le conclusioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Su questo sono perfettamente in accordo.
Sono convinta che succeda perchè quando il coniuge che dichiara i propri disagi non viene ascoltato e, a lungo andare, si crea un suo spazio dove trova quello che desidera....molto spesso un amante.
Solo la presenza di un terzo incomodo fa svegliare il coniuge sordo e cieco ed anche se continuano ad esistere bei ricordi e forte affetto a volte è troppo tardi.

a volte si, purtroppo...ma non sempre.

ribadisco, i matrimoni hanno sette vite come i gatti...non dico che siano vite "facili", o soddisfacenti, pero' lo vediamo anche qui, il numero delle persone che sono uscite da un matrimonio per stare con l'amante...o da soli...è infinitesimale

Bacio!

O

Old alesera

Guest
+ che aggiustare

+ che aggiustare nel mio caso penso che LEI si voleva solo dare 1 botta di vita per poi dire HO 36 anni é ora di FARE 1 figlio...solo che le ho un pò rovinato i piani...ma non di tanto.....infatti anzi, proprio x uscire dalla crisi cioè IO andranno avanti...si sono stato ingenuo ma non avrei mai pensato di mettermi in certe situazioni...

Mari'

Utente di lunga data
+ che aggiustare nel mio caso penso che LEI si voleva solo dare 1 botta di vita per poi dire HO 36 anni é ora di FARE 1 figlio...solo che le ho un pò rovinato i piani...ma non di tanto.....infatti anzi, proprio x uscire dalla crisi cioè IO andranno avanti...si sono stato ingenuo ma non avrei mai pensato di mettermi in certe situazioni...
A te non e' bastato farti male ... vuoi farti togliere anche le mutande.

MAH!

O

Old alesera

Guest
non esageriamo

...bè ora non esageriamo....che mi devo fare togliere? io non credo che ci siano vincitori nè vinti io ho solo perso tempo lei e lui molto di più dato il loro squallore.....penso che non farei certo a cambio tra la mia vita e quella di LUI
ora non esageriamo!!!!

O

Old alesera

Guest
fino a prova contraria

fino a prova contraria....credersi felici e contenti va benissimo ma nel mondo NORMALE ognuno ha bisogno di raccontarsi delle favole
fino a prova contraria in ufficio LEI cammina a testa bassa....io non ne ho biosgno
fino a prova contraria LUI ha le corna e se fosse capitato a me qualche domanda me la sarei posta....
io alla fine non ho mutui con parassiti e sono libero....quindi ingenuo si
forse anche qualcosa di peggio...ma non esageriamo....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
fino a prova contraria....credersi felici e contenti va benissimo ma nel mondo NORMALE ognuno ha bisogno di raccontarsi delle favole
fino a prova contraria in ufficio LEI cammina a testa bassa....io non ne ho biosgno
fino a prova contraria LUI ha le corna e se fosse capitato a me qualche domanda me la sarei posta....
io alla fine non ho mutui con parassiti e sono libero....quindi ingenuo si
forse anche qualcosa di peggio...ma non esageriamo....
Però davvero devi pensare a te e non più a loro.

O

Old alesera

Guest
pensando a me

pensando a me e ad errori che non commetterò mai più volevo chiedervi una cosa
premettendo che prima di tutto ho perso rispetto per me stesso
leggendo altre storie di amanti innamorati
ho motivo si sentirmi in colpa per a volte averla tormentata al telefono, fino ad arrivare ad insulti pesanti e infine constringendola a parlare con lui?
certo se LEI invece di promettermi figli ecc ecc ecc fosse stata più sincera magari accordandosi solo per un semplice divertimento forse anche io l avrei presa molto tranquillamente....forse la vendetta più grande sarebbe stata quella di non fare nulla....ora comunque sto molto meglio....ho solo qualche dubbio sui toni con cui 1 volta 2 volte al mese arrivavo....insulti ecc ecc
ma aver capito molto molto tardi....che lei mi aveva solo usato....ha scatenato in me frustrazione e rabbia.....

O

Old Anna A

Guest
ho motivo si sentirmi in colpa per a volte averla tormentata al telefono, fino ad arrivare ad insulti pesanti e infine constringendola a parlare con lui?
certo se LEI invece di promettermi figli ecc ecc ecc fosse stata più sincera magari accordandosi solo per un semplice divertimento forse anche io l avrei presa molto tranquillamente....forse la vendetta più grande sarebbe stata quella di non fare nulla....ora comunque sto molto meglio....ho solo qualche dubbio sui toni con cui 1 volta 2 volte al mese arrivavo....insulti ecc ecc
ma aver capito molto molto tardi....che lei mi aveva solo usato....ha scatenato in me frustrazione e rabbia.....
il tuo problema è che ci hai messo qualcosa di tuo in questa storia.. invischiandoti con gente che, da quello che racconti di loro, di suo non mette mai niente...
capisco il tuo smarrimento... ma davanti a certe evidenze non puoi fare altro che tirare i remi in barca.
sei ancora un ragazzo "sano", non buttarti via così...

