Le frasi celebri di un ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Parlando specificatamente per me...
La cosa è stata di breve durata, ma in "incubazione" per mesi. E' cominciata da "gioco", battute scambiate quotidianamente, inizialmente senza "intenzione", poi l'intenzione pian piano ha iniziato ad esserci. A quel punto quello che ha fatto presa è la gratificazione che deriva dal sentirsi "desiderati" ed in grado di attrarre qualcuno anche dopo tanti anni da "impegnato". Allora giochi per soddisfare queste "pulsioni" non tanto sessuali quanto principalmente narcisistiche, magari credendo di essere in grado di "ritirarti" quando vuoi. L'imbecillità consiste nel continuare finchè non raggiungi il punto di non ritorno... Perché come per il fumare o il rovinarsi al video poker, non è vero che puoi facilmente smettere in qualsiasi momento...
:up:

disincantata

Utente di lunga data
Parlando specificatamente per me...
La cosa è stata di breve durata, ma in "incubazione" per mesi. E' cominciata da "gioco", battute scambiate quotidianamente, inizialmente senza "intenzione", poi l'intenzione pian piano ha iniziato ad esserci. A quel punto quello che ha fatto presa è la gratificazione che deriva dal sentirsi "desiderati" ed in grado di attrarre qualcuno anche dopo tanti anni da "impegnato". Allora giochi per soddisfare queste "pulsioni" non tanto sessuali quanto principalmente narcisistiche, magari credendo di essere in grado di "ritirarti" quando vuoi. L'imbecillità consiste nel continuare finchè non raggiungi il punto di non ritorno... Perché come per il fumare o il rovinarsi al video poker, non è vero che puoi facilmente smettere in qualsiasi momento...
Soprattutto se incontri una vera facocera.

marietto

Heisenberg
Soprattutto se incontri una vera facocera.
Mah... E' un po' troppo "easy way out" giustificarsi in questo modo... Se sei adulto e vaccinato, la responsabilità delle tue azioni ce l'hai tu, indipendentemente da chi incontri...

Scaredheart

Romantica sotto copertura
"Sono solo un debole. Se una donna ci sta, non so dire di no" :eek::rotfl::rotfl::rotfl::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::rotfl::rotfl:
Certo con una frase dee genere. ...difficile salvarsi...

ToyGirl

Utente di lunga data
"Lei mi ha dato la dolcezza e la comprensione che da te mi mancavano, con lei posso parlarci senza avere paura di quello che dico."

:rolleyes:

tullio

Utente di lunga data
Riassunto delle citazioni

Troppo forti queste frasi: se scriverò un libro sul tema le uso tutte:

Nicola:
Ti amavo lo stesso. Mi sono presa ciò che mi mancava.

PresidentlLBJ:

"Non volevo illuderti."

Danielacala:

Di solito dice: è causa mia...a volte dice che non è come penso io.
Ieri ha detto sono trascorsi 4 mesi ,ma non hai fatto nessun passo avanti...(ma chi io? )
Oggi a pranzo diceva: ti difendero' da tutti,anche da me stesso.
Sostiene che forse un giorno potrei dimenticare,ma Lui mai perdonarsi il male che mi ha fatto.
Dice che mi ama e..bla bla......il GIUDA!

Tullio:
"Volevo che tu conoscessi tutto di me"

Spider:

mi ha fatto sentire viva...con lui era diverso...era solo sesso...ho sempre amato te...con te è diverso...
mi dava quello che non mi dai tu...scopava da dio...ce lo aveva piccolo...

come ho potuto...non ero in me...mi sembra un film...non ero io...non pensavo ti facesse cosi male...
era solo una cosa mia...tu non c'entri niente...

Divina:
Ho vissuto una vita parallela, come non fossi io, Non mi e' nemmeno piaciuto, Non ho mai smesso di amarti
Io non ti merito, tu sei meglio di lei, non posso vivere senza di te......

Conte:
Se l'ho data via, Ho dato via del mio e non del tuo.

Chedire:
Stavamo in crisi...Non ero in me...

Disincantata:
Non potevo crederci. Una ragazzina di 24 anni invaghita di me.

Gas:
mi sentivo trascurata...non ero più importante come prima per te...pensi sempre al lavoro...non usciamo più...sono sempre alle prese con i ragazzi e tu non mi dai una mano... già...chissà tu che fai in ufficio

Brunetta:
Sono solo un debole. Se una donna ci sta, non so dire di no

Marietto:
"Mi sembra che stai un po' esagerando. Dopo tutto sono cose che capitano"

Principessa:
"Lei mi ha dato la dolcezza e la comprensione che da te mi mancavano, con lei posso parlarci senza avere paura di quello che dico."

Homer

Utente con ittero
IO: Ma come hai potuto?? Con quale cazzo di coraggio l'hai fatto?
LEI: Hai ragione ho fatto una cazzata enorme, ma io amo solo te.
IO: Minchia, chissà se non mi avessi amato....
LEI: Non succederà più, te lo giuro, ho sentito le farfalle allo stomaco.....
PSICOLOGA: Non era in Lei quando è successo e Lui che l'ha soggiogata e lei non riusciva a dire di NO.

