Le 5 fasi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
Ecco brava. Ma secondo me la tua impostazione metodologica errata è questa: pensare che le tue verità parziali possano andare bene anche per altre persone. Questa a casa mia si chiama: ideologia.

Se parliamo del dolore, penso che vi sia un diagramma, tra l'evento in sè e la nostra capacità di farvi fronte.

Così succede che per certe persone rompersi un' unghia sia più devastante e doloroso che non la perdita di un figlio.

Il problema del nostro tempo è che si vive l'istituzione "coppia" con schemi, che bene o male, sono troppo "stretti".

O si rivede il fenomeno sociale sdoganando certe idee, o non si può andare avanti sempre pensando: quella ha l'amante allora è una brutta persona, quella non ce l'ha allora è una brava persona.

Ufficialmente siamo tutti fedeli, casti e puri.
Ufficiosamente non si sa.
Per me a prescindere dalle etichette una brava persona non causa dolore gratuito a nessuno.vedi ad es la libertà di scelta...

Amoremio

Utente di lunga data
Per me a prescindere dalle etichette una brava persona non causa dolore gratuito a nessuno.vedi ad es la libertà di scelta...
ti quoto

per le fasi, credo di essre passata dalla 1^ alla 3^
e ora sono immersa fino al collo nella 2^ nella 4^
contemporanamente

Lettrice

Utente di lunga data
Involontariamente e'possibile.
Un traditore non tradisce per ferire il compagno.

Nobody

Utente di lunga data
... ho anche riflettuto e (un po', non in assoluto e non per tutti e tutto) sul fatto che, indipendentemente da come si svolgono e si sviluppano le storie e le loro fini, chi si è amato e ha avuto una fondamentale importanza nella vita di qualcun'altro, non lo si smette di amare mai.
L'affetto profondo rimarrà sempre, concordo. In queste persone resta una parte di noi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lui a vedere quanto soffrivo me lo chiese se era meglio se fosse morto.Al momento dissi di no. Ma dissi che volevo morire io. E prima di lui x dargli quel dolore. Ti quoto persiché con tutta l'anima.Io stò ancora al punto 1...
La morte ti lascia e anzi amplifica i ricordi e il buono vissuto insieme.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
Ecco brava. Ma secondo me la tua impostazione metodologica errata è questa: pensare che le tue verità parziali possano andare bene anche per altre persone. Questa a casa mia si chiama: ideologia.

Se parliamo del dolore, penso che vi sia un diagramma, tra l'evento in sè e la nostra capacità di farvi fronte.

Così succede che per certe persone rompersi un' unghia sia più devastante e doloroso che non la perdita di un figlio.

Il problema del nostro tempo è che si vive l'istituzione "coppia" con schemi, che bene o male, sono troppo "stretti".

O si rivede il fenomeno sociale sdoganando certe idee, o non si può andare avanti sempre pensando: quella ha l'amante allora è una brutta persona, quella non ce l'ha allora è una brava persona.

Ufficialmente siamo tutti fedeli, casti e puri.
Ufficiosamente non si sa.
Certe esempi del cazzo, anche se a titolo di esagerazione, si potrebbero comunque risparmiare...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Mai fatto il bastardo...mai...La mia ultima forza sta nell'imparare a incassare colpi senza battere ciglio...

Che poi...se tu mi dai un pugno da 10 e io ti scaravento addosso un cazzotto da 1000...è un altro paio di maniche...

Non è mai successo in vita mia che una perda la testa per me in un certo modo...ma sono sicurissimo che non glielo permetterei...

Solo cose tra adulti consenzienti e consapevoli.

Giochi dove si conosce perfettamente il limite.

Se una mi fa un tiro come Libertà...non so proprio cosa le farei...non lo so...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Certe esempi del cazzo, anche se a titolo di esagerazione, si potrebbero comunque risparmiare...
Fedi...ma questo è quello che ho esperito. Nessuna esagerazione.

Fedifrago

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.