Last Night

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
Ragazzi andate al cinema e vedete "Last Night"
Film molto ben "pensato", dalla bravura degli attori (Keira Knightley in primis) al ritmo della storia, alla fotografia ... ma non è per questo in particolare che ho deciso di aprirci un thread.

Questo per me è soprattutto uno spunto, in cui riflettere per l'ennesima volta, sul fatto che c'è "tradimento" e "tradimento".

Senza voler rovinare la suspense a nessuno, posso anticiparvi che c'è molto materiale, per ragionare sul fatto che non è meno intenso del "tradimento classico con copula"; un coinvolgimento non fisico, ma solo mentale... tutto giocato sul filo di un innamoramento che, per profonde ragioni, non potrà sfociare in una relazione appagante/progettuale/alla luce del sole.
Innamoramento, questo, che può segnare una persona in maniera molto, molto più incisiva della "scappatella standard" :blank:

Imho, pochi altri film sanno descrivere così bene la "portanza" del non detto, o meglio del "non fatto"... in un legame d'amore.

Io ci sto ancora meditando ...:rolleyes:

Ragazzi andate al cinema e vedete "Last Night"
Film molto ben "pensato", dalla bravura degli attori (Keira Knightley in primis) al ritmo della storia, alla fotografia ... ma non è per questo in particolare che ho deciso di aprirci un thread.

Questo per me è soprattutto uno spunto, in cui riflettere per l'ennesima volta, sul fatto che c'è "tradimento" e "tradimento".

Senza voler rovinare la suspense a nessuno, posso anticiparvi che c'è molto materiale, per ragionare sul fatto che non è meno intenso del "tradimento classico con copula"; un coinvolgimento non fisico, ma solo mentale... tutto giocato sul filo di un innamoramento che, per profonde ragioni, non potrà sfociare in una relazione appagante/progettuale/alla luce del sole.
Innamoramento, questo, che può segnare una persona in maniera molto, molto più incisiva della "scappatella standard" :blank:

Imho, pochi altri film sanno descrivere così bene la "portanza" del non detto, o meglio del "non fatto"... in un legame d'amore.

Io ci sto ancora meditando ...:rolleyes:
Ma tu credi che io non abbia avuto amori mai espressi?
Succede anche questo eh?
Tu sei fedele con il corpo...
Ma il cuore è altrove.
Una vitaccia...

Il cuore dell'uomo è un mistero...
QUello della donna...
Beh ehm...
Ma che ne so?
Non oso esprimermi...

aristocat

Utente iperlogica
Ma tu credi che io non abbia avuto amori mai espressi?
Succede anche questo eh?
Tu sei fedele con il corpo...
Ma il cuore è altrove.

Una vitaccia...

Il cuore dell'uomo è un mistero...
QUello della donna...
Beh ehm...
Ma che ne so?
Non oso esprimermi...
E' esattamente quello che racconta il film. Alla fine qualcosa di più lacerante, rispetto al "tradimento" ispirato dall'attrazione fisica (per quanto forte possa essere).
E certo, credo che la complessità dei sentimenti sia unisex :singleeye:
Comunque. Ci voleva, questo film. Ci voleva.

E' esattamente quello che racconta il film. Alla fine qualcosa di più lacerante, rispetto al "tradimento" ispirato dall'attrazione fisica (per quanto forte possa essere).
E certo, credo che la complessità dei sentimenti sia unisex :singleeye:
Comunque. Ci voleva, questo film. Ci voleva.
Fa piacere rivederti e risentirti Ari!
Sono d'accordo con te...
Ma pensiamo anche a quelli che coltivano un sentimento, verso una persona che si sono immaginati sia in un modo e poi scoprono essere tutta un'altro.
Se devo fare una scala sessuale eh...
Dalla mia piccola esperienza...quelle che sebravano porcone a letto si sono rivelate un disastro...quelle santarelline...dei demoni incarnati....

Come dice Henry Miller...
Si dimena come cento biscie.

Sai Ari, mi è successo anche l'anno scorso, una mi faceva un sesso pazzesco. Ci ho bevuto un caffè assieme e ho rimpianto di non avermela tenuta come dire, nel mio immaginario.
Non mi piaceva il tono della sua voce, e mi è crollato un mito.

aristocat

Utente iperlogica
Fa piacere rivederti e risentirti Ari!
Sono d'accordo con te...
Ma pensiamo anche a quelli che coltivano un sentimento, verso una persona che si sono immaginati sia in un modo e poi scoprono essere tutta un'altro.
Ah, il "disvelamento" della realtà miiiii! Questo un po' si ricollega al 3d sulla "prima impressione" di Mk: quanto conta, appunto questa impressione? C'è o non c'è quella vocina che ti dice: "Fai attenzione :nuke:: Non vale la pena!!!"?

Joanna (la protagonista) alla fine ha di buono che questa vocina la ascolta molto, ed è proprio per questo che arriverà a non "concretizzare"... nonostante la grande intesa mentale e l'affinità con l'"amante"...:cool:

MK

Utente di lunga data
Sai Ari, mi è successo anche l'anno scorso, una mi faceva un sesso pazzesco. Ci ho bevuto un caffè assieme e ho rimpianto di non avermela tenuta come dire, nel mio immaginario.
Non mi piaceva il tono della sua voce, e mi è crollato un mito.
Urca, quindi come dire, non era lei a piacerti ma l'immagine che ti eri creato nella tua testa. Un giochino molto pericoloso Conte.

Urca, quindi come dire, non era lei a piacerti ma l'immagine che ti eri creato nella tua testa. Un giochino molto pericoloso Conte.
Vero.
Magari pericoloso anche per lei no?
Io decido di trasformarla secondo quell'immagine e mi metto al lavoro. No?:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.