Le fogne di Calcutta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lettrice secondo me hai fatto bene a fargli presente queste cose....è una questione di priorità...io avrei reagito alla stessa maniera...Magari troppo impulsiva e troppo presto però avrei detto anch'io, come diceva Persa prima..."se è così nn ha senso andare avanti"!. Però poi ci sarei rimasta male(come del resto ho fatto) se lui nn mi fermasse o nn mi cercasse più!!!Cerca di razionalizzare...è giusto pretendere qlcsa, soprattutto se è una relazione lunga, ma bisogna anche trovare un modo per farlo senza rovinare ciò che c'è stato di bello!!!
Però gli uomini mica lo capiscono che diciamo "vai via!" per sentirci rispondere "ma io voglio stare: ti amo!" a loro sembra pure umiliante per loro e offensivo non prenderci sul serio.
Lo capiscono solo quelli che hanno avuto un lungo matrimonio e che hanno avuto una moglie che glielo ha spiegato ...per quello poi hanno amanti: hanno capito come rispondere a una donna e ...le amanti si sentono finalmente capite ...ma quegli uomini hanno solo imparato le risposte giuste da dare...

Fedifrago

Utente di lunga data
Però gli uomini mica lo capiscono che diciamo "vai via!" per sentirci rispondere "ma io voglio stare: ti amo!" a loro sembra pure umiliante per loro e offensivo non prenderci sul serio.
Lo capiscono solo quelli che hanno avuto un lungo matrimonio e che hanno avuto una moglie che glielo ha spiegato ...per quello poi hanno amanti: hanno capito come rispondere a una donna e ...le amanti si sentono finalmente capite ...ma quegli uomini hanno solo imparato le risposte giuste da dare...
Se lo dicono come lo dice il marito di amarax...meglio che stiano zitti non credi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se lo dicono come lo dice il marito di amarax...meglio che stiano zitti non credi?
Infatti ...lo dicono solo strumentalmente ...questo dialogo sul piano emotivo li sconcerta...
Dai ...non difendere il "genere" (sopporta il linguaggio: è l'otto marzo!) è un'esperienza di tutti che solo una minoranza di uomini riesce a parlare con le donne in una situazione di scontro emotivo...

Fedifrago

Utente di lunga data
Infatti ...lo dicono solo strumentalmente ...questo dialogo sul piano emotivo li sconcerta...
Dai ...non difendere il "genere" (sopporta il linguaggio: è l'otto marzo!) è un'esperienza di tutti che solo una minoranza gli uomini che riesce a parlare con le donne in una situazione di scontro emotivo...

AZZZZ...è vero!!!

Allora meglio che mi eclissi!!!

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Ho lasciato che la faccenda decantasse un po' ... anche se credo che una realtà dimostrata ed invariabile sia che tu sei una persona coinvolta in quel che fai e per molto versi spontanea, Apu ha una inclinazione a valutare, analizzare e soppesare quello che è più conveniente, e se sul lavoro è un pregio, nel rapporti umani spesso è un "raffreddante"... Credo sia giusto che tu dica chiaramente quali sono le tue esigenze e come intendi debba essere impostato un rapporto; se è una persona comunque intelligente come pare, cercherà di trovare una via d'intesa.
Il lavoro è importante ma non può e non deve subordinare altre esigenze... tutto è priorità nel momento in cui se ne sente la mancanza....
Hai davanti un paio di giorni di relax (forse), approfittane per valutare con calma quali delle tue aspettative lui non appaga per incapacità, in caso modificabile, o quali sue caratteristiche non potrà variare oltre quello che la buona volontà gli permetterà.
Bruja

dererumnatura

Utente di lunga data
io non sarei così impulsiva... è così difficile trovarne uno che ci piace davvero...
lui pare un bravo ragazzo, il fatto che frequentare certi ambienti giova al lavoro è vero... proverei con dolcezza a modificare il rapporto... se poi non ci riesce AMEN

Alcune persone hanno lati che ci piacciono moltissimo...e sono quegli aspetti che ci fanno sopportare anche i lati che invece non amiamo....ma fino ad un certo punto.
Ho avuto anche io recentemente la sensazione che non si riesca più a trovar tempo per l'altro.Anzi, che non si voglia trovar tempo.Tutto è più importante..il proprio lavoro, i propri hobbies..l'altra persona la si incontra nei ritagli di tempo...perchè al giorno d'oggi devi essere flessibile, indipendente...non devi aver legami troppo pesanti....e con questi alibi la coppia diventa un optional..
Una cosa difficilissima non è solo trovare qulacuno che ci piaccia davvero, ma trovare qualcuno che voglia quello che vogliamo noi nello stesso momento....

