivo, ma ha sostanzialmente ragione sotto un sacco di profili. Solo che mio caro, richiedere uno sfoggio di intelligenza sociale ad un ingegnere, mi sembra onestamente una follia. :rotfl:

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
Ma la classe l'educazione non sono innate. Ma proprio per niente. Sono qualcosa che ti viene inculcato nei primissimi anni di vita in base all'ambiente in cui sei cresciuto. Non dico che sia una legge matematica, ma poco ci manca. Per quanto riguarda poi i rampolli che tu immagini terribilmente maleducati probabilmente deriva dal fatto che tu ne fai sempre una questione di soldi. Conosco gente con la fabbrichetta del papi, che se li porti fuori dal Circoletto in cui sono qualcuno per interposta persona, sono pesci fuor d'acqua che la metà basta.

Io lo condivido molto più di te. Lo condivido con un sacco di gente vedi qua tu con una persona sola. Rimettiti a fare i peperoni che quelli sì che li puoi condividere in giro!

Esatto. Ma le conseguenze arrivano dalla scoperta, mai dal tradimento.

Se ci metti la @ vicino è meglio

Madonna quanto devi aver vissuto una vita alla ragionier fantozzi. Io ho 100000 modi diversi di comportarmi con 100000 persone diverse. Anche se sono sottoposti.

Lo capisco, anche a me l'idea di affittare qualcuno per svuotarmi i coglioni non piace. Però ti posso dire che ci sono forme di Body rental molto vicino alla prostituzione che invece sono estremamente divertenti.

In realtà parlavo dell'amante. Ma proprio per il fatto che lui si sente squalificato dal confronto con l'amante. La moglie è una tua scelta. Non siamo mai squalificati da chi scegliamo, perché le nostre scelte parlano di noi. È il motivo per cui ti incazzi di più se tuo figlio si comporta male davanti ad estranei piuttosto che in casa.
Ma non lo condividi a chi vuoi bene.
Peperoni fatti [emoji39]. Domani si griglia [emoji39].

stany

Utente di lunga data
Altro grosso errore. Io mi trovo bene con le persone intelligenti. Sono convinto che l'ingegnere sia stupidamente brusco ed aggressivo, ma ha sostanzialmente ragione sotto un sacco di profili. Solo che mio caro, richiedere uno sfoggio di intelligenza sociale ad un ingegnere, mi sembra onestamente una follia. :rotfl:
Anch'io mi trovo bene con le persone intelligenti, che si rivelano tali soprattutto per come si pongono.

Arcistufo

Ma non lo condividi a chi vuoi bene.
Peperoni fatti [emoji39]. Domani si griglia [emoji39].
Cazzata grossa come una casa. Nel mio cuore c'è un sacco di spazio. E voglio bene ad un sacco di gente, e pure ricambiato. Essere una zoccola dal cuore d'oro ha i suoi vantaggi.
Con questo post mi hai appena ricordato perché con te non mi ci cambierei manco l'unghia del dito mignolo.
Anch'io mi trovo bene con le persone intelligenti, che si rivelano tali soprattutto per come si pongono.
Non sono d'accordo. Qui dentro abbiamo subito per secoli i post di piagnoni cornuti aggressivi rompicoglioni attaccati alla morale comune come se fosse uno scudo per difendersi l'anima, c'è ancora gente che legge [MENTION=7035]francoff[/MENTION] per pagine, e rompiamo i coglioni all'ingegnere se sta con il culo girato dopo essersi trovato la testa pesante di fresco? Sai perfettamente che io ragiono sul fatto che se hai le corna è colpa tua. Sempre. Quindi tranquillo che non faccio sconti. Però scusa, un po' di palle girate ci stanno :D

alberto15

Utente di lunga data
Volutamente brusco, non ho bisogno di indorarvi la pillola. Vedo che mi sei abbastanza affine come pensiero e non crei barriere "opinionistiche" fittizie basate sulle tue convinzioni sul mio "caso"
Beh ingegnere , ti stupira' ma la cosa che ho imparato meglio ad ingegneria e' la capacita' di esprimere concetti in modo chiaro e conciso. E a capire le persone.

alberto15

Utente di lunga data
Guarda che le merdacce cui si riferisce il papero , erano quelle che citavi tu: quelle che dovessero scoparsi tua moglie senza curriculum abbasserebbero ulteriormente la tua autostima, che non lo "stimato" dirigente che l'ha fatto per davvero.....
Stante l'assioma del papero, il dirigente in oggetto, non sarebbe dotato di così elevate capacità manipolatorie, il che, va a vantaggio di tua moglie la quale , evidentemente, è in grado scientemente di scegliere da chi farsi scopare, senza l'alibi della manipolazione...
A maggior ragione una "merdaccia" (un operaio per intenderci) non dispone mediamente, almeno nel caso di mia moglie , le capacita' manipolatorie e/o seduttive. Poi puo' sedurre la presidentessa di una multinazionale (quella dell'elicottero gigolottistico per dirne una), tutto e' possibile, il mondo e' bello perche' e' vario

stany

Utente di lunga data
A maggior ragione una "merdaccia" (un operaio per intenderci) non dispone mediamente, almeno nel caso di mia moglie , le capacita' manipolatorie e/o seduttive. Poi puo' sedurre la presidentessa di una multinazionale (quella dell'elicottero gigolottistico per dirne una), tutto e' possibile, il mondo e' bello perche' e' vario
Questo è vero: sempre meglio non generalizzare.

