L'auto ideale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Oltre ad un pesce (che battuta schifosa), è anche il nome di una architettura di motore che vede i cilindri contrapposti non in linea non a v, ma a sogliola

Noi uomini siamo proprio......ma commentate voi.....

In effetti sapevo si chiamava così, ma non ho mai saputo la struttura interna com'era. So che sogliola derivava anche dal fatto che essendo raffredato ad aria (se ricordo bene), era inscatolato in modo da sembrare un motore piatto e schiacciato.... forse anche perchè era molto sottole (quanti pistoni aveva?)

O

Old fun

Guest
due

In effetti sapevo si chiamava così, ma non ho mai saputo la struttura interna com'era. So che sogliola derivava anche dal fatto che essendo raffredato ad aria (se ricordo bene), era inscatolato in modo da sembrare un motore piatto e schiacciato.... forse anche perchè era molto sottole (quanti pistoni aveva?)

Due cilindri raffreddati ad aria, ma solo nella versione giardinetta il resto della produzione montava il motore della fiat 500.........

Old lancillotto

Utente di lunga data
Almeno adesso sono sicuro del tuo avatar.........

Le prime volte che l'ho visto, sembrava un astronauta, poi ovviamente vedendo che il casco non era ermetico, sono sceso più in basso......

O

Old fun

Guest
astronauta

Almeno adesso sono sicuro del tuo avatar.........

Le prime volte che l'ho visto, sembrava un astronauta, poi ovviamente vedendo che il casco non era ermetico, sono sceso più in basso......
Andava bene anche astronauta..........tanto ho la testa sempre tra le nuvole............
ammetto che il corpetto refrigerante frega......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.