ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
Più facile che venga mobbizzata finché non capisce che è meglio per lei cambiare aria "spontaneamente"C'è un altro problema.
Se chi denuncia è da sola, rischia che si trovi ugualmente sola anche dopo e non darei per scontato che chi ha ottenuto posizioni in virtù delle relazioni con il primario o ne viene coinvolta suo malgrado possa definirsi ben disposto versi questa donns a seguito dell'allontanamento del rafiologo e della venuta a galla di una relazione che doveva essere nascosta e che probabilmente potrà causare problemi nella sfera privata.
In pratica la persona in questione rischia di venire considerata per alcuni coinvolti loro malgrado quello che per il codice mafioso è l'infame.
Dispiace dirlo, ma se sono effettivamente molestie il quadro è grave e non può riguardare solo questo primario, altrimenti si colpirà una sola persona lasciando invariato il sistema che ha supportato tutto.
Io ho la sensazione che se questa persona non avesse coinvolto la dirigente, investendola di una responsabilità dalla quale non poteva esimersi, ovvero buttandole addosso una patata bollente che ha reso necessario questo epilogo, tutto sarebbe continuato a lungo come andava avanti da anni.
E questo è grave, perché se anche io so che in ambito ospedaliero questi avvenimenti (relazioni con primari e atti sessuali) sono frequenti, e ne abbiamo parlato anche qui tempo fa dando spiegazioni psicologiche anche corrette, non potevano non esserne al corrente tante altre persone e pure la dirigenza,a secondo me a Piacenza lo sapeva anche il gelataio.
Alla luce di ciò temo non fosse nemmeno una prassi legata a questo solo primario.
Io temo che per mantenere invariato il sistema si colpisca come al solito una persona sola.
La signora che ha denunciato verrà ovviamente trasferita. Tutto a posto. O no?