lavoro, quanto rischiare ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Zyp

Guest
la situazione è la seguente :

opportunità di spostamento interno, in uno stabilimento a 4 km di distanza da quello attuale, stesso inquadramento, leggero aumento di stipendio, varie possibilità di crescita.

pro

- nuovo ambiente, nuove opportunità di crescita (REALI ED EFFETTIVE) dato che nell' attuale posto di lavoro la strada è sbarrata da un paio di imbucati figli di papà

contro

- possibilità di cassa integrazione a breve termine, anche se con la sicurezza di una crescita futura

terza alternativa :

alto artigianato, e qui la vedo nera che più nera non si può... un amico con attività ben avviata mi ha chiesto di lavorar con lui date le mie capacità

pro

- massimo piacere nel lavoro, realizzazione, tanta fatica ma libertà d'agire

contro

- non ci sono soldi per il lusso, si spende poco per il bello, quindi rischio di rimaner con le pezze al cu...

- l'amico non mi da molta sicurezza anche se ha molto lavoro

ora come ora lavoro in un bel posto, con tutte le comodità possibili e t. indeterminato; arrotondo con lavoretti di alto artigianato

abbassar la testa ed apprezzare l'attuale situazione dato il periodo nero, oppure rischiare ?

Old Giusy

Utente di lunga data
Il momento non è buono, se hai qualcosa di sicuro e che ti fa fare una vita soddisfacente perchè rischiare?
A meno che le condizioni attuali di lavoro non siano insostenibili...

brugola

Utente di lunga data

opportunità di spostamento interno, in uno stabilimento a 4 km di distanza da quello attuale, stesso inquadramento, leggero aumento di stipendio, varie possibilità di crescita.

pro

- nuovo ambiente, nuove opportunità di crescita (REALI ED EFFETTIVE) dato che nell' attuale posto di lavoro la strada è sbarrata da un paio di imbucati figli di papà

contro

- possibilità di cassa integrazione a breve termine, anche se con la sicurezza di una crescita futura

terza alternativa :

alto artigianato, e qui la vedo nera che più nera non si può... un amico con attività ben avviata mi ha chiesto di lavorar con lui date le mie capacità

pro

contro

- non ci sono soldi per il lusso, si spende poco per il bello, quindi rischio di rimaner con le pezze al cu...

ora come ora lavoro in un bel posto, con tutte le comodità possibili e t. indeterminato; arrotondo con lavoretti di alto artigianato

abbassar la testa ed apprezzare l'attuale situazione dato il periodo nero, oppure rischiare ?

io aspetterei momenti migliori per rischiare zyp.
se lavori in un bel posto con le comodità e arrotondi con artigianato io aspetterei a cambiare

O

Old Asudem

Guest

pro

io mi butterei qua

O

Old Zyp

Guest
qui non si sta male, non si guadagna male, unico problema il viaggio erode in parte lo stipendio, non eccessivamente cmq ne parte un pezzo ...

non si sta male, non ci sono rischi di cassa intgr. insomma si vive bene, l'unico problema è che con gli imbucati non si viene apprezzati per le proprie capacità e si rimane dove si è senza riconoscimento alcuno, in soldoni frustrazione

artigianato ? secondo me anche a fronte di commesse numerose non mi trovo in un luogo tale da poter sfondare e farmi un nome; anche se pensandoci bene sarebbe ciò tutti sognamo, cioè il lavoro che ci paice, che costa fatica ma che regala soddisfazione ed appagamento, nonchè remunerazione decente

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sta dove stai.
l'opzione 2 la escluderei.
La 3 potrebbe esserci anche più avanti.

Lettrice

Utente di lunga data
In questo periodo ti consiglio vivamente di stare dove sei.

Bruja

Utente di lunga data
.....

Sta dove stai.
l'opzione 2 la escluderei.
La 3 potrebbe esserci anche più avanti.
Quoto... non é detto che non capiti qualcosa magari di meglio più in là, ma per ora le previsioni sono poco rosee...
Bruja

O

Old Zyp

Guest
aspetto ma come al solito mi prudono le mani dal nervoso, sti imbucati del cacchio, ribagalline

la lapidazione in ufficio non è menzionata nel contratto nazionale dei lavratori verò ?

O

Old Anna A

Guest

pro

contro

terza alternativa :

pro

contro

devi avere chiare quelle che sono le tue capacità. rischia se sei convinto di saper fare mooolto bene quello che andresti a fare, parlo del lavoro con l'artigiano.
secondo me ce la puoi fare!

O

Old Zyp

Guest
sono conscio delle mie capacità, solo che rimane un sospetto ... un qualcosa di sinistro che mi blocca.

lui spesso e volentieri cazzaggia, ed io passando da un tempo indeterminato alla precaria condizione di imprenditore alle prime armi, devo almeno poter buttarmi senza troppi pensieri.

lavoro, e dico lavoro, non gioco .... potrei perder tutto e cioè quel poco di certo che c'è

anche perchè se passassi all'artigianato voglio poter far molti soldi, e godermi la mia creatività

in questo periodo lo terrò d'occhio, magari affiancandomi e prendendo alcuni lavori direttamente da lui, così potrò vedere con i miei occhi come lavora e se è vermanete in grado di farmi da trampolino di lancio

cacchio ogni volta che vedo un catalogo oppure un oggetto mi vien una tristezza, mancanza di creatività, mancanza di forme organiche, vive !
ma che cazz .... grrrrr

Bruja

Utente di lunga data
Zyp

Senti io non faccio ipotesi. pongo una sola domanda... sei nella condizione di poter saltare o procrastinare qualche mese lo stipendio?
E' la differenza che passa fra un posto aziendale quasi certamente retribuito a data fissa ed il salto nell'artigianato che paga quando incassa, e non sempre ha un credito sufficiente a coprire eventuali esposti finanziari a livello di un'azienda consolidata.
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
zyp, non so consigliarti, però io..... forse resterei un altro pò dove mi trovo.... c'è eventualmente possibilità di un part time mentre tenti l'autonomo? Trasferirmi con lo spauracchio della cassa integrazione, invece no...

O

Old Zyp

Guest
part time sugli incisivi ! l'ho chiesto e mi hanno guardato in cagnesco e leggendo tra le rughe della capa del personale ho trovato ..... è già tanto se non mi stacco la giugulare a morsi

traferimento interno = cassa sicura e possibilità di cresere sicura, certo che lo stipendio dimezzato non invoglia

Bruja, zero crediti ... tristessa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.