lavorare stanca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
"Quel ragazzo scomparso al mattino non torna.
Ha lasciato la pala ancor fredda, all'uncino - era l'alba -
nessuno ha voluto seguirlo: si è buttato su certe colline.
Un ragazzo dell'età che comincia a staccare bestemmie
non sa fare discorsi. Nessuno
ha voluto seguirlo. Era un'alba bruciata di febbraio, ogni
tronco colore del sangue aggrumato. Nessuno sentiva
nell'aria
il tepore più duro.
Il mattino è trascorso
e la fabbrica libera ogni operaio.
Nel bel sole qualcuno - il lavoro riprende
fra mezz'ora - si stende a mangiare affamato.............."

niente, la citazione a pavere c'entra nulla ma mi piaceva.
il lavoro per me è un valore fondamentale: amo il mio lavoro e , tutto sommato,
ne ricevo gratificazioni(non abbastanza di tipo economico visti i tempi in cui siamo).
al punto che quando sento parlare di arrivare "alla pensione" come momento auspicabile a me viene solo un'infinita tristezza.
ma il pensiero di non essere più "produttivi" non è deprimente ?

Fedifrago

Utente di lunga data
nell'aria
il tepore più duro.
Il mattino è trascorso

ne ricevo gratificazioni(non abbastanza di tipo economico visti i tempi in cui siamo).
al punto che quando sento parlare di arrivare "alla pensione" come momento auspicabile a me viene solo un'infinita tristezza.
Molto...infatti faccio molto fatica a capire chi non vede l'ora di arrivare a 58-59 anni per andare in pensione....magari per andare al bar a giocare a carte o in bocciofila!

La vecchiaia ce la stanno in-cul-cando...

Mari'

Utente di lunga data
nell'aria
il tepore più duro.
Il mattino è trascorso

... dipende, non tutti fanno un lavoro che piace in cui si riconoscono, purtroppo.

ranatan

Utente di lunga data
... dipende, non tutti fanno un lavoro che piace in cui si riconoscono, purtroppo.
Sono d'accordo.
Credo che chi ha un lavoro ripetitivo o molto stancante (anche fisicamente) con la pensione possa rinascere e dedicarsi finalmente ai propri interessi.
Al contrario chi magari ha un lavoro soddisfacente, a contatto con molta gente e magari mansioni di responsabilità si sentirà svuotato...inizialmente.

brugola

Utente di lunga data
non trovo affatto triste chi, stufo di lavorare da anni e anni, non vede l'ora di poter smettere di lavorare e godersela in altri modi.
non mi dispiace neanche smettere di essere produttiva, lascero' volentieri posto a chi lavora da meno tempo
credo che sia anche giusto fare spazio a chi è giovane e godersi come si vuole un diritto universale

O

Old Asudem

Guest
A me lavorare piace un sacco ma non vedo nessun problema a pensare alla pensione intesa come un periodo in cui mi potro' dedicare a quello che più mi piace (dormire, mangiare, bere...scherzo) e a tutto quello per cui ora non ho tempo.
Andare a mostre, dipingere, coltivare qualcosa, frequentare amici senza l'assillo dell'orologio, allevare qualche animale e cose così-
sarò una pensionata stra presa

non trovo affatto triste chi, stufo di lavorare da anni e anni, non vede l'ora di poter smettere di lavorare e godersela in altri modi.
non mi dispiace neanche smettere di essere produttiva, lascero' volentieri posto a chi lavora da meno tempo
credo che sia anche giusto fare spazio a chi è giovane e godersi come si vuole un diritto universale
certamente dove lo spazio è richiesto è più che giusto

A me lavorare piace un sacco ma non vedo nessun problema a pensare alla pensione intesa come un periodo in cui mi potro' dedicare a quello che più mi piace (dormire, mangiare, bere...scherzo) e a tutto quello per cui ora non ho tempo.
Andare a mostre, dipingere, coltivare qualcosa, frequentare amici senza l'assillo dell'orologio, allevare qualche animale e cose così-
sarò una pensionata stra presa
hai ragione ma,parlo per me,
non sarebbe la stessa cosa...avrei comunque un vuoto.
per fortuna il problema non si crea...a parte la mia giovanissima età...quando si lavora in proprio si va avanti finché gliela si fa

Mari'

Utente di lunga data
Sono d'accordo.
Credo che chi ha un lavoro ripetitivo o molto stancante (anche fisicamente) con la pensione possa rinascere e dedicarsi finalmente ai propri interessi.
Al contrario chi magari ha un lavoro soddisfacente, a contatto con molta gente e magari mansioni di responsabilità si sentirà svuotato...inizialmente.
Io ho pensato ai lavori duri/tosti/pesanti quelli alla catena di montaggio per esempio, quelli si che la sognano la pensione

Sterminator

Utente di lunga data
per me arrivereste tranquillamente a 100 anni a laura'... manica de lavativi!

ahahahahahahahah

Nobody

Utente di lunga data
Essere produttivo è un pensiero rivoltante, IMHO.
Voglio essere come Drugo...il grande Lebowski!

Sterminator

Utente di lunga data
bellissimo l'avatar!!!

l'avevo visto e volevo metterlo anch'io
mettilo pure.... anzi se po' esse de cattivo augurio diffondi il verbo...

ahahahahahah

Ps: Medu' stai migliorando assai.... sei la piu' "stronza" qua sopra.... se solo nun te piacess' Almirante!!!!

Mari'

Utente di lunga data

Sterminator

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.