Old unodinoi

Utente di lunga data
Semplicemente io e Apu parliamo due lingue diverse... lui vive pianificando, le sue mosse hanno un fine ben preciso, le sue amicizie sono utili, i Friday drinks sono per conoscere altre persone utili... devo dire che mi sono rotta di vivere in funzione della sua cazzo di agenda!!!!

Che dite sbaglio? Non lo so...
Ma che sbagli!!! Un rompicazzo così lo devi prendere a calci nei denti. Odio le persone che hanno "amicizie utili". Sono dei gran bastardi e appena ti giri te lo infilano senza farti accorgere.

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Buongiorno... e buon week end.
Senti non è un suggerimento originale ma io farei una cosa per riappacificarmi con l'umore.... un giretto in zona calzolerie ed accessori!!!

Lo so bene che non è una soluzione risolvente ma, insomma, una bottarella di gratificazione può aiutare. Consiglio un tacco a spillo chiodato con punta rinforzata in acciaio... giusto per erssere attrezzata per le discussioni moderate !!!

Che si deve fare per tener fede alla crotalaggine!!

Bacioni al serengeti
Bruja

p.s. per tutte le Pimpe "Buona Festa della Donna" e vi lascio proprio qualche verso che mi pare centrato per una donna e la sua "vita"

Lo specchio
elisa longhi

Intorno è bianco
Il viso è riflesso
Nell’occhio la luce
Riempie la stanza

L’ovale è imperfetto
La ruga carpisce
Quell’attimo intenso
Di un giorno passato

Le labbra socchiuse
Spogliate di rosso
Rimpiangono il tocco
Di un bacio mancato

Le gote appassite
Hanno perso il colore
Sbiadito dal tempo
Dal freddo e dal vento

Ma quella che appare
Là dentro allo specchio
È l’immagine intera
Di una donna che è vera

Di una donna che è stata
Di una donna che è
Un mondo diverso
nell’immenso universo.

Verena67

Utente di lunga data
Ho lasciato che la faccenda decantasse un po' ... anche se credo che una realtà dimostrata ed invariabile sia che tu sei una persona coinvolta in quel che fai e per molto versi spontanea, Apu ha una inclinazione a valutare, analizzare e soppesare quello che è più conveniente, e se sul lavoro è un pregio, nel rapporti umani spesso è un "raffreddante"... Credo sia giusto che tu dica chiaramente quali sono le tue esigenze e come intendi debba essere impostato un rapporto; se è una persona comunque intelligente come pare, cercherà di trovare una via d'intesa.

Quoto Bruja.

Adesso guardo i transiti in dettaglio, ma lui è un vergine di fine settembre....io ne so qualcosa di uomini della terza decade della vergine!
Sono un vero disastro, a livello di apertura emotiva! Direi il "peggio" che l'oroscopo offra sotto questo profilo! (specie se ha un ascendente d'acqua come lo scorpione, ma non ho l'ora sua....ce l'hai?). Tant'è che se non ricordo male ha giove in leone, cosa che sicuramente non lo porta a rispondere bene alle sfide emotive dirette...

Il che non vuol dire che lui non ti voglia bene, ma questo lo sai anche tu.

Se la persona ti piace tanto tanto tanto, lasciagli i suoi tempi e i suoi ritmi, tanto non ne vieni a casa.

Se...no, forse semplicemente avete stili comunicativi troppo diversi.

un abbraccio!

Verena67

Utente di lunga data
Buongiorno... e buon week end.
Senti non è un suggerimento originale ma io farei una cosa per riappacificarmi con l'umore.... un giretto in zona calzolerie ed accessori!!!

Lo so bene che non è una soluzione risolvente ma, insomma, una bottarella di gratificazione può aiutare. Consiglio un tacco a spillo chiodato con punta rinforzata in acciaio... giusto per erssere attrezzata per le discussioni moderate !!!

Che si deve fare per tener fede alla crotalaggine!!

