Lavatrice

hammer

Utente di lunga data
Si ma se mi dura 20 anni e costa più di 1000 euro ho più convenienza a prenderne 2 sulle 500 euro
Almeno sono più recenti
E cmq prendo un buon prodotto

Una delle lezioni che ho imparato negli ultimi anni è semplice: quando si tratta di lavatrici, meglio scegliere i modelli più semplici ed economici.
Un tempo compravamo solo lavatrici/frigoriferi tedeschi Bosch, Siemens, rigorosamente made in Germany. Oggi non più: si rompono come tutti gli altri, ma costano il triplo.

ologramma

Utente di lunga data
Giulia, fai la brava… così non sei sostenibile.
Per il pianeta meglio un prodotto che dura 20 anni e più piuttosto tanti che durano poco.
Spero che hanno attuato il problema delle riparazioni ,cioè avevano detto che qualsiasi elettrodomestico si può anzi si deve riparare , L'unione europea disse questo ma non so se hanno.obbligato le industrie nel.produrli ,e non far trovare pezzi per riparare qualsiasi cosa di elettronico, in sostanza ritornare come si faceva una volta, aggiustare

Ultima modifica:

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Si ma se mi dura 20 anni e costa più di 1000 euro ho più convenienza a prenderne 2 sulle 500 euro
Almeno sono più recenti
E cmq prendo un buon prodotto
La penso diversamente, sono più propenso ad acquistare prodotti di qualità con la possibilità di ripararli nel tempo (e non riempire le discariche), anche se per la lavatrice alla fine ho fatto come hai scritto (e mi rode il culo darti ragione 😁).
Purtroppo sui prodotti di grande consumo (e non solo) oramai la qualità ha dovuto lasciar posto ad altro.

spleen

utente ?
La penso diversamente, sono più propenso ad acquistare prodotti di qualità con la possibilità di ripararli nel tempo (e non riempire le discariche), anche se per la lavatrice alla fine ho fatto come hai scritto (e mi rode il culo darti ragione 😁).
Purtroppo sui prodotti di grande consumo (e non solo) oramai la qualità ha dovuto lasciar posto ad altro.
Le nuove normative europee stanno andando in questa direzione in effetti. Proprio per non riempire le discariche hanno redatto dei regolamenti sulla obsolescenza programmata.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ho cambiato la cucina, cadeva a pezzi.
Ho preso una Ikea che mi piace molto.
Alcune persone mi hanno detto con sussiego che loro solo dall’artigiano fidato (ho visto un artigiano con il suo camion caricare le basi da Ikea 🙄) o dalla marca di nome, tipo Scavolini, Veneta o Stosa perché dura 40 anni.
Ma io non duro altri quarant’anni!

Ultima modifica:

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Le nuove normative europee stanno andando in questa direzione in effetti. Proprio per non riempire le discariche hanno redatto dei regolamenti sulla obsolescenza programmata.
Sono al corrente sulle normative relative ai consumi energetici, ma sulla durata dei prodotti la vedo dura.
Quello che è la mia esperienza ti dico che negli ultimi anni la qualità costruttiva è calata, ma anche quando spendi cifre importantissime, e il servizio "service" lascia sempre più a desiderare.
Sarei contento si ritornasse a fare con cose con più senso, ma siamo dentro un'economia malata.

danny

Utente di lunga data
Comprato una Haier cinese con motore a trazione diretta.
La Haier è quella che si è comprata quasi tutti i marchi italiani.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Cmq sto testando ora la nuova lavatrice...
Silenziosissima....
Secondo me non lava un cazzo🤣🤣🤣
Manco ho sentito entrare l acqua🤣🤣

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Ho comprato un paio di settimane fa' una cantinetta frigo di questa marca, ottimo rapporto prezzo qualità, me ne hanno parlato bene. Comunque ho fatto l'estensione di garanzia un si sta' mai, so' sempre cinesi 😁

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Cmq
Oggi ho provato la nuova lavatrice
Primo approccio
La mascherina coi tastini per i vari comandi è molto leggera, i tastini si schiacciano a fatica..sembrano ballare al tocco..
Non sono convinta
Secondo approccio...capisco che non è scattato l amore...
È una baracca
Sono tornata al negozio
Ho chiesto la sostituzione con una Bosch
Ci perderò le 50 euro per il nuovo trasporto/montaggio ma amen
Ovviamente la Bosch costa di più
Ma ... Abbiamo ormai più di 20 anni di relazione
🤣🤣🤣

The Reverend

Utente di lunga data
Cmq
Oggi ho provato la nuova lavatrice
Primo approccio
La mascherina coi tastini per i vari comandi è molto leggera, i tastini si schiacciano a fatica..sembrano ballare al tocco..
Non sono convinta
Secondo approccio...capisco che non è scattato l amore...
È una baracca
Sono tornata al negozio
Ho chiesto la sostituzione con una Bosch
Ci perderò le 50 euro per il nuovo trasporto/montaggio ma amen
Ovviamente la Bosch costa di più
Ma ... Abbiamo ormai più di 20 anni di relazione
🤣🤣🤣
Vedi????
Le lavatrici sono come le donne (Oppure gli uomini ovviamente)....
Bisogna giocarci e spingere I tasti prima di decidersi se tenerli a casa o no!🤣🤣🤣
Sennò si rendono, si aggiungono 50 euri e si cambiano!
😂😂😂😂😂

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Vedi????
Le lavatrici sono come le donne (Oppure gli uomini ovviamente)....
Bisogna giocarci e spingere I tasti prima di decidersi se tenerli a casa o no!🤣🤣🤣
Sennò si rendono, si aggiungono 50 euri e si cambiano!
😂😂😂😂😂
🤣🤣🤣
Esattamente
Ovviamente la nuova lavatrice costa un po' di più...
Ma vuoi mettere che soddisfazione 🤣🤣🤣