danny
Utente di lunga data
Magari è passato anche di quiIl nome non mi è nuovo.
Aveva anche due relazioni clandestine stabili oltre la moglie.
Un traditore seriale assatanato.
Magari è passato anche di quiIl nome non mi è nuovo.
In parte, un incremento di trombate in un ambiente di sofferenza, io trovo abbia anche un senso.Macché lagnarmi.
Fare sesso in un ambito lavorativo è da condannare, ancora più se si tratta di un ospedale.
Personalmente se non fossero confermate le molestie, oltre al primario licenzierei tutte le dipendenti consenzienti.
E basta con sto marciume.
Un ospedale non è un motel.
Che vadano a scopare fuori come minimo, non dentro un ospedale! inoltre è il merito in ambito lavorativo che deve prevalere, non i legami personali, di qualsiasi natura siano.
Questa cosa fa schifo e mi dispiace che una sola persona, una donna, abbia reagito.
C'è un altro problema.In parte, un incremento di trombate in un ambiente di sofferenza, io trovo abbia anche un senso.
Ma ci vedo un sesso diverso dalla ricerca di obnubilazione di cui scrivono alcuni.
Che a fronte di una donna che denuncia per molestie, vi siano altre che denunciano, non è neppure strano. Quella che denuncia spezza il silenzio.
Nei casi reali, le molestie sono maggiori rispetto al numero di denunce (non tutte se la sentono).
Poi la stampa ha diffuso casi fake, o denunce da parte di donne che per la loro immagine pubblica, sono risultate poco credibili, calcolatrici.
In generale è un posizione sempre delicata. Quando qualcosa è certificato, almeno a livello sociale (anche se del sociale te ne fai fino ad un certo punto) una donna può avere un riconoscimento di vittima, ma anche quello di rovinata, macchiata. Questo non va dimenticato.
Più facile che venga mobbizzata finché non capisce che è meglio per lei cambiare aria "spontaneamente"C'è un altro problema.
Se chi denuncia è da sola, rischia che si trovi ugualmente sola anche dopo e non darei per scontato che chi ha ottenuto posizioni in virtù delle relazioni con il primario o ne viene coinvolta suo malgrado possa definirsi ben disposto versi questa donns a seguito dell'allontanamento del rafiologo e della venuta a galla di una relazione che doveva essere nascosta e che probabilmente potrà causare problemi nella sfera privata.
In pratica la persona in questione rischia di venire considerata per alcuni coinvolti loro malgrado quello che per il codice mafioso è l'infame.
Dispiace dirlo, ma se sono effettivamente molestie il quadro è grave e non può riguardare solo questo primario, altrimenti si colpirà una sola persona lasciando invariato il sistema che ha supportato tutto.
Io ho la sensazione che se questa persona non avesse coinvolto la dirigente, investendola di una responsabilità dalla quale non poteva esimersi, ovvero buttandole addosso una patata bollente che ha reso necessario questo epilogo, tutto sarebbe continuato a lungo come andava avanti da anni.
E questo è grave, perché se anche io so che in ambito ospedaliero questi avvenimenti (relazioni con primari e atti sessuali) sono frequenti, e ne abbiamo parlato anche qui tempo fa dando spiegazioni psicologiche anche corrette, non potevano non esserne al corrente tante altre persone e pure la dirigenza,a secondo me a Piacenza lo sapeva anche il gelataio.
Alla luce di ciò temo non fosse nemmeno una prassi legata a questo solo primario.
Io temo che per mantenere invariato il sistema si colpisca come al solito una persona sola.
La signora che ha denunciato verrà ovviamente trasferita. Tutto a posto. O no?
È esattamente quello che temo.Più facile che venga mobbizzata finché non capisce che è meglio per lei cambiare aria
Però se va via "spontaneamente", loro sono a postoÈ esattamente quello che temo.
La trasferiranno, inevitabilmente, credimi.
32 amanti in 45 giorniNello specifico non conosco ospedale ne reparto.
Reparto di eccellenza è una parola che dovrebbe avere risposta su dati concreti. Tipo numero di interventi in chiaro. Dati a lungo termine.
Tipo se opero una persona e dopo un anno crepa, o se opero una persona e passa il resto della vita in recidive, gli articoli di giornali sono carta per pulirsi il culo.
Il populino crede che dopo certe comunicazioni, la vita torni a far APE in piazza, e inciuci vari.
Però siete distorti forti.
Qua si legge di sentimenti per amanti, di necessità di vivere innamoramenti, @Jim Cain invitato a parlare con la sua amante che tradisce il marito per non farla soffrire ect, e poi si ipotizza e trova normale che una per pararsi il culo dal tradimento faccia un'accusa seguita da denuncia con ricadute PENALI verso quello che sarebbe stato per alcuni solo un amante.
Alla fine chi denuncia, crea casino e prima o poi deve cambiare aria. Finisce spesso così e questa è l'Italia, purtroppo.Più facile che venga mobbizzata finché non capisce che è meglio per lei cambiare aria "spontaneamente"