Le conseguenze devastanti del mio tradimento.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Però l’ha cercata lui.
Si per fare gli auguri di un Distinto Natale e uno Spett.le Anno Nuovo

Lei ha spiegato che lui era gia’ stato tradito dalla precedente relazione importante..continuando per un anno e poi mollando la presa. Credo faccia la differenza . C’e’ chi alla seconda, non ha piu’ voglia di sminuzzare le motivazioni delle scelte altrui che ti han fatto soffrire.
E lo dici a me? So esattamente cosa vuol dire. Tuttavia continua a farmi specie che non abbia rilasciato le (sue) motivazioni della sentenza in 2 decenni. Perfino se ti condannano per omicidio motivano la sentenza in un tempo congruo

Cara @Rosa sfiorita ci sono dei periodi della vita in cui va tutto bene e si crede di essere dei in terra e non ci si ccorge invece di andare verso l'autodistruzione.
Io ho avuto culo ad aver trovato una persona che mi tira giù quando inizio a volare troppo alto, e ringrazio sempre il destino di averla messa sulla mia strada.
Gli sbagli li hai fatti, dal lavoro al tradimento ma quello che hai sbagliato di più è stato non prendere il tradimento e la fine della storia come un momento di crescita, ma hai continuato ad autodistruggerti pensando che l'espiazione passasse attraverso l'autopunizione.
Il tuo ex marito, con motivazioni diverse ha fatto lo stesso.
Ora 18 anni di autopunizione da parte di entrambi mi sembrano tantini non credi?
Recuperare? Chi può dirlo... siete due persone in cui il tradimento ha rovinato la vita e la fiducia in se stessi e negli altri ma siete due persone cambiate che sono ancora sole...
Se puoi ritenerlo utile ti posso raccontare come mi sono riavvicinato alla mia ex, il tradimento è stato diverso, ma il riavvicinamento simile a quello che stai vivendo tu
Tu intanto inizia a raccontare

Jacaranda

Utente di lunga data
E lo dici a me? So esattamente cosa vuol dire. Tuttavia continua a farmi specie che non abbia rilasciato le (sue) motivazioni della sentenza in 2 decenni. Perfino se ti condannano per omicidio motivano la sentenza in un tempo congruo
Io posso capire che una persona che confida al partner di essere stato annientato dal tradimento precedente e poi lo stesso gli riproduce lo stesso trattamento..poi voglia chiudere senza un contraddittorio. Non ha piu’ dato peso a nessuna relazione importante se e’ per questo…forse per non arrivare a dover subire il terzo, di tradimento

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
Lui non l’amava. Se l’avesse amata si sarebbe domandato le ragioni di quel comportamento.
Magari non l’avrebbe perdonata, ma francamente io penso che di fronte a una vita di stenti ha preso la palla al balzo e l’ha mollata.
Se l’avesse mollata senza ragione avrebbe fatto la figura della merda umana. Così ha ottenuto quello che voleva e non ci ha rimesso manco la faccia.
A lei ha fatto fare la figura della zoccola incapace su tutto.
Mi dispiace per te, ma guarda il tuo ex per quello che è.
Lei invece lo amava 😎 lo costringe a svolgere 2 lavori , turni massacranti.. e lo ripaga tradendolo ... Essere Anto così , meglio odiato 😎..

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Lei invece lo amava 😎 lo costringe a svolgere 2 lavori , turni massacranti.. e lo ripaga tradendolo ... Essere amato così , meglio odiato 😎..
Concordo e ho già corretto la correzione automatica assurda.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma in 5 anni se voleva essere un riavvicinamento, sarebbe stato un riavvicinamento
Forse non ha visto le condizioni.
Lei ha fatto volontariato, solo recentemente ha uno stipendio.
Una senza reddito è un accollo.

Brunetta

Utente di lunga data
Oddio!! Dovresti riformulare. Ultimamente questo modo di chiedere pare non sia molto popolare....😇
Magari Rosa intende che le piace ancora. Se non dice cosa intende…

Nicky

Utente di lunga data
Non c'è nulla da spiegare, non è la donna da cui voleva più essere accompagnato, visto che lo aveva deluso sotto ogni profilo.
Non è una sentenza, è una scelta.

gvl

Utente di lunga data
Magari Rosa intende che le piace ancora. Se non dice cosa intende…
Era una battuta e mi rendo conto adesso essere inappropriata e mi scuso. Dopo anni in una situazione come questa un amore non sopravviverebbe. Probabilmente è nostalgia di quel rapporto e il rimpianto per quel che avrebbe potuto essere che la ossessiona nutrito dal senso di colpa. È sicuramente un analisi funambolica ma è quello che penso sia probabile

Ultima modifica:

ParmaLetale

Non c'è nulla da spiegare, non è la donna da cui voleva più essere accompagnato, visto che lo aveva deluso sotto ogni profilo.
Non è una sentenza, è una scelta.
Boh, io sono testone. Non è un rapporto cliente/fornitore tale che se io decido di comprare da un altro non ti devo spiegazioni (che poi anche lì conviene sempre mantenere rapporti cordiali e professionali con tutti, per cui si dà sempre una motivazione..), ma il rapporto decennale fra 2 che erano sposati, e una dei 2 dice che prova ancora sentimenti, per cui immagino che dopo tot anni, un discorso del tipo "ma a parte tutto non potevamo riprovare?" mi sembra naturale e dare una spiegazione da parte sua al suo no, non è dovuto ma non costa nulla.

Etta

Utente di lunga data
C’e’ chi alla seconda, non ha piu’ voglia di sminuzzare le motivazioni delle scelte altrui che ti han fatto soffrire.
O chi usa direttamente le fiamme.

Lei invece lo amava 😎 lo costringe a svolgere 2 lavori , turni massacranti.. e lo ripaga tradendolo ... Essere Anto così , meglio odiato 😎..
Infatti non lo amava.

Ma dai!
Per fare gli auguri, non ci si mette in contatto con chi non si vuole contattare.
E perché scusa? Gli auguri di Natale o altro uno può farli a tutti mica li si fa per forza per ricontattare la persona.

Rosa rifiorita

Utente di lunga data
Quello che provo per lui non so se si può chiamare ancora amore. Quello che so è che lo penso sempre, mi batte il cuore quando lo vedo, balbetto e divento rossa quelle poche volte che è capitato di prendere un caffè al bar, penso dalle due labbra quando mi parla, provo ancora attrazione verso di lui, sono euforica quando lo incontro. Sono le stesse sensazioni provate quando l'ho conosciuto.
Voi dite di no? Come li definite allora queste emozioni che provo?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Quello che provo per lui non so se si può chiamare ancora amore. Quello che so è che lo penso sempre, mi batte il cuore quando lo vedo, balbetto e divento rossa quelle poche volte che è capitato di prendere un caffè al bar, penso dalle due labbra quando mi parla, provo ancora attrazione verso di lui, sono euforica quando lo incontro. Sono le stesse sensazioni provate quando l'ho conosciuto.
che tu non hai mai superato i 19 anni mentalmente e tutte le scelte della tua vita lo confermano. pure questo post è una roba che scriverebbe una ragazzina

ParmaLetale

A 55 anni? Qualcosa da cui fuggire

The Reverend

Utente di lunga data
Forse forse sono solo sensi di colpa!!!🤣