Una rivista americana di turismo ha fatto un sondaggio tra i suoi lettori per indicare le 10 città più inospitali del mondo. Ne è uscita la seguente classifica con le relativi motivazioni:
1) Johannesburg (motivi vari: inospitalità dei residenti, situazione politica, criminalità e mancanza di sicurezza)
2) Cannes (poco interessante. La gente inoltre è deludente e per certi versi sconcertante)
3) Mosca (bella, ma molto poco accogliente dopo le recenti politiche sociali di Putin)
4) Parigi (ohlalà) (motivazione: residenti arroganti e maleducati coi turisti).Qui posso dire anche la mia: ci ho vissuto più di 6 mesi. E' una delle città più sopravvalutate del mondo in ambito turistico. In Italia abbiamo almeno 5 o 6 città più belle di Parigi, dove tra l'altro ti trattano molto meglio. I francesi sono fenomenali però nel vendere la merda e spacciarla come cioccolato. Figurati quando si tratta di Parigi.
5) Marsiglia (bella, ma attenzione ai borseggiatori. Molto insicura)
6) Pechino (sporca, inquinata, incasinata, caotica)
7) Francoforte (i residenti sono poco cortesi coi turisti.Danno quasi l'impressione di essere infelici)
8) Milano (ohlalà) (i lettori americani la reputano la città dell'infelicità). Ehm...io da milanese come posso dargli torto? :smile:
9) Montecarlo (troppo affollata e impersonale)
10) Nassau- Bahamas (molto insicura e mancano le infrastrutture)
Buscopann