L'auto ideale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ehm

Giuro che non ho capito.........

Perchè ti sei trattenuta e in che senso??
Cosa ti ha sorpreso?
Cosa avevi previsto??
Mi ero trattenuta dal criticare la Tigra ..che trovo un'auto da tamarro

Mi hai sorpreso perché non ti immaginavo "adatto" ad auto così ..infatti sei passato a una Zafira...

Per ogni intervenuto avevo intuito il tipo di auto...
La discussione l'ho aperta io perché ho una fissazione che si scelga un'auto del tipo che corrisponde alla propria personalità..anche in presenza di disponibilità economica che permette una scelta.
E naturalmente..i gusti cambiano ..così come cambiamo noi...

Old lancillotto

Utente di lunga data
Mi ero trattenuta dal criticare la Tigra ..che trovo un'auto da tamarro

Mi hai sorpreso perché non ti immaginavo "adatto" ad auto così ..infatti sei passato a una Zafira...

Per ogni intervenuto avevo intuito il tipo di auto...​

La discussione l'ho aperta io perché ho una fissazione che si scelga un'auto del tipo che corrisponde alla propria personalità..anche in presenza di disponibilità economica che permette una scelta.​

E naturalmente..i gusti cambiano ..così come cambiamo noi...​
La tigra è stata la prima auto nuova che ho acquistato, fino a quel giorno ho sempre preso auto usate. Un giorno siamo andati da concessionario io e mia moglie, l'abbiamo guardata, ci siamo innamorati e abbiamo firmato. Nostra figlia quando l'ha vista è svenuta: per la prima volta tutti e tre eravano d'accordo su una cosa!!! Anche il colore!!!!

Siamo una famiglia strana......

Comunque posso dirti che è stata l'unica auto che mi ha dato molto di più di quanto mi potessi aspettare e mi è davvero pianto il cuore doverla vendere..........

Ho sempre avuto auto sportive, anche se berlina, motori di grossa cilindrata e potenti, ho sempre corso in auto, ma sono sempre stato prudente nonostante tutto. Oggi parto un'ora prima per non aver necessità di correre e al 95% dei casi riesco ad essere un autista rispettoso del codice della strada

p.s.
mi sa che tu ancora non mi hai inquadrato bene.........

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma è una fesseria

Sono consapevole che è una fesseria trovare un segno della personalità in un'auto.
E poi detta così sembra che abbia dei pregiudizi che mi rendono selettiva rispetto ad alcune cose su cui ho dei pregiudizi

Mentre sono sempre pronta a cambiare opinione sulle persone...
Del resto anche chi aveva auto e accessori giusti ..non era giusto

Lettrice

Utente di lunga data
Per me la macchina da tamarro per eccellenza e' la vecchia Lancia Delta HL integrale quella si che e' 'nzalla
...specie rossa o gialla...

La Tigra non l'ho mai considerata una macchina seria...se non ci si puo' comprare una Mercedes SLK si va per la Tigra o Puma...tristissimo

Le vecchie BMW hanno un non so che' di tamarro per me..
...se vi dovesse capitare di andare dalle parti di Nuoro vi prego di far caso alle vecchie Fiat uno "trassate" con spoiler e gonnelline...roba da Star Trek

Ma ora voglio farla fuori dal vaso : la macchina per eccellenza e' la nuova Ferrari Enzo...
....e' un'opera d'arte non una macchina!!!!!!..anche se avessi i soldi non la potrei comprare...

Fedifrago

Utente di lunga data
Di auto ne ho cambiate diverse negli anni (faccio 35-40000 km all'anno).

Ultimamente (diciamo negli ultimi dodici anni) sto sulle monovolume (Lancia - Chrysler - Kia) per un fattore pratico (andavo in mountain bike e per le cariche di bici son l'ideale!).

Dovessi oggi cambiare auto credo che starei sulla nuova BMW 320 s.w. (bella linea e motore splendido) o come già detto in altro post sulla nuova jaguar XR convertible.

Bruja

Utente di lunga data
Dici bene

Per me la macchina da tamarro per eccellenza e' la vecchia Lancia Delta HL integrale quella si che e' 'nzalla

La Tigra non l'ho mai considerata una macchina seria...se non ci si puo' comprare una Mercedes SLK si va per la Tigra o Puma...tristissimo

...se vi dovesse capitare di andare dalle parti di Nuoro vi prego di far caso alle vecchie Fiat uno "trassate" con spoiler e gonnelline...roba da Star Trek

Ma ora voglio farla fuori dal vaso : la macchina per eccellenza e' la nuova Ferrari Enzo...
....e' un'opera d'arte non una macchina!!!!!!..anche se avessi i soldi non la potrei comprare...
Io non ho mai considerato ricchi quelli che comprano le Ferrari............. come diceva il buon Ing.Forghieri "i ricchi veri le Ferrari le mantengono e le collezionano!"

Consolati

Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Trottolino

Di auto ne ho cambiate diverse negli anni (faccio 35-40000 km all'anno).

Ultimamente (diciamo negli ultimi dodici anni) sto sulle monovolume (Lancia - Chrysler - Kia) per un fattore pratico (andavo in mountain bike e per le cariche di bici son l'ideale!).

