Le conseguenze devastanti del mio tradimento.

Lara3

Utente di lunga data
Però le questioni economiche dovrebbero stare fuori dai confronti.
Soprattutto teniamo presente che queste informazioni ce le ha fornite lei.
Qualsiasi elemento, che ci offre su un piatto d’argento la possibilità di giudicare, mi crea perplessità.
D’accordo… dettagli forniti da lei e molto forti.
Non per fare i conti in tasca a qualcuno, ma crea una forte discrepanza l’immagine di uno che svolge due lavori per pagare i debiti di qualcun’altro che non cerca nemmeno un lavoro. Tre anni vedere ogni giorno che torna a casa un marito stanco morto e stare pure a riflettere che da 3-4 volte si è passata a una volta a settimana.
Ma in effetti ha detto che è dispiaciuta.
Deve essere stato difficile pure per lei essere dispiaciuta ogni volta per l’ex marito o per i genitori. Per tutti questi anni.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Beh certo se racconti qualcosa su un forum metti in conto di ricevere risposte a volte crude..
Da traditrice cmq anche io le ho dato contro...
Se lavorano i miei figli per avere 4 spicci possono lavorare tutti
Suvvia
Però i tuoi figli non sono la misura del mondo.

Brunetta

Utente di lunga data
D’accordo… dettagli forniti da lei e molto forti.
Non per fare i conti in tasca a qualcuno, ma crea una forte discrepanza l’immagine di uno che svolge due lavori per pagare i debiti di qualcun’altro che non cerca nemmeno un lavoro. Tre anni vedere ogni giorno che torna a casa un marito stanco morto e stare pure a riflettere che da 3-4 volte si è passata a una volta a settimana.
Ma in effetti ha detto che è dispiaciuta.
Deve essere stato difficile pure per lei essere dispiaciuta ogni volta per l’ex marito o per i genitori. Per tutti questi anni.
IMG_0390.jpeg

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma ci credi? 😄🤦🏻‍♀️
Un Cuccinelli che distribuisce parte degli utili è un fesso? Un buono? O gli conviene?
Esistono molti studi di economia (che ha orientamenti diversi) che rilevano che il sistema si è evoluto in modo da aumentare il plus valore e che le tasse non sono giuste e che i servizi non vengono dai “buoni ricchi” che pagano le tasse, ma che arrivano dalle tasse del ceto lavoratore, quindi i servizi sono un contentino, per tenere buone le masse.
Non ci capiamo. Ci riprovo. Chi lavora e paga le tasse che deve pagare non suscita disprezzo come chi appare un mantenuto. Conosco gente che ha imprese artigiane che lavorano per lo più con privati che hanno isee metà del mio, ma ad esempio diversi appartamenti in costa Smeralda e vanno dal medico a rompere i coglioni per avere la ricetta rossa per non pagare 10 euro di antibiotico. Questi mi fanno incazzare più dei poveracci fancazzisti

Brunetta

Utente di lunga data

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Non ci capiamo. Ci riprovo. Chi lavora e paga le tasse che deve pagare non suscita disprezzo come chi appare un mantenuto. Conosco gente che ha imprese artigiane che lavorano per lo più con privati che hanno isee metà del mio, ma ad esempio diversi appartamenti in costa Smeralda e vanno dal medico a rompere i coglioni per avere la ricetta rossa per non pagare 10 euro di antibiotico. Questi mi fanno incazzare più dei poveracci fancazzisti
Tipo il mio idraulico o il contadino medio

Lara3

Utente di lunga data
Magari lo sono i genitori. Non sempre i genitori danno tutti questi soldi ai figli che si sposano per far funzionare il matrimonio, ma magari una volta che tornano a carico loro si. In ogni caso sono scelte personali
Non erano soldi per far funzionare il matrimonio. Ma debiti creati per un’attività della figlia che non ha funzionato.
Se per far funzionare un matrimonio, un coniuge si deve caricare di due lavori per pagare i debiti dell’altro che non vuol lavorare, allora c’è qualcosa che non va.

Jim Cain

Utente di lunga data

Ascoltata adesso.

