Le 10 città più inospitali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fantastica

Utente di lunga data
@Busco, ma meglio, no? Io odio i turisti. :D A Parigi sono vissuta, e la sola cosa che manca davvero è il mare.

Fantastica

Utente di lunga data
Scusami tu @Minnie, non avevo visto che avevi capito. Dopo.:D

@Tuba @Busco

Al di là di tutto, cosa c'è di sbagliato nell'amore (ma un rosso per questo me lo godo, eh :) ? E perché mai Parigi dovrebbe essere paragonabile a Mosca? Nessuno dice che a Parigi ti accolgono a braccia aperte, ma io dico "meno male!", meno male che non è snaturata (alla torre Eiffel io sono andata solo la prima volta che vidi la città, nel lontano 1988 e mai più dopo).
Cosa c'è di bello in un turista? Questo essere in calzoncini corti e scarpacce, sbragato perché vuol stare comodo in barba alla decenza, che butta un occhio ai luoghi "da vedere" per fare fotografie che butterà su Flickr, che mangia hamburger per strada o sugli scalini delle chiese, si appecora dietro a qualcosa che gli hanno detto di vedere o spesso a qualcuno, le orride comitive, che lo portano in giro, con lo sguardo stanco e appannato, affaticato... essù...

Buscopann

Utente non raggiungibile
@Busco, ma meglio, no? Io odio i turisti. :D A Parigi sono vissuta, e la sola cosa che manca davvero è il mare.
Ma quando si scrive di odiare i turisti includiamo anche noi stessi? Visto che ci andiamo anche noi a fare i turisti?

Tu hai parlato di Parigi come se parlassi di un caro amore del passato. Ma Parigi non è per nulla accogliente. Anche se ovviamente offre moltissimo a chi ci vive. Molto di più che al turista.
Che poi..Questi parigini che si lamentano dei turisti. Come sputare nel piatto dove mangiano. Senza vergogna.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile

@Tuba @Busco

Al di là di tutto, cosa c'è di sbagliato nell'amore (ma un rosso per questo me lo godo, eh :) ? E perché mai Parigi dovrebbe essere paragonabile a Mosca? Nessuno dice che a Parigi ti accolgono a braccia aperte, ma io dico "meno male!", meno male che non è snaturata (alla torre Eiffel io sono andata solo la prima volta che vidi la città, nel lontano 1988 e mai più dopo).
Cosa c'è di bello in un turista? Questo essere in calzoncini corti e scarpacce, sbragato perché vuol stare comodo in barba alla decenza, che butta un occhio ai luoghi "da vedere" per fare fotografie che butterà su Flickr, che mangia hamburger per strada o sugli scalini delle chiese, si appecora dietro a qualcosa che gli hanno detto di vedere o spesso a qualcuno, le orride comitive, che lo portano in giro, con lo sguardo stanco e appannato, affaticato... essù...
Io non ti ho mica dato rossi. E non c'è nulla di sbagliato nell'amare. Anche quando si tratta di città.
Però l'amore toglie obiettività.

Buscopann

Tubarao

Escluso

@Tuba @Busco

No Fantastica. Il rosso non è per l'amore. Il rosso è per il: Ma se non hai letto Baudelaire non puoi capire Parigi.
Io credo di aver colto il senso di quello che hai detto e proprio per questo ho fatto l'esempio di Mosca e Bulgakov. Per noi che abbiamo amato quei luoghi già prima di andarci, chissenestrafotte se la sera ci battono trans e dormono barboni. Li ameremmo comunque. Ciò non toglie però che la sera ci battono trans e ci dormono barboni.

Fantastica

Utente di lunga data
Ma @tutti

ma davvero una rivista americana è obiettiva? Cioè, una rivista americana stila la classifica delle città inospitali e quella è obiettiva? Dai...

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ma @tutti

ma davvero una rivista americana è obiettiva? Cioè, una rivista americana stila la classifica delle città inospitali e quella è obiettiva? Dai...
È solo un sondaggio. Conta zero. Ma sono cmq le opinioni di chi c'è stato.

Buscopann

sienne

lucida-confusa
Ciao

un conto sono i sondaggi, che si basano su delle opinioni ...
un conto è osservare, dove si sposta il turismo ...

Firenze batte Roma ... :D

sienne

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ciao

un conto sono i sondaggi, che si basano su delle opinioni ...
un conto è osservare, dove si sposta il turismo ...

Firenze batte Roma ... :D

sienne
Firenze batte Roma perché è più a misura d'uomo. Per vedere benino Roma ci vorrebbero almeno 2 settimane. Molti turisti la vedono in tutta la vita solo 3 giorni.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
Immagino cittadini statunitensi... Che notoriamente amano, peraltro riamati, i Francesi... A parte Woody Allen, s'intende e quell'illuminato di George Clooney.
Si. È una rivista americana. In realtà gli americani amano moltissimo soprattutto gli italiani. Della Francia penso che conoscano solo Parigi a livello di città :mrgreen:

Buscopann

Brunetta

Utente di lunga data
No. Non è lo stesso.

Nel senso che l'unica cosa Romanesca che conosco sono i carciofi :D

Tu parli forse il Milanesco ?
A Napoli parlano forse in Napoletanesco ?
A Bologna il Bolognesco ?

Quando ci si riferisce al dialetto romano si usa invece attaccarci quella desinenza (-esco quando si p fortunati, spesso e volentieri -accio) che ogni volta il Belli e Trilussa danno le capocciate sul travertino sotto il quale riposano.
Belli e Trilussa scrivevano in romano, poesie bellissime e comprensibili, i sottoproletari forse parlano romanesco, incomprensibile.
Io non parlo neanche milanese, non sono capace, a parte qualche frase idiomatica e qualche aggettivo specifico.
E' vero che non si dice italianesco per definire un italiano parlato scorretto ma romanesco lo dicono anche i romani.
E' davvero offensivo o scherzi?
Quelli dei film di cui dicevamo parlano romano corretto?

Brunetta

Utente di lunga data

@Tuba @Busco

Quanto sei volutamente snob :D
Secondo me, qualche volta, sudi anche tu :carneval:

Si. È una rivista americana. In realtà gli americani amano moltissimo soprattutto gli italiani. Della Francia penso che conoscano solo Parigi a livello di città :mrgreen:

Buscopann
Io fui impressionato dalle americane che mi abitavano vicino
Si vendettero i mobili per venire a studiare in Italia...

Ma cosa?
Antropologia culturale

Erano avidissime di storia...

Lor che non ce l'hanno...

Esempi...

cesso1.jpg

cesso2.jpg

cesso3.jpg

Eccovi il minimo sindacale in termine di servizi igienici pubblici in OGNI cittadina austriaca.

E della prima foto vi sfido a trovare una cicca o una cartina per terra.

Ma è un esempio di cosa io intenda per città pulita e accogliente.

Intanto però...se si vuole gli strumenti ci sono...

[video]http://www.tgcom24.mediaset.it/2014/video/degrado-a-venezia-in-azione-i-vigilantes_2029822.shtml[/video]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.