MK
Utente di lunga data
il punto non è il considerarli adulti e maturi, ma che lo siano davvero...
e non è mica che te le inventi queste cose.
Vero pure questo, ma bisognerebbe capirlo PRIMA e agire di conseguenza...
il punto non è il considerarli adulti e maturi, ma che lo siano davvero...
e non è mica che te le inventi queste cose.
De-responsabilizzarci da che?Mailea, ma perché dobbiamo de - responsabilizzarci?!
Ma dove sta scritto che il modello "vincente" sia quello che di tutto "s'en fou"?!
Perché non riscopriamo invece, tanto per cambiare, doveri e responsabilità PUBBLICHE E PRIVATE?!![]()
![]()
![]()
Che forse alla fine, come diceva Nanni Moretti in "La Messa è Finita", ci rendono anche piu' felici e compiuti....
Bacio!
De-responsabilizzarci da che?
Premesso che il mio post era indirizzato a Rita, che doveri e responsabilità si sono assunti il Bas e Rita se non qualche piacevole serata assieme... quando si può... quando ce n'è...?
Non si può entrare in una relazione con l'intento di cambiare l'altro/a o tutta la situazione... per la serie "missione impossibile"...
Non credo si tratti di modelli vincenti o non... ma di capacità di adattamento alle situazioni... ed in questo caso prenderla con più leggerezza farebbe bene a Rita ed alla relazione più delle continue inc**** e lamentele...
Il tutto sempre in considerazione del fatto che Rita non ha voglia/forza per chiudere...
mi fai morireio sono partita per una crociata generale![]()
Dov'è Gerusalemme?!??!![]()
pero' il controassunto è ...Rita, ma che te ne fai di una storia così?!
Si puo' SEMPRE chiudere, se lo si vuole davvero!![]()
![]()
Bacio!
mi fai morire![]()
![]()
![]()
certo che si può.. se lo si vuole davvero... evidentemente non è pronta per questo... e per certi versi è comprensibile la sua paura di restare sola... per questo le consiglio di prendere con leggerezza quel che viene dal Bas... in attesa della storia giusta per lei...
A parole lo dicono tutti..ma nei fatti? Quelli son quelli che contano...e uno che ti sfotte se hai un dolore REALE, beh non so cosa intendi tu per "io ti amo" ma quello mi sembra proprio agli antipodi!Concordo pienamente con voi. Ma sono frenata, e non riesco a passare oltre. Quando io gli dico basta non ne posso piu' e lui mi guarda e mi dice ma io ti amo e senza te non posso stare, in quel momento mi blocco. Non lo amo piu', o perlomeno di quell'amore che dovrebbe essere ma dopo vent'anni gli voglio bene. E' piu' forte di me, è come un fratello e fargli male sarebbe come farlo a me. Credetemi non è la paura della solitudine, di dover affrontare una guerra santa, è che in fondo sono buona e mi dispiace per lui. Perchè ho maturato una consapevolezza che io da sola vivo, non soppravvivo ma vivo e bene indipendentemente dall'esistenza dell'altro, che verrebbe contestualmente varato pure lui. Lui senza di me è solo, è come un bimbo sperduto sull'isola che non c'è. E' una follia.
A parole lo dicono tutti..ma nei fatti? Quelli son quelli che contano...e uno che ti sfotte se hai un dolore REALE, beh non so cosa intendi tu per "io ti amo" ma quello mi sembra proprio agli antipodi!![]()
Riguardo al secondo punto evidenziato: Sei sua madre o sua moglie?![]()
Però dobbiamo chiederci... è quello di cui ho bisogno?De-responsabilizzarci da che?
Premesso che il mio post era indirizzato a Rita, che doveri e responsabilità si sono assunti il Bas e Rita se non qualche piacevole serata assieme... quando si può... quando ce n'è...?
Non si può entrare in una relazione con l'intento di cambiare l'altro/a o tutta la situazione... per la serie "missione impossibile"...
Non credo si tratti di modelli vincenti o non... ma di capacità di adattamento alle situazioni... ed in questo caso prenderla con più leggerezza farebbe bene a Rita ed alla relazione più delle continue inc**** e lamentele...
Il tutto sempre in considerazione del fatto che Rita non ha voglia/forza per chiudere...