Non lo so come mai, ormai da un po' non facciamo l'amore
Non lo so cosa fai quando poi te ne vai stando via per tutte quelle ore
L'altro giorno il vicino mi ha scritto di fare solo un po' meno rumore
Il problema è che nessuno gli ha detto che ero in viaggio per
Singapore
Mentre tu ti divertivi con un altro, con un altro
Mentre lo scemo lavorava fino a sera
Con che coraggio, ci va coraggio
Per il perdono non ti basta una preghiera
Io mi fidavo, ti riempivo di "ti amo" mentre tu te la spassavi insieme a un sudamericano
È tutto chiaro, adesso è tutto troppo claro
Mentre tu ti bevi il mate a me lasci il caffè amaro
Apro la porta, ma buonasera
Mi aspettavate, ma che sorpresa
Fai le valigie, vai via di casa
Parli di crisi, Cina con gli USA
Ma quale crisi che fino a ieri chiedevi la nuova borsa di Prada, ero il genio dei desideri
Mentre ora tu mi parli di crisi di mezz'età
Che manca complicità, sai bene la verità
Ti divertivi con un altro, con un altro
Io mi fidavo, ti riempivo di "ti amo"
Mentre tu te la spassavi insieme a un sudamericano
Ora è più facile spiegare il mal di testa
Le volte in cui dicevi: "Amore, non ho voglia"
Tu l'Erasmus lo facevi a casa nostra
Parlando fino a venti lingue, poliglotta
Tutto il paese lo sapeva, che vergogna
Ed anche il prete mi guardava con pietà
Per perdonarti non ti basta la Madonna
Finalmente so tutta la verità
Ti divertivi con un altro, con un altro
Io mi fidavo, ti riempivo di "ti amo"
Mentre tu te la spassavi insieme a un sudamericano

Brunetta

Utente di lunga data
Su questo concordo.
Ma questi sono comunque pezzentoni rispetto a chi manipola milioni e miliardi.
Poi anch’io ho avuto vicini di tavolo in pizzeria (e se ci vado io non è da ricchi) merde arricchite che si vantavano della vacanza in barca e poi si lamentavano cinque minuti dopo, di non avere aiuti pubblici per la madre in rsa.
Ma erano solo merde, non veri ricchi.

Eagle72

Utente di lunga data
Ho letto un po' tutto il thread. Praticamente uno, che era stato già tradito e aveva mollato la traditrice, incontra la nostra amica la quale si riempie di buffi a cui lui sopperisce facendosi il culo evidentemente per amore e per il progetto comune. La tipa (nulla facente) per soddisfare il proprio ego vuole un figlio quando non riesce manco a mettere il piatto a tavola per lei. Lui ovviamente la fa ragionare. La nostra amica non contenta lo cornifica (ancora una volta l' ego urla). La storia di essere beccata proprio il giorno dell addio sulla panchina fa ridere..beati voi che ci credete. Lui scopre tutto e guarda un po' la manda a quel paese per così poco 🤣. Lei si mangia gomiti per un ventennio...(a dimostrazione dei danni che si compiono anche a se stessi) E ciliegina sulla torta... c'è chi ti dice amica questo non ti ha mai amato meriti altro 🤣🤣🤣.. spettacolo 😆

Lara3

Utente di lunga data
Ho letto un po' tutto il thread. Praticamente uno, che era stato già tradito e aveva mollato la traditrice, incontra la nostra amica la quale si riempie di buffi a cui lui sopperisce facendosi il culo evidentemente per amore e per il progetto comune. La tipa (nulla facente) per soddisfare il proprio ego vuole un figlio quando non riesce manco a mettere il piatto a tavola per lei. Lui ovviamente la fa ragionare. La nostra amica non contenta lo cornifica (ancora una volta l' ego urla). La storia di essere beccata proprio il giorno dell addio sulla panchina fa ridere..beati voi che ci credete. Lui scopre tutto e guarda un po' la manda a quel paese per così poco 🤣. Lei si mangia gomiti per un ventennio...(a dimostrazione dei danni che si compiono anche a se stessi) E ciliegina sulla torta... c'è chi ti dice amica questo non ti ha mai amato meriti altro 🤣🤣🤣.. spettacolo 😆
Sunto per @omicron .

Brunetta

Utente di lunga data
Riassunto perfetto.

Lara3

Utente di lunga data
Lasciando perdere il corso all’educazione civica & co…. una domanda per @Rosa sfiorita : come ti spieghi di provare qualcosa per il tuo ex se l’hai tradito per un anno?
Se avesse funzionato a meraviglia con il tuo amante, avresti avuto adesso un pensiero per il tuo ex?