Dovessi oggi cambiare auto credo che starei sulla nuova BMW 320 s.w. (bella linea e motore splendido) o come già detto in altro post sulla nuova jaguar XR convertible.

Una pellegrina poi si domanda come mai ti capita di tradire, sfido io, sei sempre in giro a fare il figo!!!

Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Lancy c'è qualcuna che agli appassionati dell'alfa dà del tamaro................. io non sò niente e non voglio sapere niente!!!
Bruja

sta allerta Te, che ti buco le gomme.

era il coinquilino che si voleva acquistare l'alfa romeo distinctiv...di cosa non lo so.

Solo il nome lo trovo irritante.

Miciolidia

Utente di lunga data
Sono consapevole che è una fesseria trovare un segno della personalità in un'auto.
E poi detta così sembra che abbia dei pregiudizi che mi rendono selettiva rispetto ad alcune cose su cui ho dei pregiudizi

sottoscrivo cara Ritrovata.

Old lancillotto

Utente di lunga data

Non è una fesseria, anch'io ho sempre osservato le persone nella scelte delle auto, ma soprattutto nella cura dell'auto. Ci sono quelli che aggiungono gli spoiler, quelli che mettono in santini, chi ci attacca adesivi, chi la lava tutte le settimane e alla mattina la ripassa con lo spolverino, chi la lava a mano con detersivi poco aggressivi per non rovinare la vernice, chi impazzisce per un graffietto sul cofano.............

Degli accessori, mi riservo di soprassedere.......

Old lancillotto

Utente di lunga data

Il tragico è che se potessi permettermelo, non comprerei mai Mercedes!!!!!! Tanto meno una SLK e non voglio dirti cosa penso delle persone che la posseggono quando li osservo.

Mentre sono d'accordo su alcuni modelli Ferrari (GTO, Enzo, GA)

Però a questo punto devo dire che il mio vero mito, ma irraggiungibile mito è sempre stata la Lamborghini Countach.

Tra l'altro quest'auto è stata esaltata nel film "La corsa più pazza d'America", la Cannonball..........

Lettrice

Utente di lunga data
Il tragico è che se potessi permettermelo, non comprerei mai Mercedes!!!!!! Tanto meno una SLK e non voglio dirti cosa penso delle persone che la posseggono quando li osservo.

Mentre sono d'accordo su alcuni modelli Ferrari (GTO, Enzo, GA)

Però a questo punto devo dire che il mio vero mito, ma irraggiungibile mito è sempre stata la Lamborghini Countach.

Tra l'altro quest'auto è stata esaltata nel film "La corsa più pazza d'America", la Cannonball..........
Cazzarola nana!!!!..Lancy, la Lamborghini, per quanto sia una macchina favolosa, e la macchina tamarra dei ricchi..anzi no degli arricchiti!!!!!

In genere colori sgargianti tipo verde acido...con gli sportelli a ventaglio...dai ma 'ndo vai
...pero' ha un motore e una linea da orgasmo multiplo!!!!

PS: se non avete capito ho l'abbonamento a 4 ruote

Old lancillotto

Utente di lunga data
e dimmi che differenza c'è tra la slk ( che trovo comunque piu' elegante dell'alfa) e un Alfa appunto.

Cominciamo con il dire che bisogno essere "alfisti" per comprendere, ma che il vero "alfista" è morto più o meno con la 75 e la 164. Quelle due auto, pur garantendo il concetto alfista, avevano perso la trasmissione posteriore e il ponte "de dion" che l'avevano resa leggendaria.

Un Alfa Romeo non era un auto, era uno stile di vita, un modo di guidare... una macchina rumorosa, piena di spifferi, con la carrozzeria che di arrigginiva anche facilmente, ma che solo ad accenderla e a sentire quel suono di quel motore 4 cilindri in linea con due carburatori doppio corpo Webber che nessuno riusciva a registrare, se non un meccanico di qualche squadra corse, erano una vibrazione che ti entrava dentro........

Non c'erano i motori turbo o i sedici valvole, c'erano solo le sportive o le AlFa Romeo...... ma l'Alfa Romeo aveva un suono che era musica........

Guidare quelle auto ti trasmettevano emozioni che nessun'altra auto mi ha trasmesso. Anche la Tigra che ho tanto amato e rimpianto, non ha saputo trasmettermi quella particolare sensasione da alfista........

La Countach l'ho sempre vista nera, mentre nel film "La corsa più passa d'America" era bianca, nessuno colore strano.......

Comunque ha detenuto per moltissimi anni il record di macchina più veloce del mondo (da strada): 330 kmh!!!!

Qualcuno sa poi come mai il signor Lamborghini, noto produttore di trattori, un giorno si è messo a fare auto "supersportive"???? La storia è davvero fantastica!!!!