Bacioni al serengeti
Bruja

p.s. per tutte le Pimpe "Buona Festa della Donna" e vi lascio proprio qualche verso che mi pare centrato per una donna e la sua "vita"

Lo specchio
elisa longhi

Intorno è bianco
Il viso è riflesso
Nell’occhio la luce
Riempie la stanza

L’ovale è imperfetto
La ruga carpisce
Quell’attimo intenso
Di un giorno passato

Le labbra socchiuse
Spogliate di rosso
Rimpiangono il tocco
Di un bacio mancato

Le gote appassite
Hanno perso il colore
Sbiadito dal tempo
Dal freddo e dal vento

Ma quella che appare
Là dentro allo specchio
È l’immagine intera
Di una donna che è vera

Di una donna che è stata
Di una donna che è
Un mondo diverso
nell’immenso universo.
grazie Bruja della bella canzone!
Ho una specie di allergia per l'8 marzo, in quanto non mi sono mai sentita "l'altra metà del cielo", ma concordo, le donne vere invecchiano bene!

Bacio!

O

Old Confù

Guest
Non lo dire a me...tecnicamente avrei lasciato io il mio attuale ex...Ma ovviamente è ovvio che è lui che mi ha lasciato....insomma, lui stava cambiando, lui era + lontano...io ho fatto la discussione dicendo: "Se mi fai mancare queste cose già adesso come possiamo andare avanti?" e lui: "Penso che possano nascere + in là, per me è ancora presto"...ed io a qst punto: "Io nn ci credo, scendi dalla macchina che così nn vado avanti"....E invece di rispondermi aspetta, ha detto solo: "Come vuoi"! Ed è andato...

Fedifrago

Utente di lunga data
Non lo dire a me...tecnicamente avrei lasciato io il mio attuale ex...Ma ovviamente è ovvio che è lui che mi ha lasciato....insomma, lui stava cambiando, lui era + lontano...io ho fatto la discussione dicendo: "Se mi fai mancare queste cose già adesso come possiamo andare avanti?" e lui: "Penso che possano nascere + in là, per me è ancora presto"...ed io a qst punto: "Io nn ci credo, scendi dalla macchina che così nn vado avanti"....E invece di rispondermi aspetta, ha detto solo: "Come vuoi"! Ed è andato...
Occhio a non fare come spesso fate voi donne: dite una cosa ma vorreste l'opposto...e se noi interpretiamo letteralmente il vostro messaggio, pensando così di non urtarvi, voi poi traete le VOSTRE conclusioni...ed emettete il VOSTRO giudizio...senza possibilità di appello.

Il discorso vale in generale, nel tuo caso mi pare che la TUA volontà fosse cmque quella di chiudere!

O

Old Confù

Guest
Occhio a non fare come spesso fate voi donne: dite una cosa ma vorreste l'opposto...e se noi interpretiamo letteralmente il vostro messaggio, pensando così di non urtarvi, voi poi traete le VOSTRE conclusioni...ed emettete il VOSTRO giudizio...senza possibilità di appello.

Il discorso vale in generale, nel tuo caso mi pare che la TUA volontà fosse cmque quella di chiudere!
Fedy, hai letto il thread che ho aperto sul club privè?!? e così... Che ne pensi?La volontà era chiudere perchè il sentore era quello che il rapporto sarebbe andato sempre + a scemare ed io avrei solamente prolungato l'agonia...Ciò non toglie che mi fa male vedere che 1 minimo di ripensamento in lui nn ci sia...un pò di mancanza per quello che sarebbe potuto essere!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Fedy, hai letto il thread che ho aperto sul club privè?!? e così... Che ne pensi?La volontà era chiudere perchè il sentore era quello che il rapporto sarebbe andato sempre + a scemare ed io avrei solamente prolungato l'agonia...Ciò non toglie che mi fa male vedere che 1 minimo di ripensamento in lui nn ci sia...un pò di mancanza per quello che sarebbe potuto essere!!!
Si, ho letto e infatti facevo il distinguo...

Quelo che dovresti trovare nel suo atteggiamento è la conferma...che hai preso la giusta decisione!!

Lettrice

Utente di lunga data
Apu ha dato segni di vita... poi vi diro' come andra' a sto giro...

Fedifrago

Utente di lunga data
Apu ha dato segni di vita... poi vi diro' come andra' a sto giro...
Ti ha inviato una busta con dentro un pò di cenere levata dalla testa?

Occhio che non sia antrace!!!

Lettrice

Utente di lunga data
Ti ha inviato una busta con dentro un pò di cenere levata dalla testa?

Occhio che non sia antrace!!!
Infame... ha solo spedito un messaggio lapidario: dobbiamo parlare.

La mia risposta e' stata : sti cazzi.. ok.

Fedifrago

Utente di lunga data
Infame... ha solo spedito un messaggio lapidario: dobbiamo parlare.

La mia risposta e' stata : sti cazzi.. ok.
ma... "sti cazzi...ok" non è una contraddizione in termini!?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.