Le conseguenze devastanti del mio tradimento.

gvl

Utente di lunga data
Ragazze stiamo andando fuori strada.
Ho aperto il 3D per portare una testimonianza. I fatti sono successi quasi vent'anni fa, i consigli che date oggi purtroppo non sono tutti applicabili dato il periodo trascorso.
Chiarissimo adesso e apprezzabile intenzione. Di solito quando si scrive qui è per cercare conforto e aiuto e tutte le risposte e i commenti sono stati condizionati da questo. Almeno sappiamo che eventuali commenti o suggerimenti devono essere volti alla situazione odierna.

CIRCE74

Utente di lunga data
Chiarissimo adesso e apprezzabile intenzione. Di solito quando si scrive qui è per cercare conforto e aiuto e tutte le risposte e i commenti sono stati condizionati da questo. Almeno sappiamo che eventuali commenti o suggerimenti devono essere volti alla situazione odierna.
a me effettivamente aveva dato l'impressione di non chiedere nessun consiglio.

Lara3

Utente di lunga data
Quindi lei da vecchia dovrebbe suicidarsi perché per un tradimento non merita niente?
Una pensione sociale la hanno anche gli ergastolani rilasciati e, se non vengono rilasciati, costano molto di più.
Brunetta, lo sai che i danni psicologici dei traditi sono immensi? Ne abbiamo parlato, si sa. E tutti hanno provato di andare avanti come hanno potuto.
Limite mio, scusatemi, ma sono rimasta spiazzata vedere un traditore restare in questo limbo.
Forse dovrebbero dare la malattia per le penne d’amore come in Giappone.
A questo punto non facciamo discriminazioni e per ogni corna scoperto un mese di malattia.

Nicky

Utente di lunga data
Sì, ma poi non è così strano. Neppure io sono venuta a chiudere consigli, ma ad avere un confronto, a raccontare un pezzo di vita che non volevo tenere per me.
E' un racconto che può servire perché, magari, qualche persona che tradisce e non pensa alle conseguenze, ci riflette su.

Rosa rifiorita

Utente di lunga data
Ma non per un tradimento commesso da lei. Volentieri assistenza sociale per persone sfortunate e anche 1000 café.
Quindi, se ho ben capito il tuo ragionamento, e premettendo che non avrò bisogno di una pensione sociale, io che ho tradito non merito di vivere alle spalle della Società, mentre uno che ha commesso omicidi, o peggio uno stupratore seriale che si fanno 30 anni di galera e poi escono, si?
Se non merito io (e posso anche essere d'accordo con te), secondo me non merita nessuno/a.

Come sottolineato da Brunetta, siamo in un Paese civile che da assistenza a chi ha bisogno, non fa distinzioni tra chi merita e chi non merita.

In te ci vedo molto accanimento nei miei confronti, ci può stare e come hai visto, ho rispettato le tue opinioni. Ma se mi permetti, ti fanno perdere l'obiettività di ogni singola discussione.

Lara3

Utente di lunga data
Ma è lui che ha cercato lei.
Lui l’ha cercata durante la malattia; credo sia empatia, pena, umanità. Per il resto, se ho letto bene, è sempre lei che gli scrive.
Solo lei lo sa bene quale è l’atteggiamento di lui, se questi cafe che prendono insieme sono solo un segno di empatia da parte sua o forse altro.

ivanl

Utente di lunga data
Quindi, se ho ben capito il tuo ragionamento, e premettendo che non avrò bisogno di una pensione sociale, io che ho tradito non merito di vivere alle spalle della Società, mentre uno che ha commesso omicidi, o peggio uno stupratore seriale che si fanno 30 anni di galera e poi escono, si?
Se non merito io (e posso anche essere d'accordo con te), secondo me non merita nessuno/a.

Come sottolineato da Brunetta, siamo in un Paese civile che da assistenza a chi ha bisogno, non fa distinzioni tra chi merita e chi non merita.

In te ci vedo molto accanimento nei miei confronti, ci può stare e come hai visto, ho rispettato le tue opinioni. Ma se mi permetti, ti fanno perdere l'obiettività di ogni singola discussione.
Lara è svizzera, con tutto quel che ne consegue in termini di elasticità mentale e smartitudine

Rosa rifiorita

Utente di lunga data
Meno male, mi era sorto il dubbio di non esser riuscita a farmi capire.

CIRCE74

Utente di lunga data
Dici che ci va in ciabatte?
non capisco sinceramente il ragionamento tuo e di @Lara3 ...è stato tradito, ha passato 18 anni senza avere contatti con lei, adesso da parte di entrambi c'è un riavvicinamento...che problema c'è?
Si sta parlando di due persone adulte e vaccinate, se vogliono avvicinarsi lo sapranno loro, penso che di tempo per riflettere ne abbiano avuto.
dopo tutto questo tempo non sono neppure più le stesse persone che si sono lasciate, per me non è neppure un proseguo, per me questa è una nuova conoscenza che potrebbe benissimo anche sfociare in un'amicizia con il tempo ma io non ci vedo niente di male.
Se un uomo esce con me è perché lo vuole, probabilmente a lui adesso fa piacere vederla ogni tanto, altrimenti avrebbe continuato come ha fatto per 18 anni.