Mari'

Utente di lunga data
il tuo problema è che ci hai messo qualcosa di tuo in questa storia.. invischiandoti con gente che, da quello che racconti di loro, di suo non mette mai niente...
capisco il tuo smarrimento... ma davanti a certe evidenze non puoi fare altro che tirare i remi in barca.
sei ancora un ragazzo "sano", non buttarti via così...
Sono d'accordo con te Anna

Verena67

Utente di lunga data

...scusa...ma me lo togli dal cuore...che rottura di palle devastante devi essere stato...

Lei sarà zoccola, lui demente, ma tu.....
'Na palla senza fine....e fattene una ragione e lasciali in pace, dai!

Bacio!

O

Old alesera

Guest
per VENERA 67

guarda che a lasciarli in pace li ho lasciati in pace anzi LUI a quanto pare è diventato 1 dei miei migliori amici
... .era solo per capire se alcuni atteggiamenti come quelli di "sbroccare"in questo modo...cioè chiamare 1 persona e incavolarsi perchè si "sta male" era una cosa che poteva risultare "scorretta" tutto qui...anche per non ripetere situazioni simili e semmai vi erano capitate cose del genere,....dato che sento di altre persone che hanno agito in maniera simile e volevo capire da cosa dipende... ....c'è chi è più "FORTE" in certi momenti chi no...posso essere 1 palla senza fine..ma scusa se te lo dico c ho anche dedicato molte energie e comunque è stata 1 persona con cui ci ho passato quasi 3 anni....sentendola TUTTI i GIORNI...cerca per favore di essere un pò più delicata....se HO ROTTO LE PALLE con questa storia eviterò di annoiarvi ancora....

O

Old lele51

Guest
No!!

guarda che a lasciarli in pace li ho lasciati in pace anzi LUI a quanto pare è diventato 1 dei miei migliori amici
... .era solo per capire se alcuni atteggiamenti come quelli di "sbroccare"in questo modo...cioè chiamare 1 persona e incavolarsi perchè si "sta male" era una cosa che poteva risultare "scorretta" tutto qui...anche per non ripetere situazioni simili e semmai vi erano capitate cose del genere,....dato che sento di altre persone che hanno agito in maniera simile e volevo capire da cosa dipende... ....c'è chi è più "FORTE" in certi momenti chi no...posso essere 1 palla senza fine..ma scusa se te lo dico c ho anche dedicato molte energie e comunque è stata 1 persona con cui ci ho passato quasi 3 anni....sentendola TUTTI i GIORNI...cerca per favore di essere un pò più delicata....se HO ROTTO LE PALLE con questa storia eviterò di annoiarvi ancora....
Ale, non hai rotto le palle...penso che a discussione sia arrivata agli sgoccioli, i presupposti per tè sono quelli già segnalati...e ora di andar avanti e trovare un vero amore...magari non impegnato...che ti permetta di crescere come persona e certare di star bene con tè stesso...a me sembra che tu sia più incazzato per essere usato come diversivo..che per aver perso l'amore che avevi trovato...di solito ci si agrappa alle cose o cause impossibili...volta pagina...sei giovane...non perdere tempo in cose impossibili.
Un abraccio Lele

O

Old penelope

Guest
Ciao Ale. Ho letto attentamente la tua storia... Gronda tristezza, rabbia, amarezza ed è perfettamente comprensibile.
Mi sembra, però, che tu ora sia in un circolo vizioso che non può che farti male.
Cerchi di analizzare, di capire, di incasellare gli avvenimenti, te stesso e le altre due persone in un contesto preciso. Costruisci scenari, ipotizzi pensieri e sentimenti che gli altri due magari non hanno mai avuto.
Facendo ciò non fai che mantenere un legame... come se non volessi, in fondo, staccarti da quella donna e il porti continue domande (alcune delle quali da di fuori, credimi, appaiono piuttosto assurde) ti permette di sentirti ancora "in corsa". Guarda che ti capisco perfettamente. La cosa migliore credo sarebbe, a questo punto, accettare anche quello che non riesci a capire. A volte è necessario, è vitale lasciare andare...
Un abbraccio

O

Old alesera

Guest
io lo so che non sono solo....

Da questa situzione frustrante so che il segreto è DARE ancora di più alle persone che mi amano.....e l'unico pericolo che sento veramente è QUELLO DI NON RIUSCIRE A SENTIRE PIù NIENTE.....come dice il mitico JOVA....

