Col la sola bellezza e le moine si arriva solo fino ad un certo punto, ma se una è sveglia e scaltra (in bene ed in male) arriva dove vuole: è la legge della natura umana che accetto fino ad un certo punto.Che cosa pensate delle donne che non si fanno scrupolo di usare il proprio fascino, la propria femminilità per ottenere e raggiungere i propri obiettivi?
Non bisogna demonizzare l'uso di qualche moina...può servire. Anche gli uomini usano la seduzione sul lavoro. Ma bisogna fermarsi a quello.Che cosa pensate delle donne che non si fanno scrupolo di usare il proprio fascino, la propria femminilità per ottenere e raggiungere i propri obiettivi?
Col la sola bellezza e le moine si arriva solo fino ad un certo punto, ma se una è sveglia e scaltra (in bene ed in male) arriva dove vuole: è la legge della natura umana che accetto fino ad un certo punto.
Fa male vedere donne meno avvenenti ma capaci che vengono lasciate in dietro a favore di una bella e giuliva.
Non bisogna demonizzare l'uso di qualche moina...può servire. Anche gli uomini usano la seduzione sul lavoro. Ma bisogna fermarsi a quello.
E' lecito usare un pò di femminilità, altra cosa è andare a letto con il capo.
Io dico sempre "chi comincia la carriera sdraiata, la termina alllo stesso modo, ma a terra".
E i fatti mi danno ragione.
Mica è vero: molto spesso c'è una sorta di razzismo al contrario, specie se l'ambiente è femminile. se sei, non dico bella, ma vicina alla media, sei spesso considerata una deficiente. E devi dimostrare il contrario.
Forse dipende dai contesti.
Mai farsi nemiciQuoto tutt'e due i tuoi post.
Aggiungo che bisogna anche essere furbe, non solo belle...Coco Chanel docet:carneval:
io rispondevo alla domanda del topic, ma son d'accordo con te per quel che dici sull'invidia di chi si sente 'minacciata' dalla bellezza di altre.Mica è vero: molto spesso c'è una sorta di razzismo al contrario, specie se l'ambiente è femminile. se sei, non dico bella, ma vicina alla media, sei spesso considerata una deficiente. E devi dimostrare il contrario.
Forse dipende dai contesti.
.Mai farsi nemici
Uno dovrebbe vivere sempre nell'ombra e non fiatare mai
Mai raccontare troppo di sè
Quindi non devi fidarti di nessuno?
Mai sottovalutare qualcuno
Dormire con un occhio aperto?
Mai legarsi troppo ad una fonte di potere..quando crolla gli vai appresso
Siamo noi che diamo il potere alle singole persone, anche solo a livello affettivo.
Ascoltare tutti.
Certo, ascoltare è sempre un'ottima cosa da fare.
Se lo fanno è perchè c'è chi ci casca...Che cosa pensate delle donne che non si fanno scrupolo di usare il proprio fascino, la propria femminilità per ottenere e raggiungere i propri obiettivi?
sai, se parli di fascino dentro metti parecchie cose che ,aggiunte alla bellezza , fanno davvero un bel quadretto.Che cosa pensate delle donne che non si fanno scrupolo di usare il proprio fascino, la propria femminilità per ottenere e raggiungere i propri obiettivi?
AggiungiMai farsi nemici
Mai raccontare troppo di sè
Mai sottovalutare qualcuno
Mai legarsi troppo ad una fonte di potere..quando crolla gli vai appresso
Ascoltare tutti.
E sorridere sempre:carneval:Aggiungi
mai dire le cose con terzi ascoltatori,
mai promettere in modo decisivo,
mai fidarsi del tutto,
mai dimostrare di sapere ciò che si sa,
mai togliere alle persone la sensazione di averci capiti...
(Talleyrand docet)
Bruja
Mah, messa così la domanda mi spiazza un po'.Che cosa pensate delle donne che non si fanno scrupolo di usare il proprio fascino, la propria femminilità per ottenere e raggiungere i propri obiettivi?
Bella riflessione, ed hai ragione, le perle rare sono perle rare... ma questo purtroppo giustifica, tutto sommato, la domanda iniziale!Capisci dunque che certi mali nascono più "dall'alto" che non "dal basso"; dopo diventa tutta una questione di scelte individuali, di minore o maggior cinismo, di presenza o assenza di tempra e dignità personale.
Comunque, ti posso assicurare che, quando a decidere di te è una persona seria e "di spessore", cadono inesorabilmente tutti i castelli di carte della pseudofemminilità e del fascino un tanto al chilo.
Il più è trovarle, queste perle rare.Soprattutto, non scoraggiarsi di fronte a "sistemi malati"...:sonar: e lavorare su sè stessi.
Ok, allora...Bella riflessione, ed hai ragione, le perle rare sono perle rare... ma questo purtroppo giustifica, tutto sommato, la domanda iniziale!
Bruja
Lavorando in ambiente completamente femminile posso dire che per noi è totalmente impossibile usare fascino tra noi...
Sta di fatto che baratterei volentieri due colleghe donne con un paio di uomini, solo per il fatto di smetterla di sentire commenti idioti sul peso di una o dell'altra, o i capelli, o il modo di vestire... Invidia, brutta bestia verde.