Miciolidia

Utente di lunga data
Cominciamo con il dire che bisogno essere "alfisti" per comprendere, ma che il vero "alfista" è morto più o meno con la 75 e la 164.
cominciamo a dire che se ti sfotto
è perchè sul tema mi diverto ; detto questo andiamo a leggere delll'esistenzialismo dell'alfista mancato

Quelle due auto, pur garantendo il concetto alfista,
è già qui rotolo sulla sedia..pero' me devo contenere perchè so che il meglio arriva dopo.

avevano perso la trasmissione posteriore e il ponte "de dion" che l'avevano resa leggendaria.
...si...ora si chiama trasmissione anteriore..non si finisce mai di impare

Un Alfa Romeo non era un auto, era uno stile di vita,
vero, lo stile dell'omo fallico si chiamava.

un modo di guidare...
certo, il modo del "so' il piu' figo perchè ho potenza.

una macchina rumorosa, piena di spifferi, con la carrozzeria che di arrigginiva anche facilmente, ma che solo ad accenderla e a sentire quel suono di quel motore 4 cilindri in linea con due carburatori doppio corpo Webber che nessuno riusciva a registrare, se non un meccanico di qualche squadra corse, erano una vibrazione che ti entrava dentro........

appunto, grazie alla trasmissione anteriore..di cui sopra.

Non c'erano i motori turbo o i sedici valvole, c'erano solo le sportive o le AlFa Romeo...... ma l'Alfa Romeo aveva un suono che era musica........
sul concetto di "mosica" avrei qualche perplessità in merito da esprimere.Ma evitiamo...

Guidare quelle auto ti trasmettevano emozioni che nessun'altra auto mi ha trasmesso.
Ognuno sublima con la mosica che puo'

Anche la Tigra che ho tanto amato e rimpianto, non ha saputo trasmettermi quella particolare sensasione da alfista........
era la trasmissione anteriore che mancava?

La Countach l'ho sempre vista nera, mentre nel film "La corsa più passa d'America" era bianca, nessuno colore strano.......

petta...questa mi difficile da capire...ahhhhhhhh ti piace farlo strano...tutto li'...e capirai..

Comunque ha detenuto per moltissimi anni il record di macchina più veloce del mondo (da strada): 330 kmh!!!!
embè?

Qualcuno sa poi come mai il signor Lamborghini, noto produttore di trattori, un giorno si è messo a fare auto "supersportive"???? La storia è davvero fantastica!!!!
perchè ha capito che poteva guadagnare di piu' facendo leva su queste filosofie del menga.

Lancillotto...sto scherzando con simpatia, non mi prendere sul serio..anche se ci credo a quello che ho scritto

Miciolidia

Utente di lunga data
In genere colori sgargianti tipo verde acido...con gli sportelli a ventaglio...dai ma 'ndo vai
...pero' ha un motore e una linea da orgasmo multiplo!!!!
Eccola qui... una seconda

Ma io vi capisco sai..è solo che io sublimo c
on cose diverse, tutto qui.

Fedifrago

Utente di lunga data
Eccola qui... una seconda

Ma io vi capisco sai..è solo che io sublimo c
on cose diverse, tutto qui.
Mhhhhh... e che sarà mai!??!

Forse se ci impegniamo (ma molto molto eh!!) che dici, potremmo arrivarci?

Old lancillotto

Utente di lunga data
cominciamo a dire che se ti sfotto
è perchè sul tema mi diverto ; detto questo andiamo a leggere delll'esistenzialismo dell'alfista mancato

è già qui rotolo sulla sedia..pero' me devo contenere perchè so che il meglio arriva dopo.

...si...ora si chiama trasmissione anteriore..non si finisce mai di impare

vero, lo stile dell'omo fallico si chiamava.

certo, il modo del "so' il piu' figo perchè ho potenza.

appunto, grazie alla trasmissione anteriore..di cui sopra.

sul concetto di "mosica" avrei qualche perplessità in merito da esprimere.Ma evitiamo...

Ognuno sublima con la mosica che puo'

era la trasmissione anteriore che mancava?

petta...questa mi difficile da capire...ahhhhhhhh ti piace farlo strano...tutto li'...e capirai..

embè?

perchè ha capito che poteva guadagnare di piu' facendo leva su queste filosofie del menga.

Lancillotto...sto scherzando con simpatia, non mi prendere sul serio..anche se ci credo a quello che ho scritto
Diciamo che forse fai un po' di confusione con trazione posteriore ed anteriore. La guida è completamente diversa tra i due tipi di auto, soprattutto sul bagnato e su sfondo sterrato.

La "vibrazione" non ha nulla a che fare con la trazione, ma con la rotazione dei pistoni. La "musica" ovvio che ha un suo concetto, ascolto anch'io Mozart e Beethoven, come ascolto Iron Maiden e Ac/Dc, ma la "musica" di un motore è un'altra armonia.

L'essere figo per la potenza, è il concetto "tamarro", l'alfista non aveva bisogno di essere veloce per sentirsi figo, ma gli bastava sedersi sul sedile dell'auto e accendere il quadro.

Questo concetto in parte lo puoi apprendere da "Paolo Bitta" in Camera Cafè (anche se in modo tamarro) oppure in alcune pubblicità dove sottolineano lo "spirito" dell'autista più che l'auto stessa.

So che ti è difficile comprendere, un tempo si diceva che Alfisti si nasceva..........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.