Grande82

Utente di lunga data
caro ale, il mio costante pensiero leggendosi si è sdoppiato, quindi li scrivo entrambi:
1- devi staccarti, da loro, da questa storia, dal figlio che lei voleva, da tutto... non sono problemi tuoi...mi pari quelle forumiste che dicono 'ma la moglie perchè si tiene un bugiardo e infido marito così, che la tradisce e lei certo non può ignorarlo?' insomma, è andata così, se a loro va bene, il problema non è tuo! Avranno diritto a stare insieme e fare dei figli o vuoi mandargli l'assistente sociale se uno lo vedi col moccio per strada?
2- che ne sai tu che lui non soffre? o lei? Insomma tu sai quello che loro ti fanno arrivaree, mica la sostanza delle cose! Magari lui soffre come un cane e non vuole fartelo vedere per non darti uno spiraglio. Magari lei ha chiesto perdono e ha capito ed è cresciuta. Magari lui è impotente e sapeva ch efiniva così, anzi, erano d'accordo...
Insomma, ale, è andata così per te, male o bene, dipende come vuoi vederla (io direi bene, comunqeu), ma è meglio che tu esca da questa storia con dignità. Rigirandoti non ti piacerà averti visto attaccarti ad una t-shirt pur di dirgli delle cose e cercare di avere su di lui l'effetto bomba, pur di far sì che loro si lasciassero e lei soffrisse. Basta, ti fai un sacco di male e immagino tu lo capisca.....

O

Old alesera

Guest
....

io la vedo diversamente...ma non farò nulla x cambiare le cose e se lei mi rispedirà la maglietta bene altrimenti.....
1)penso che lei soffra ma è più arrabbiata per essere stata SCOPERTA e quindi dover spiegare un sacco di cose al suo ragazzo....penso che ho capito al volo che IO non ho mai contato nulla e che quindi fare l'amante se si è innamorati è una cosa molto dolorosa....che lei soffra...mi pare il minimo dato che non ama nè me nè lui.....crescere? e che si cresce quando si è "costretti" a dire le cose?
2)lui....ama il lavoro non tradisce nessun tipo di emozione e poi scusa...quale spiraglio? se capitasse a me non starei a ragionare molto anzi....mi incazzarei con l'amantee con lei....il finale è grottesco o no? lui è funzionale a lei e viceversa e questo esclude me....ma se permetti l'unico che si è impegnato in questa storia pensando che fosse amore sono stato io, l ho presentata a mia madre i primi tempi, le ho fatto prendere la patente ho rinunciato a 2 3 ragazze perchè LEI mi minacciava con la syua gelosia una volta per rabbia che li ho visti insieme e lei era "mortificata"x sms...ho fatto un botto tremendo col motorino....o un altra volta stava al mare con lui beata a prendere il sole... ed io che cosa dovrei provare per loro 2?...io non sto con nessuno per un mutuo....e non accetterei mai di stare con la mia ragazza senza fare sesso x 2 anni e passa SENZA CHIEDERE COSA STA SUCCEDENDO??? a me pare che l'unico che alla fine VUOLE VIVERE sono io.....non mi racconto le favole almeno!
e poi perchè è finita bene x me? perchè il ragazzo mi ha invitato a bere 1 birra????
sembra che alla fine il cattivo sia io.....e comunque io le auguro il peggio.....per il suo modo parassitario di usare le persone!per il suo "buon viso a cattivo gioco"che il pomeriggio scopava a la sera x non farle fare tardi l accompagnavo sotto casa....che skifo