stany

Utente di lunga data
Non vedo cosa c'entri col mio caso. Nessuno e' sottoposto di nessuno
Beh... Partivo dal concetto di merdaccia che citava il papero; che eccome li considera sottoposti: centomila modi per centomila persone .Che comunque è un concetto "democratico" , dal momento che l'adattamento è finalizzato ad empatizzare coi "sottoposti; mentre un atteggiamento univoco ed inflessibile, denoterebbe imperio e corcizione (salvo poi fare i conti con le rimostranze sindacali dei sottoposti organizzati).

stany

Utente di lunga data
Non vedo cosa c'entri col mio caso. Nessuno e' sottoposto di nessuno
Nel tuo caso ho preso spunto (già detto) dalle tue parole secondo le quali con un premio Nobel ti sentiresti a disagio e, traslando il concetto alla scala professionale,un megadirigente (come l'amante di tua moglie) sia una figura cui oggettivamente ti senta inferiore.Hai ragione, la parola giusta è inferiore, e non sottoposto. Nel caso dei dipendenti ,o meglio, dei clienti dello studio del papero è più idonea "sottoposti".

Ultima modifica:

alberto15

Utente di lunga data
Volutamente brusco, non ho bisogno di indorarvi la pillola. Vedo che mi sei abbastanza affine come pensiero e non crei barriere "opinionistiche" fittizie basate sulle tue convinzioni sul mio "caso"
Beh ingegnere , ti stupira' ma la cosa che ho imparato meglio ad ingegneria e' la capacita' di esprimere concetti in modo chiaro e conciso. E a capire le persone.

Arcistufo

Tutti creano barriere opinionisti che fittizie basate sulle convinzioni e le esperienze. Si chiama proiezione ed è il meccanismo psicologico base con cui tutti affrontano un giudizio. Quasi nessuno riesce, quando gli racconto una fattispecie, a non immedesimarsi. È la funzione del forum sta esattamente nel filtrare un'esperienza che tu vedi come univoca perché fa parte del tuo vissuto e dei suoi presupposti, attraverso la lente deformante delle vite altrui. Altrimenti basterebbe un algoritmo.

oriente70

Utente di lunga data
Cazzata grossa come una casa. Nel mio cuore c'è un sacco di spazio. E voglio bene ad un sacco di gente, e pure ricambiato. Essere una zoccola dal cuore d'oro ha i suoi vantaggi.
Con questo post mi hai appena ricordato perché con te non mi ci cambierei manco l'unghia del dito mignolo.

Non sono d'accordo. Qui dentro abbiamo subito per secoli i post di piagnoni cornuti aggressivi rompicoglioni attaccati alla morale comune come se fosse uno scudo per difendersi l'anima, c'è ancora gente che legge [MENTION=7035]francoff[/MENTION] per pagine, e rompiamo i coglioni all'ingegnere se sta con il culo girato dopo essersi trovato la testa pesante di fresco? Sai perfettamente che io ragiono sul fatto che se hai le corna è colpa tua. Sempre. Quindi tranquillo che non faccio sconti. Però scusa, un po' di palle girate ci stanno :D
Buongiorno uomo dal cuore grande ..
Oggi è ferragosto e mi sento buono ...
Condividi la tua visione con chi ti dorme accanto con chi ti ha cresciuto e con chi stai crescendo .
A chiacchiere so tutti bravi [emoji3].
Fatti non minchiate [emoji3].
Poi la minchiata dello status sociale e titoli ed esami ... Per trombare ... ancora chiacchiere.
Se una vuole trombare sceglie ben altro [emoji57]. Vorrei presentarvi Igor russo biondo okki blu palestrato operaio 44 anni, lavora con me ... Quello le colleziona va dalla casalinga annoiata alla manager .
Pallonari

Arcistufo

Buongiorno uomo dal cuore grande ..
Oggi è ferragosto e mi sento buono ...
Condividi la tua visione con chi ti dorme accanto con chi ti ha cresciuto e con chi stai crescendo .
A chiacchiere so tutti bravi [emoji3].
Fatti non minchiate [emoji3].
Poi la minchiata dello status sociale e titoli ed esami ... Per trombare ... ancora chiacchiere.
Se una vuole trombare sceglie ben altro [emoji57]. Vorrei presentarvi Igor russo biondo okki blu palestrato operaio 44 anni, lavora con me ... Quello le colleziona va dalla casalinga annoiata alla manager .
Pallonari
Lascia perdere la scusa delle festività. Tu di buono al massimo hai la peperonata. Sei un rosicone incattivito e si vede a 50 km. Detto questo quelle che vanno a letto con uno con il nero sotto le unghie, normalmente non vengono a letto con me. E va benissimo così.

alberto15

Utente di lunga data
Pallonari
Parti dal presupposto che le donne guardino solo il fisico. Certe si ma la maggior parte no . E meno male. Igor al massimo ti puo dire "ti spiezzo in due" . Poi vuoto pneumatico.