Ultima modifica:

Delfi1999

Utente di lunga data
La storia di essere beccata proprio il giorno dell addio sulla panchina fa ridere..beati voi che ci credete.
No, secondo me ci crede solo lei o le è stato riferito così. Io invece credo che lui, che aveva già dei sospetti dovuti al comportamento scostante della moglie, abbia incaricato qualcuno (forse il famoso cugino) di seguirla, o forse la seguiva lui, dato che aveva preso un mese di aspettativa senza dirlo alla moglie (guarda a caso ...). Quando poi lui le ha chiesto dove era stata quel pomeriggio, secondo me sapeva già tutto nei minimi dettagli. Onore a lui per il sangue freddo che ha avuto in quelle circostanza.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Dunque, rispondo in generale un pò a tutti.

Sono d'accordo sul secondo punto, infatti ho più volte ammesso le mie responsabilità e i miei sensi di colpa.

Non sono affatto d'accordo sul primo. Anzi, è esattamente il contrario. Oggi ho la piena consapevolezza di ciò che è stato, comprese le mie colpe, ed il percorso di ritorno alla normalità che sto facendo dimostra la volontà, e capacità, di venirne fuori.
Dove vedi questa mia incapacità di valutare le conseguenze oggi? Però ti chiedo di rispondermi, non lo hai fatto ad una mia precedente domanda. Il contraddittorio serve anche a questo.
E a scanso di equivoci, senza nessun fine polemico, ma solo per spirito costruttivo, leggo volentieri tutti i vostri interventi che mi stanno aiutando tanto.

Rispondo in linea generale.
Sapevo fin dall'inizio che questo 3D avrebbe "scatenato" un dibattito interessato, e ne sono più che contenta perché il mio obiettivo primario è quello di far conoscere a più persone possibili le conseguenze a cui potrebbero andare incontro quando si tradisce. Conseguenze all'esito per nulla scontato, come pensa chi tradisce, che invece sono imprevedibili e devastanti perchè entrano in gioco tanti fattori e sopratutto le reazioni delle parti interessate. Io per esempio, credevo che il mio ex mi avrebbe perdonata, peccato che lo credevo solo io.
Nelle conseguenze devastanti ci metto dentro anche la reazione psicologica, il disagio mentale, tra le più peggiori. Oggi, a mente lucida, tutti questi anni che ho trascorso chiusa nella mia malattia mentale, costellata di brevi periodi di benessere a frequenti e dolorose ricadute psicologiche dove anche la televisione accesa era un disturbo, li vedo come un'assurdità. Che è un po' come la vedete anche voi, infatti in tanti hanno scritto che hanno trovato assurdo stare 18 anni in queste condizioni. Ma le malattie mentali sfuggono dal calendario, non hanno una data di inizio certa e una di fine pena. In questo sono d'accordo con molti di voi, avrei dovuto accettare l'aiuto di un esterno. Si, perché sono stata io che ho sempre rifiutato l'aiuto nonostante mi venisse data questa opportunità.
Quindi non date nulla per scontato e pensateci su mille volte a quello che state facendo.

Sono consapevole che con il mio ex non ci sarà una seconda opportunità, lo rispetto per la sua scelta, me lo merito. Ma se dopo tutti questi anni provo ancora dei sentimenti verso di lui, chiedo è un reato? Il cuore segue una strada diversa dal raziocinio, avrò bisogno di tempo per farmela passare. Tutto qui.
considero attuale la tua incapacità per via del fatto che, anche se dirai di no, è palese che hai aspettative sull'apertura che il tuo ex marito ti ha fatto. e nel caso ti sbagliassi ancora una volta, rischi di ricadere nel solito circolo vizioso autodistruttivo

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
No, secondo me ci crede solo lei o le è stato riferito così. Io invece credo che lui, che aveva già dei sospetti dovuti al comportamento scostante della moglie, abbia incaricato qualcuno (forse il famoso cugino) di seguirla, o forse la seguiva lui, dato che aveva preso un mese di aspettativa senza dirlo alla moglie (guarda a caso ...). Quando poi lui le ha chiesto dove era stata quel pomeriggio, secondo me sapeva già tutto nei minimi dettagli. Onore a lui per il sangue freddo che ha avuto in quelle circostanza.
Credo che @Eagle72 intendesse che non era vero che lei voleva chiudere col tizio. Ma non avrebbe molto senso raccontare questa balla a noi dopo 18 anni