Dire o non dire, si sbaglia comunque. Dipende da quello che gli altri sono disposti ad ascoltare.Son tante le cose che non avete detto?E quelle che non direte?
Hai spiegato benissimo perché ho riconosciuto il film è il recente remake americano di un bellissimo film francese "L'amante" del '70.ne facciamo tante, sentimentalmente poi...
bhè, se non glielo hai detto avrai avuto i tuoi motivi.
ho visto un film bellissimo l'altra sera, dove un tipo aveva moglie dalla quale si stava separando e un'altra donna. Ma il legame con la moglie era ancora molto forte e l'altra era gelosa.
Lui dopo una litigata con l'amante le scrive una lettera per dire che la molla ma poi prima di partire per un viaggio decide di non spedirla perchè capisce di amarla.
fa un incidente e muore.
la lettera viene consegnata alla moglie, che la legge, e quando arriva l'amante in ospedale la moglie ci pensa un pò e decide di non dargliela.
la strappa e la butta via.
l'ho trovato dolcissimo. Il non rivelare qualcosa che avrebbe devastato il ricordo del marito nel cuore dell'amante.
forse l'ho spiegato male, ma il senso era che certe volte non rivelare le cose è positivo, e un dolcissimo atto d'amore
Io ho un figlio ...silenzioso.Non saprei quantificarle le cose che non ho detto....sicuramente ci son più cose che non ho detto ad altri che a me stesso.....non mi so mai nascosto nulla....se non si è sinceri e veri con se stessi come si fa ad esserlo con il mondo esterno?Ci penso alle cose che non ho detto....un lavoro di introspezione,difficile quantificare il loro peso,Chissà cosa hanno cambiato della mia vita o cosa non hanno cambiato....!!Son tante le cose che non ho detto fra i miei 12 anni e i 26.....forse pensavo di non poterle dire,poi ho incominciato a capire....che spesso ma non sempre è inutile tenerle dentro....!Orgoglio,timore,convenienza,rimangono dentro...come un carico silenzioso....!Oggi son tante le cose che dico....forse troppe....ma mostrandomi per ciò che sono...son più leggero io....e chi mi è di fronte sa sempre cosa c'è dall'altra parte....e può sgegliere sulla base dell'onestà...!Son tante le cose che non avete detto?E quelle che non direte?
E' una frase bellissima ...me la metterei come firma.Le persone non si devastano se non facciamo non se non diciamo....!!![]()
bel post,Per mezza vita non ho detto quasi niente, i miei genitori erano troppo diversi da me non avrebbero mai capito. Ci ho provato, ma era come se fossero loro a chiedermi di tacere, di continuare a recitare che io fossi qull'ideale perfetto che loro avevano in mente. Ho fatto i modo che la parvenza fosse quella ed ho fatto del tutto per essere come volevano la dove potevo (es scuola). Per tutto il resto ho dovuto recitare, l'ho fatto per loro, rispondendo ad una tacita richiesta. L'ho fatto perchè non avrebbero accettato di avere una figlia per loro sbagliata.
I genitori non li possiamo scegliere, gli amici sì, ed appena ho potuto ho fatto in modo di essere me stessa sempre, nel bene e nel male, ma prima ho dovuto capire io che fossi veramente.
Ora sono anche troppe le cose che dico...
mica è stato bannato...Ciao Oscar, mi dispiace per la tua bannata! Capire chi fossi non è stato semplice ti assicuro, a volte per essere ciò che vogliono i genitori, la società, e gli altri in genere perdi te stesso.
Tutti vogliono rinchiudere gli altri in uno schema, quello voluto dalla società in cui si vive, e se in quello schema tu non ci stai allora sei strano. A volte quando fai la tua vita fregandotene dei giudizi altrui addirittura tanti arrivano ad odiarti, e credo che in questo odio ci sia tanta invidia di hi vorrebbe avere il coraggio di fare altrettanto...
non mi risulta che mi abbiano bannato.Ciao Oscar, mi dispiace per la tua bannata! Capire chi fossi non è stato semplice ti assicuro, a volte per essere ciò che vogliono i genitori, la società, e gli altri in genere perdi te stesso.
Tutti vogliono rinchiudere gli altri in uno schema, quello voluto dalla società in cui si vive, e se in quello schema tu non ci stai allora sei strano. A volte quando fai la tua vita fregandotene dei giudizi altrui addirittura tanti arrivano ad odiarti, e credo che in questo odio ci sia tanta invidia di hi vorrebbe avere il coraggio di fare altrettanto...
beata te che hai capito chi sei, cosa vuoi e dove stai andando, e probabilmente hai anche capito dove vanno e come sono tutti gli altrimica è stato bannato...
fossi nello staff metterei un bel parkimetro, però, dato che per oscar è prevista una lunga sosta nel forum, visto che non ha ancora capito dove sta andando.
ma se lo hai detto tu che non sai ancora chi sei?beata te che hai capito chi sei, cosa vuoi e dove stai andando, e probabilmente hai anche capito dove vanno e come sono tutti gli altri![]()
e la supertassa per lo sfrangiamentoma se lo hai detto tu che non sai ancora chi sei?
non dovrò mica sentirmi in colpa anche per questo, no?![]()
Ps:ricordati di pagare il ticket.
tu fai la furbacchiona, ma dentro di te, nel profondo, si agita un mare tempestoso, e lo sai.ma se lo hai detto tu che non sai ancora chi sei?
non dovrò mica sentirmi in colpa anche per questo, no?![]()
Ps:ricordati di pagare il ticket.
Hai spiegato benissimo perché ho riconosciuto il film è il recente remake americano di un bellissimo film francese "L'amante" del '70.
http://www.mymovies.it/dizionario/critica.asp?id=55535
http://www.movieconnection.it/schede/the_getaway&trappola_amore.htm
E' da quel film (mai più rivisto) viene una frase che cito ogni tanto, che ricordo così: "Tu mi ami, lo so, ma se devessi attraversare la strada per me non lo faresti"
Certo chi dice una frase del genere non si tiene dentro nulla e non nasconde a se stessa consapevolezze.
Non c'è pericolo ...in ogni caso ti impegni perché non accada.Non è che ti sto diventando simpatico?Non son mai stato silenzioso....ma quando hai due genitori che sanno solo giudicare e non sanno ascoltare...capisci che sei solo.....e non c'è cosa più brutta che sentirsi solo in mezzo ad altri....!!Persa senza offesa...visto il tuo modo di porti....capisco i silenzi di tuo figlio....se con lui fai allo stesso modo....!!