Le confessioni di uno stalker...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
dico solo che l'amore alimenta e si alimenta di passione e non di tiepide carezze.
erode e salomè sono solo i protagonisti incrociati di una storia passionale in cui lui ama lei e lei ama un altro e usa l'amore di erode per vendicare una sua delusione. è un intreccio pazzesco!
Questo è certo! Ma bisogna saper conservare anche lì un briciolo di consapevolezza che eviti di fare certe cazzate... il sonno della ragione genera mostri, anche in amore.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dico solo che l'amore alimenta e si alimenta di passione e non di tiepide carezze.
erode e salomè sono solo i protagonisti incrociati di una storia passionale in cui lui ama lei e lei ama un altro e usa l'amore di erode per vendicare una sua delusione. è un intreccio pazzesco!
Non rovesciare la questione paragonando "quella roba lì" a tiepide carezze (a parte che avercele ...a volte!).
Quella roba lì che distrugge se stessi e gli altri, che fa compiere nefandezze lo chiami amore?

Iris

Utente di lunga data
E' un gioco di potere, non di amore. Salomè esercita il suo potere su un potente. Non c'è erotismo vero, secondo me.
Gli stalker non amano, possiedono. E quando l'oggetto sfugge, lo sopprimono. E' un esercizio di potere.
L'amore ti può portare a morire per qualcuno, non ad uccidere.
Sempre secondo la mia opinione contestabilissima.

Nobody

Utente di lunga data
E' un gioco di potere, non di amore. Salomè esercita il suo potere su un potente. Non c'è erotismo vero, secondo me.
Gli stalker non amano, possiedono. E quando l'oggetto sfugge, lo sopprimono. E' un esercizio di potere.
Totalmente d'accordo su ogni parola.

ranatan

Utente di lunga data
Mi sembra di avvertire molta compassione per lui...e per carità, fa una gran pena...ma della donna che ha subito per anni questa tremenda tortuna non diciamo niente?
Per me la vera vittima è lei. Avrà passato dei momenti terribili e poteva benissimo andare fuori di testa, impazzire e magari fare del male a se stessa o a lui!

Abigail

Utente di lunga data
strano.
certe frasi le ascolti da un uomo innamorato , perfettamente sano di mente.
a tutte quelle donne assassinate vogliamo dire "dovevate accorgevene in tempo?"
Posta così è chiaro che non si può.
Eppure è pieno di donne che coscientemente evitano di analizzare gesti o frasi che dovrebbero far squillare campanelli d'allarme.
Immagino perchè si creda o si voglia disperatamente credere in quell'amore.
Donne che sorvolano o perdonano uno schiaffo o un gesto violento, donne che non danno conto alla violenza verbale che è solo l'anticamera di quella fisica.
Insomma credo che una donna forte e sana difficilmente possa essere vittima di un uomo così malato , non fosse altro perchè al primo campanello d'allarme , lo colgono, lo vedono come tale e se la danno a gambe. penso, non lo so però.
Immagino non sempre ma mi auguro credo sia così anche se ,francamente e fortunatamente, non ne ho idea.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
strano.
certe frasi le ascolti da un uomo innamorato , perfettamente sano di mente.
a tutte quelle donne assassinate vogliamo dire "dovevate accorgevene in tempo?"
Ovviamente è lontano da me ogni pensiero di colpevolizzare una vittima mai. Anche perché se vi erano segni evidenti che la vittima non ha colto è perché quei sengni erano funzionali a dei bisogni di cui comunque la vittima era ...vittima.
Come quando si sa di donne che accettano relazioni in cui vengono picchiate. Sono situazioni da cui i scapperei a gambe levate, ma in cui certe donne restano scambiando quel desiderio violento di controllo e possesso come un'espressione esagerata di un amore vero.