No Rita, assolutamente no. Prenderla con leggerezza significa prendere il buono che c'è, se c'è. E quando ci si accorge che non c'è... prendere il volo.Prenderla con leggerezza significa accettare di essere consideranta come non mi va di esserlo?
è la preghiera gestaltica di Perls... duramente vera ahimè...grazie sad...quasi perfect![]()
![]()
a me me piace la tua firma.
la leggo sempre...
Sai Mailea cosa non mi convince?!
Che chi nasce tondo non muore quadrato....![]()
Se Rita ha una sofferenza (e ci ha scritto su 2000 pag. qui) FA UN TORTO A SE STESSA SE LA NEGA!![]()
Una donna capace di viversi con leggerezza la storia estermporanea non ha bisogno di scrivere su un forum "Ah perché Bas e Cialtry e Narcy sono così e cosà".
Chiamiamo le cose con il loro nome. Rita vuole innamorarsi, ed essere felice e SERENA.
Queste cose A LEI non danno serenità. Prima lo accetta (con l'accetta....) e si comporta di conseguenza, prima starà meglio!![]()
Bacio!
oggi un post, domani... la Pietà di Michelangelo!capolavoro![]()
Appunto, si può prendere il buono, e sono sicura che c'è. Ma se quel buono non è quello di cui hai bisogno tu?No Rita, assolutamente no. Prenderla con leggerezza significa prendere il buono che c'è, se c'è. E quando ci si accorge che non c'è... prendere il volo.
ps e prima di tutto ci devi essere TU, e la tua serenità.
Togli il "forse", e non è una critica. Io applico a me stessa questo principio: NON DOBBIAMO ESSERE INDULGENTI CON NOI STESSI, come dicevo prima ad AmaraxAppunto, si può prendere il buono, e sono sicura che c'è. Ma se quel buono non è quello di cui hai bisogno tu?
Faccio un esempio, scientificamente inesatto probabilmente...
Il tirami su è buonissimo. e' buono in se. Ma se uno ha l'intolleranza al formaggio e ha bisogno di altri alimenti... Anche il bas è buono in sè, ma prendere il buono di una relazione che non mi dà quello che chiedo... è forse mancanza di carattere.
Se quel buono che c'è nella relazione non è quello di cui hai bisogno MOLLI...Appunto, si può prendere il buono, e sono sicura che c'è. Ma se quel buono non è quello di cui hai bisogno tu?
Faccio un esempio, scientificamente inesatto probabilmente...
Il tirami su è buonissimo. e' buono in se. Ma se uno ha l'intolleranza al formaggio e ha bisogno di altri alimenti... Anche il bas è buono in sè, ma prendere il buono di una relazione che non mi dà quello che chiedo... è forse mancanza di carattere.
Se quel buono che c'è nella relazione non è quello di cui hai bisogno MOLLI...
Se sei intollerante al formaggio lo eviti, semplice no?
Credi sia aver carattere il cercare di cambiare le persone... o accanimento....?
Se leggi le tue domande... contengono già la risposta...![]()
Ritozza... o scegli le persone che ti possono dare quello di cui hai bisogno... o le accetti per come sono e prendi quel che ti possono dare... o stai da sola... non sono diecimila post che ti risolvono la vita... devi solo fare una scelta consapevole.
Pensi ci siano altre opzioni? Quali?
a te amaraxDio che bello la coerenza pensiero\ azione....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non ci sono altre opzioni.Se quel buono che c'è nella relazione non è quello di cui hai bisogno MOLLI...
Se sei intollerante al formaggio lo eviti, semplice no?
Credi sia aver carattere il cercare di cambiare le persone... o accanimento....?
Se leggi le tue domande... contengono già la risposta...![]()
Ritozza... o scegli le persone che ti possono dare quello di cui hai bisogno... o le accetti per come sono e prendi quel che ti possono dare... o stai da sola... non sono diecimila post che ti risolvono la vita... devi solo fare una scelta consapevole.
Pensi ci siano altre opzioni? Quali?
Provaci. Sforzati. Fatti aiutare. Il problema sta in te Rita, se non lo risolvi ti capiteranno sempre le stesse situazioni...Non ci sono altre opzioni.
Io so che non mi dà quello che voglio da una relazione ma non sono capace di staccarmi.
Lo so.Provaci. Sforzati. Fatti aiutare. Il problema sta in te Rita, se non lo risolvi ti capiteranno sempre le stesse situazioni...