Lasciarsi

alberto15

Utente di lunga data
Sono operai tante persone diplomate, che varie ragioni non hanno potuto laurearsi, ma continuano a leggere e hanno una vasta cultura e non hanno le unghie sporche perché, udite udite, si lavano e sono una affascinante compagnia perché sono privi di spocchia e contenti di sé.
E hanno motivo di essere contenti vero @Cielo? :mexican:
A parte che parliamo di laureati , se non hai un diploma non vai nemmeno a pulire i cessi dell'autogrill, chi , di laureato fa l'operaio pensi sia contento di farlo? E chi lo fa per scelta e' un cretino che ha buttato nel cesso una laurea. Quanti ce ne sono secondo te?

Continui a considerare l'eccezione una regola e la regola un'eccezione....

Brunetta

Utente di lunga data
A parte che parliamo di laureati , se non hai un diploma non vai nemmeno a pulire i cessi dell'autogrill, chi , di laureato fa l'operaio pensi sia contento di farlo? E chi lo fa per scelta e' un cretino che ha buttato nel cesso una laurea. Quanti ce ne sono secondo te?

Continui a considerare l'eccezione una regola e la regola un'eccezione....
Ma gli operai credi che siano ancora tutti Mimì metallurgico?
Gli operai sorvegliano macchinare computerizzati, fanno installazioni di apparecchiature, hanno proprie officine.
Tu pensi che i laureati facciano tutti i top manager?
E immagini che tutte le donne vogliano andare in locali alla moda?

alberto15

Utente di lunga data
Gli operai sorvegliano macchinare computerizzati, fanno installazioni di apparecchiature, hanno proprie officine.
Sto parlandi operai generici non di meccanici della formula 1

alberto15

Utente di lunga data
Dovresti fare la pasticcera , sei la campionessa mondiale del "rivoltamento di padella". Cioe' far credere che uno abbia affermato con sicurezza una cosa che ti sei inventata. Oppure non capisci una mazza.

Brunetta

Utente di lunga data
Dovresti fare la pasticcera , sei la campionessa mondiale del "rivoltamento di padella". Cioe' far credere che uno abbia affermato con sicurezza una cosa che ti sei inventata. Oppure non capisci una mazza.
Tu non hai neanche idea di cosa facciano i pasticceri :mexican:

stany

Utente di lunga data
Ribadisco che a me sembra che tutte queste descrizioni dei poracci dimostrino solo la paura di essere dei poracci.
Qualcuno per ascendenza, qualcuno perché sente che senza una identità sociale si sentirebbe senza valore o non so per quale altro strano motivo. Ma descrivete i poracci come li immaginate voi: sporchi e ignoranti senza scampo.
Sono operai tante persone diplomate, che varie ragioni non hanno potuto laurearsi, ma continuano a leggere e hanno una vasta cultura e non hanno le unghie sporche perché, udite udite, si lavano e sono una affascinante compagnia perché sono privi di spocchia e contenti di sé.
Eh! E negano di suddividere la gente per censo,in modo pregiudiziale , perfino

anacronistico.

stany

Utente di lunga data
Anche rileggendo ti dico che non ritengo sia stata manipolata. Non nel senso che intendi tu come una povera sciocca
Mai detto questo! Ho detto che,alla fine ha scelto lei. Sei tu che contemplavi la possibilità che lo potesse essere; a partire dallo status , appunto, che in un certo modo carismaticamente la potesse condizionare (la manipolazione è uno step del condizionamento).

Brunetta

Utente di lunga data

stany

Utente di lunga data
E questa è la prova della generalizzazione che molti fanno, Alberto no perché conosce quel mondo ,circa la collocazione delle classi sociali che, pur essendo oggi mimetizzate,vengono inquadrate per reddito ,piuttosto che per collocazione professionale.Ma l'operaio con l'unghia sporca che non riuscirà per ciò stesso a "circuire' 'mia" moglie, è comunque la prova del pregiudizio che ipocritamente non si vorrebbe manifestare; occultandolo sotto la capacità di discernimento ed il valore di "mia" moglie, in maniera palesemente autoreferenziale.

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Ribadisco che a me sembra che tutte queste descrizioni dei poracci dimostrino solo la paura di essere dei poracci.
Qualcuno per ascendenza, qualcuno perché sente che senza una identità sociale si sentirebbe senza valore o non so per quale altro strano motivo. Ma descrivete i poracci come li immaginate voi: sporchi e ignoranti senza scampo.
Oh yes :)

Foglia

utente viva e vegeta
Si però ...se avrà il nero sotto l'unghia, non potrà ambire ad una come te (avvocato)....
Mah... Il nero sotto l'unghia uno un po' curato (non mi piacciono quelli troppo vanesi, ma i tipi pulitini si :) ) se lo lava. Se per nero sotto l'unghia invece intendi la mano di uno "che lavora" ti posso tranquillamente dire che non è una discriminante, per me. Sarà che io stessa non mi tiro indietro su queste cose.

Brunetta

Utente di lunga data

spleen

utente ?
E questa è la prova della generalizzazione che molti fanno, Alberto no perché conosce quel mondo ,circa la collocazione delle classi sociali che, pur essendo oggi mimetizzate,vengono inquadrate per reddito ,piuttosto che per collocazione professionale.Ma l'operaio con l'unghia sporca che non riuscirà per ciò stesso a "circuire' 'mia" moglie, è comunque la prova del pregiudizio che ipocritamente non si vorrebbe manifestare; occultandolo sotto la capacità di discernimento ed il valore di "mia" moglie, in maniera palesemente autoreferenziale.
La collocazione professionale dalle mie parti fa semplicemente ridere. Conosco professionisti con tanto di laurea che fanno fatica a sbarcare il lunario, per contro idraulici che vanno in bmw, coltivatori di prosecco ricchi sfondati, la classica figura del contadino ignorante e impreparato fa semplicemente ridere. Uno dei miei migliori amici è laureato in filosofia e fa l'operaio. Conosco persone con una scolarità medio bassa di una intelligenza e preparazione notevole e dei laureati che sembrano addormentati, oviamente anche il contrario.

Gli schemi mentali ed i pregiudizi, svincolati dai casi specifici non aiutano a capire, servono solo a sviare dalla comprensione del vero nei casi specifici. Ad una donna dal punto di vista erotico potrebbe andare pure bene per qualche incontro disimpegnato pure il bruto ignorante ma prestante, come l'oca giuliva al fine intellettuale. Il sesso e l'attrazione sono cose strane.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A te di sicuro visto che sei un'operaia
Lo dici come se fosse un’offesa
Mio figlio ha 20 anni e fa l’operaio. E sono orgogliosa dei sacrifici che fa.
Senza laurea e senza diploma ha già molto da insegnare a persone come te.

alberto15

Utente di lunga data
Non ci arrivi tu. Comincio a pensare che il 15 corrisponda alla tua età.
Io invece penso sua il tuo quoziente di intelligenza dato che sovverti la logica . Secondo te gli spzzini sono tutti dei geni e gli ingegneri sono tutti imbecilli che non capuscono niente. Quando e' vero il contario nel 95% dei casi.