Rosa rifiorita

Utente di lunga data
Sì, ma poi non è così strano. Neppure io sono venuta a chiudere consigli, ma ad avere un confronto, a raccontare un pezzo di vita che non volevo tenere per me.
E' un racconto che può servire perché, magari, qualche persona che tradisce e non pensa alle conseguenze, ci riflette su.
Infatti il mio intento è proprio questo, se anche fosse una sola persona a ravvedersi in tempo, tra tanti che leggono, per me sarebbe una soddisfazione.

Alphonse02

Utente di lunga data
Ammesso che ci sia stato detto tutto, continua a sembrarmi strano che uno si tenga dentro tanto rancore per 18 anni solo per un paio di corna, scoperte per altro a storia già chiusa: non è una confessione, ma è sempre meglio che scoprire a storia in corso che non potrai mai sapere quanto sarebbe andata avanti, e ancora meglio che scoprire a storia in corso con annessa dichiarazione che non c'è nessuna intenzione di troncarla...
Non credo che al (secondo) ultimo appuntamento lei indossasse un cartello con scritto "Lo sto lasciando davvero", ad uso e consumo della "coda" che la stava osservando e registrando in foto o video. E magari aveva assistito anche al primo "ultimo" appuntamento.

E se c'è ne fossero stati altri successivi "ultimi" appuntamenti, come si mette?

Sinceramente, se lei fosse stata tua moglie e te raccontasse questa storia dopo essere stata scoperta, tu prenderesti quella risposta per buona?

Io no.

Sarà ma a me cmq un uomo che decide di chiudere un matrimonio basandosi solo su fatti riportati, senza un effettivo chiarimento fa strano
Potrebbe averli visti anche lui, la seconda volta, ma non avrà mai la certezza di cosa stessero facendo effettivamente...lei avrebbe potuto semplicemente respingere un tizio che le stava facendo delle avances,...decidere di mollare baracca e burattini è stato a mio avviso drastico..
Forse non hai mai visto un video fatto da un investigatore mediamente esperto che riprenda un incontro di amanti in auto o al tavolo di un caffè. In pubblico.

Esistono anche le trascrizioni dei labbiali, a parte il linguaggio delle espressioni facciali e delle posture corporali. Ed I microfoni direzionali. E le "pulci" nelle borsette. Per non parlare delle App che sfruttano come microfono il Bluetooth lasciato per usare gli auricolari wireless. O altre "entrate" del cellulare...

Non è fantascienza, è realtà da anni.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
non capisco sinceramente il ragionamento tuo e di @Lara3 ...è stato tradito, ha passato 18 anni senza avere contatti con lei, adesso da parte di entrambi c'è un riavvicinamento...che problema c'è?
Si sta parlando di due persone adulte e vaccinate, se vogliono avvicinarsi lo sapranno loro, penso che di tempo per riflettere ne abbiano avuto.
dopo tutto questo tempo non sono neppure più le stesse persone che si sono lasciate, per me non è neppure un proseguo, per me questa è una nuova conoscenza che potrebbe benissimo anche sfociare in un'amicizia con il tempo ma io non ci vedo niente di male.
Se un uomo esce con me è perché lo vuole, probabilmente a lui adesso fa piacere vederla ogni tanto, altrimenti avrebbe continuato come ha fatto per 18 anni.
Ma nemmeno io ci vedo nulla di male, mi pare che @Brunetta invece lo veda proprio come un tentativo di riavvicinamento oltre l'amicizia, che ci potrebbe anche stare, ma durando da 5 anni mi viene da pensare che se doveva essere un riavvicinamento, lo sarebbe stato già da mo'. D'altra parte senza figli in comune o altre cose particolari, faccio fatica a vedere qualche motivazione per tenere un rapporto civile fine a se stesso viste le vicissitudini, per cui la mia conclusione è che probabilmente gli sarà anche passato per la testa di ritastare il terreno con cautela, ma poi il test non ha dato un buon esito.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non credo che al (secondo) ultimo appuntamento lei indossasse un cartello con scritto "Lo sto lasciando davvero", ad uso e consumo della "coda" che la stava osservando e registrando in foto o video. E magari aveva assistito anche al primo "ultimo" appuntamento.

E se c'è ne fossero stati altri successivi "ultimi" appuntamenti, come si mette?

Sinceramente, se lei fosse stata tua moglie e te raccontasse questa storia dopo essere stata scoperta, tu prenderesti quella risposta per buona?

Io no.
Ma neanche io sul momento. D'altra parte spero non abbiamo noi scritto in fronte "Sali e tabacchi", ma se le nostre gentili ex signore avessero dimostrato che col tizio era chiusa, una possibilità ci sarebbe stata, pure tu l'hai scritto se non ricordo male. Poi sarebbe finita male comunque secondo me, però difficilmente si tronca di netto solo ed esclusivamente per corna.