Io non avrei mai accettato cose del genere, non credo proprio. Però non ho neanche mai pensato che certe espressioni potessero essere frasi da uomo normale innamorato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eppure è pieno di donne che coscientemente evitano di analizzare gesti o frasi che dovrebbero far squillare campanelli d'allarme.
Donne che sorvolano o perdonano uno schiaffo o un gesto violento, donne che non danno conto alla violenza verbale che è solo l'anticamera di quella fisica.
Insomma credo che una donna forte e sana difficilmente possa essere vittima di un uomo così malato , non fosse altro perchè al primo campanello d'allarme , lo colgono, lo vedono come tale e se la danno a gambe. penso, non lo so però.
Immagino non sempre ma mi auguro credo sia così anche se ,francamente e fortunatamente, non ne ho idea.
Ops ...ho scritto la stessa cosa.

credo che dipenda dai casi; dall'evoluzione della cosa.quello che forse a noi sambra troppo semplice è uscirne...
da quel che ho letto molte hanno capito quasi subito e nonostante questo non sono riuscite a fermare la furia persecutoria

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi sembra di avvertire molta compassione per lui...e per carità, fa una gran pena...ma della donna che ha subito per anni questa tremenda tortuna non diciamo niente?
Per me la vera vittima è lei. Avrà passato dei momenti terribili e poteva benissimo andare fuori di testa, impazzire e magari fare del male a se stessa o a lui!
Quoto.

Ovviamente è lontano da me ogni pensiero di colpevolizzare una vittima mai. Anche perché se vi erano segni evidenti che la vittima non ha colto è perché quei sengni erano funzionali a dei bisogni di cui comunque la vittima era ...vittima.
Come quando si sa di donne che accettano relazioni in cui vengono picchiate. Sono situazioni da cui i scapperei a gambe levate, ma in cui certe donne restano scambiando quel desiderio violento di controllo e possesso come un'espressione esagerata di un amore vero.

Io non avrei mai accettato cose del genere, non credo proprio. Però non ho neanche mai pensato che certe espressioni potessero essere frasi da uomo normale innamorato.
scusa ma non capisco...cose del genere di che tipo?

Anna A

Utente di lunga data
ma come vedi porta anche ad uccidere. come te lo spieghi che di punto in bianco persone che sono sempre state "normali" abbiano di questi raptus?

Abigail

Utente di lunga data
credo che dipenda dai casi; dall'evoluzione della cosa.quello che forse a noi sambra troppo semplice è uscirne...
da quel che ho letto molte hanno capito quasi subito e nonostante questo non sono riuscite a fermare la furia persecutoria
Certo, dall'esterno non si può dare giudizi.
Converrai tuttavia che ci sono molte donne che permettono che il loro uomo manchi loro di rispetto in modo vergognoso.
Senza il rispetto non c'è limite alle nefandezze che si possono fare per ferire qualcuno.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Sterminator

Utente di lunga data
quotazzo....

esercizio di potere per me visto anche nel tentativo di realizzazione di se stessi attraverso il soddisfacimento di bisogni altrui tanto da portare i malcapitati alla estrema dipendenza ed a legarli a doppio filo con il fallito/frustrato....

ora io mi chiedo, e' mai possibile che nelle famiglie delle vittime non ci sia mai qualcuno in grado di dare una lisciatina al pelo di costoro? credo che ste robe stando su una sedia a rotelle siano piu' difficili da compiere...

o no?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma come vedi porta anche ad uccidere. come te lo spieghi che di punto in bianco persone che sono sempre state "normali" abbiano di questi raptus?
Perché "normali" non erano. Almeno nei rapporti interpersonali.
L'ultimo (spero) che a 30 anni si mette (al giorno d'oggi) con una sedicenne a me avrebbe destato dei sospetti.
Penso spesso in questi casi ad alunni che ho avuto con problemi. Se mi venissero a intervistare non direi certo di quei problemi, per dovuta riservatezza. Credo che chiunque si comporterebbe così anche rispetto a un collega o vicino di casa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.