Le differenze culturali contano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
Poco fa leggevo in un altro forum un intervento, ve lo posto:

ciao a tutti...volevo sapere se secondo voi all'interno di una coppia conta la differenza di livello culturale...qualche sett. fa ho conosciuto un ragazzo...insomma c'è un'attrazione e diciamo che abbiamo iniziato a frequantarci..ma la cosa che un pò mi fa pensare è questa..io sn laureata e lui nn ha neppure il diploma..questo alungo andare potrebbe pesare? il fatto è che lui è arrivato in un momento della mia vita particolare...uscivo da una storia con un uomo che mi ha maltrattato parecchio, un mostro di uomo...mentre lui è arrivato così...inaspettato, con le sue attenzioni, dolcezza, simpatia..mi ha fatto tornare a ridere e per me questo è ciò che di più bello mi potesse regalare.

Voi che ne pensate?

MK

Utente di lunga data
Per me

laurea o diploma non fa grande differenza. Ho conosciuto menti eccelse che avevano concluso gli studi con la scuola media... Quello che conta è condividere i valori. Se non non si crede nelle stesse cose alla lunga non funziona. Non è possibile.

MariLea

Utente di lunga data
a parte il titolo di studio che è spesso ininfluente... se la differenza culturale è notevole, col tempo può dare fastidio ad entrambi...

MK

Utente di lunga data
a parte il titolo di studio che è spesso ininfluente... se la differenza culturale è notevole, col tempo può dare fastidio ad entrambi...
Poi dipende cosa si intende per differenza culturale... Titolo di studio a parte.

O

Old Asudem

Guest
il titolo di studio conta poco ma gli interessi, la curiosità, la voglia di conoscere e allargare la mente contano eccome. E se discordano totalmente possono dividere senza dubbio.
studiare in sè non è altro che la possibilità di approfondire,scoprire e conoscere e conta molto.
se stai con un'ameba con l'encefalo piatto e limitato le strade si dividono per forza di cose.

Iris

Utente di lunga data
il titolo di studio conta poco ma gli interessi, la curiosità, la voglia di conoscere e allargare la mente contano eccome. E se discordano totalmente possono dividere senza dubbio.
studiare in sè non è altro che la possibilità di approfondire,scoprire e conoscere e conta molto.
se stai con un'ameba con l'encefalo piatto e limitato le strade si dividono per forza di cose.

Contano. Infatti noi abbiamo dovuto aprire la 101....

Mari'

Utente di lunga data

brugola

Utente di lunga data
Contano. Infatti noi abbiamo dovuto aprire la 101....
è brutto dirlo ma contano si.
Io ho avuto un moroso che nella sua vita aveva letto in tutto 3 libri...e non sto a dirvi i titoli..
forse all'inizio ci si passa sopra, ma andando avanti ti smoni..

Iris

Utente di lunga data
Io ho avuto un moroso che nella sua vita aveva letto in tutto 3 libri...e non sto a dirvi i titoli..

Nonostante l'avatar, ti quoto..
la fogliolina....che te la sei fumata?

Old Giusy

Utente di lunga data
La tua firma fa ridere, Brugoletta!

Si, la penso anch'io così.... se gli interessi sono diversi a lungo andare non può continuare. E non si tratta neanche di un discorso classista (molti rispondevano alla ragazza del post accusandola di classismo) ma di vita reale. Vanno bene i sogni d'amore, romantici, l'uomo gentile, semplice, affettuoso... ma la vita di tutti i giorni è un'altra...

Lettrice

Utente di lunga data
Io un periodo frequentai anche un calciatore... il periodo duro' molto poco... pero' era un gnocco da 16...

O

Old Airforever

Guest
Poco fa leggevo in un altro forum un intervento, ve lo posto:

ciao a tutti...volevo sapere se secondo voi all'interno di una coppia conta la differenza di livello culturale...qualche sett. fa ho conosciuto un ragazzo...insomma c'è un'attrazione e diciamo che abbiamo iniziato a frequantarci..ma la cosa che un pò mi fa pensare è questa..io sn laureata e lui nn ha neppure il diploma..questo alungo andare potrebbe pesare? il fatto è che lui è arrivato in un momento della mia vita particolare...uscivo da una storia con un uomo che mi ha maltrattato parecchio, un mostro di uomo...mentre lui è arrivato così...inaspettato, con le sue attenzioni, dolcezza, simpatia..mi ha fatto tornare a ridere e per me questo è ciò che di più bello mi potesse regalare.

Voi che ne pensate?
Potrebbe pesare solo se tu lo portassi in condizioni di farglielo pesare. Ho un attestato di qualifica, ho un diploma ed una laurea ma...bada bene a come scrivo e a come mi spiego e...ualà, sorpresa: non valgo una cicca americana. Penso possa bastare, come risposta alla tua.
Bacioni
Air

Lettrice

Utente di lunga data
Potrebbe pesare solo se tu lo portassi in condizioni di farglielo pesare. Ho un attestato di qualifica, ho un diploma ed una laurea ma...bada bene a come scrivo e a come mi spiego e...ualà, sorpresa: non valgo una cicca americana. Penso possa bastare, come risposta alla tua.
Bacioni
Air

Ma questo perche' sei uno sballone alcolizzato...

Lettrice

Utente di lunga data
...ho detto d'avere un attestato di qualifica, un diploma ed una laurea ma non di conoscere la lingua inglese...
Vedi questo per dimostrarti che le differenze contano e non potremmo mai stare insieme...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.