Grande82

Utente di lunga data
io la vedo diversamente...ma non farò nulla x cambiare le cose e se lei mi rispedirà la maglietta bene altrimenti.....
1)penso che lei soffra ma è più arrabbiata per essere stata SCOPERTA e quindi dover spiegare un sacco di cose al suo ragazzo....penso che ho capito al volo che IO non ho mai contato nulla e che quindi fare l'amante se si è innamorati è una cosa molto dolorosa....che lei soffra...mi pare il minimo dato che non ama nè me nè lui.....crescere? e che si cresce quando si è "costretti" a dire le cose?
2)lui....ama il lavoro non tradisce nessun tipo di emozione e poi scusa...quale spiraglio? se capitasse a me non starei a ragionare molto anzi....mi incazzarei con l'amantee con lei....il finale è grottesco o no? lui è funzionale a lei e viceversa e questo esclude me....ma se permetti l'unico che si è impegnato in questa storia pensando che fosse amore sono stato io, l ho presentata a mia madre i primi tempi, le ho fatto prendere la patente ho rinunciato a 2 3 ragazze perchè LEI mi minacciava con la syua gelosia una volta per rabbia che li ho visti insieme e lei era "mortificata"x sms...ho fatto un botto tremendo col motorino....o un altra volta stava al mare con lui beata a prendere il sole... ed io che cosa dovrei provare per loro 2?...io non sto con nessuno per un mutuo....e non accetterei mai di stare con la mia ragazza senza fare sesso x 2 anni e passa SENZA CHIEDERE COSA STA SUCCEDENDO??? a me pare che l'unico che alla fine VUOLE VIVERE sono io.....non mi racconto le favole almeno!
e poi perchè è finita bene x me? perchè il ragazzo mi ha invitato a bere 1 birra????
sembra che alla fine il cattivo sia io.....e comunque io le auguro il peggio.....per il suo modo parassitario di usare le persone!per il suo "buon viso a cattivo gioco"che il pomeriggio scopava a la sera x non farle fare tardi l accompagnavo sotto casa....che skifo
ok, tutto vero, ma che ne sai tu delle loro dinamiche? Sai solo quello che una bimba bugiarda ti ha raccontato...e scusa se non è molto.
Qeullo che lui prova, insisto, non puoi saperlo. Fa l'amico, ma che ne sai cosa si agita in lui? Vuoi credere al dipinto che lei ha fatto a te! Vuoi ancora crederle! Vuoi ancora pensarla mabile! Addirittura mi chiedi perchè hai vinto! Hai vinto perchè hai perso una stronzetta egoista e infantile, ma tu la vedi ancora come beatrice per dante! Rileggiti dall'inizio! E magari prova a descriverla di getto. Non esteticamente, come persona, intendo....

O

Old alesera

Guest
io

io so solo che la notte non dormo bene, sono pieno di rabbia con me stesso e con lei e mi sento molto solo.....lei di getto? non lo so....e non mi interessa più spero solo che quando io starò bene e lontano da queste tristi righe lei la paghi...che ci sia giustizia per il grande bluff che era....e spero giustizia pure per lui che "tra amici"...gliel ho detto che merita di più soprattutto quando si è senza figli.....30 anni è un età particolare pare...siamo tutti un pò sbandati......ho molto paura tutto qui forse e non riesco a trovare pace....
ho paura di perdere il contatto con le persone.....mi vedo lontano a trovare un senso nel lavoro come infermiere e "amare" non per forza solo 1 donna....è molto difficile...ma pare che oggi la mediocrità sia dilagante.....
essere etero e senza impicci a 30 anni pare sia un dono....

grazie sempre e comunque per il tempo speso che ripeto
NON è mai SCONTATO
grazie e scusate sempre i mei alti e bassi...

Grande82

Utente di lunga data
io so solo che la notte non dormo bene, sono pieno di rabbia con me stesso e con lei e mi sento molto solo.....lei di getto? non lo so....e non mi interessa più spero solo che quando io starò bene e lontano da queste tristi righe lei la paghi...che ci sia giustizia per il grande bluff che era....e spero giustizia pure per lui che "tra amici"...gliel ho detto che merita di più soprattutto quando si è senza figli.....30 anni è un età particolare pare...siamo tutti un pò sbandati......ho molto paura tutto qui forse e non riesco a trovare pace....
ho paura di perdere il contatto con le persone.....mi vedo lontano a trovare un senso nel lavoro come infermiere e "amare" non per forza solo 1 donna....è molto difficile...ma pare che oggi la mediocrità sia dilagante.....

NON è mai SCONTATO
succedono a tutti. E siamo tutti un pò così talvolta.
Ma siamo qui per questo.
Ti lascio un paio di consigli:
1- cercare di scrivere ad altri. a volte rileggendosi ci si stupisce della propria fredda e profonda opinione e si cresce.
2- cercare di parlare non del passato m,a del presente: cosa senti, come vedi lei, non sono modi per chiacchierare, ma una terapia di rimozione del dolore, di razionalizzazione dell'oggi e magari anche del passato
3- punta ad obiettivi, anche piccoli: uscire almeno una volta a settimana con amici che non senti da tempo, andare in palestra, sorridere mentre cammini, anche se non ti va.... fai qualche piccolo passo per stare bene.

O

Old amarax

Guest

NON è mai SCONTATO
ciao ale.
Sei pieno di rabbia.Ti senti usato...e non più amato come lei diceva.Tutto qui.Solo questo.Quando si ama e si crede sia per sempre accettare la fine è difficile ma non impossibile.Provaci .Prova a pensare che la vostra storia è finita e basta.Non che lei è tornata dal marito e xchè.E' solo finita.Non ti interessare a cosa fa lei e sopratutto non rispondere più a lui...questa è la cosa più massacrante che tu possa fare contro di te
.Xchè non cambi numero?Chiudili fuori della tua vita e vivi la tua con la gioia della tua giovinezza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.