Marjanna
Utente di lunga data
La figlia di una ex vicina di mia mamma, più piccola di me (giocavo con suo fratello da piccola), crescendo ha scelto di diventare infermiera e si è trasferita in Emilia (ometto dettagli zona / ospedale). Questa ragazza era rimasta "scioccata" scoprendo l'ambiente di lavoro, in cui i rapporti di sesso tra medici e infermiere erano alti (spesso con una differenza di età notevole, in cui il lui della situazione non rappresenta il tipo di uomo a cui qualsiasi giovane donna ipoteticamente salterebbe addosso).Le voci su ospedali dove infermiere e dottoresse tromberebbero in modo sfrenato con i medici circolano da anni.
Personalmente, fatico a crederci.
Lei lo aveva visto come un ambiente "marcio". Per lei non era tanto una questione di sesso sfrenato consenziente, ma più un ambiente che creava un clima di connivenza.
Io stessa in tutt'altro ambiente ho visto giovanissime flirtare con dei cessi plurimi che potevano essere i loro padri o quasi. Tra queste una parte, quando è partita la zampata, hanno avuto casini (forse pensavano di poter gestire "il flirt", che bastasse la loro carineria).
@Brunetta nell'ospedale di riferimento della mia zona, oramai che ho una certa, vedo veramente tantissime infermiere giovani e belle (il tipo di bellezza che vedi con lo sguardo di un 50enne ovviamente). I primari hanno tutti l'età per essere loro padri.
Quello che descrive l'articolo è la base di molti medici che operano in ambienti di ospedale. E' proprio attraverso questo che personalmente ho capito cosa si voglia dire quando si parla di POTERE. La cosa di cui sono più terrorizzati è proprio la stampa. Perchè tutta la loro vita, i fuochi d'artificio delle loro carriere, sono in lodevoli e eclatanti articoli di giornale. Supporto da politici. Vivono come in un'altra dimensione.
Il polulino non fa che esaltare ai salvatori di vite, nella più estrema ignoranza rispetto qualsiasi questione medica.
Però, come te, fatico a pensare che una cosa simile sia spuntata fuori dal niente. La polizia non va a mettere telecamere ovunque così, non è che basta andarci e automaticamente piazzano telecamere. Dietro ci sono minimo minimo mesi di indagini.
@danny un articolo non è una condanna è vero, però stai saltando una parte che riguarda un processo penale, e si che qui non mancano avvocati... un avvocato di difesa farà il suo lavoro, forse tu non hai mai visto come, anche rispetto abusi e violenze.
Ma sono tutti "dipendenti". Ciò non esula dal concetto di POTERE.Nell'articolo viene descritto come un uomo potente... Ma era semplicemente un dipendente. Difatti è stato denunciato dalla dirigenza.
Nello specifico
![]()
Poi ovvio che qui è stato levato un appoggio a monte, forse anche per colpirlo mentre può essere sia stato appoggiato in precedenza. Però a fronte di video non puoi pensare sia vittima di ritorsione di stronze.