Ma che cazzo dici?? La giustifichi??

Ecco, l'ultima frase mi ha fatto capire che stavo buttando via una marea di soldi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
PSICOLOGA: Non era in Lei quando è successo e Lui che l'ha soggiogata e lei non riusciva a dire di NO.

Ecco, l'ultima frase mi ha fatto capire che stavo buttando via una marea di soldi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Gli psicologi nove volte su dieci sono dei fanfaroni ciarlatani buoni a nulla. E quel decimo è in forse.

nicola

Utente di lunga data
L unica cosa che ricordo della mia psicologa è stata questa frase : mica sei l unico la cui moglie è stata con il suo migliore amico.
Non ci sono piu andato.

Divì

Utente senza meta
L unica cosa che ricordo della mia psicologa è stata questa frase : mica sei l unico la cui moglie è stata con il suo migliore amico.
Non ci sono piu andato.
Be', almeno quella che ho visto io mi ha detto che giustamente sono incavolata e che adesso devo pensare a me stessa e spendere molti soldi per prendermi cura di me e per fare le cose che mi piacciono.

Mi sto attenendo scrupolosamente al piano.

;)

Homer

Utente con ittero
Be', almeno quella che ho visto io mi ha detto che giustamente sono incavolata e che adesso devo pensare a me stessa e spendere molti soldi per prendermi cura di me e per fare le cose che mi piacciono.

;)

:up::up::up:

disincantata

Utente di lunga data
Mah... E' un po' troppo "easy way out" giustificarsi in questo modo... Se sei adulto e vaccinato, la responsabilità delle tue azioni ce l'hai tu, indipendentemente da chi incontri...

Intendevo dire che una volta iniziato il tradimento è più difficile interromperlo se l'altra ti ricatta di rivelarlo alla moglie.

Sai amo lui...
ma ho sposato te.

Brunetta

Utente di lunga data

Ma che cazzo dici?? La giustifichi??

Non ci sono piu andato.
Forse non è chiaro che in un percorso terapeutico possono usare la riformulazione (oltre ad altre tecniche spiazzanti).
Dire a una traditrice che si giustifica "Non era in Lei quando è successo e Lui che l'ha soggiogata e lei non riusciva a dire di NO" ha la funzione di far notare che si tratta di un'affermazione paradossale e offensiva per chi cerca di giustificarsi.
Interrompere il percorso non permette a chi è fuori dalla realtà di rivedere l'accaduto con occhi diversi.
Lo stesso dire "non è stato l'unico" può servire a capire che non si è unici, che quella relazione che si credeva unica è in realtà umana. come tante altre e che ha bisogno di essere accettata nella sua imperfezione per essere ricostruita.
Se non si riconosce che una casa non aveva una struttura antisismica e non aveva avuto manutenzione da anni non si può ristrutturarla dopo il terremoto, basterebbe il passaggio di un tir per farla crollare.
Non sono cose che si comprendono da soli e nemmeno in quattro sedute.

Sterminator

Utente di lunga data

;)
Pensa, se l'avessi fatto prima, magari l'ommemmerd s'ingelosiva e rischiava pure de beccarsi lui er palco in testa...:mrgreen:

dovevi veni' qua prima...peccato...mo' spargi la voce....:mrgreen:

Homer

Utente con ittero
Forse non è chiaro che in un percorso terapeutico possono usare la riformulazione (oltre ad altre tecniche spiazzanti).
Dire a una traditrice che si giustifica "Non era in Lei quando è successo e Lui che l'ha soggiogata e lei non riusciva a dire di NO" ha la funzione di far notare che si tratta di un'affermazione paradossale e offensiva per chi cerca di giustificarsi.
Interrompere il percorso non permette a chi è fuori dalla realtà di rivedere l'accaduto con occhi diversi.
Lo stesso dire "non è stato l'unico" può servire a capire che non si è unici, che quella relazione che si credeva unica è in realtà umana. come tante altre e che ha bisogno di essere accettata nella sua imperfezione per essere ricostruita.
Se non si riconosce che una casa non aveva una struttura antisismica e non aveva avuto manutenzione da anni non si può ristrutturarla dopo il terremoto, basterebbe il passaggio di un tir per farla crollare.
Non sono cose che si comprendono da soli e nemmeno in quattro sedute.

Brunetta, mi pare che anche tu faccia parte della categoria "traditi" (se non mi sbaglio), ma mi pare tu stia farneticando, ste cose non si possono leggere, scusami ma per quanto mi riguarda sei fuori strada....
Altro che quattro sedute, ormai il suo studio era diventato la mia seconda casa, propendo più nel fatto che quella che ho scelto non fosse all'altezza, per me, visto che mia moglie continua ad andarci.
Quella frase l'ha detta a me mica a mia moglie e, se permetti, dopo il frullato di cervello che mi sono dovuto bere e le cazzate che ho dovuto sentire, questa è stata la ciliegina sulla torta.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.