Le frasi celebri di un ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta, mi pare che anche tu faccia parte della categoria "traditi" (se non mi sbaglio), ma mi pare tu stia farneticando, ste cose non si possono leggere, scusami ma per quanto mi riguarda sei fuori strada....
Altro che quattro sedute, ormai il suo studio era diventato la mia seconda casa, propendo più nel fatto che quella che ho scelto non fosse all'altezza, per me, visto che mia moglie continua ad andarci.
Quella frase l'ha detta a me mica a mia moglie e, se permetti, dopo il frullato di cervello che mi sono dovuto bere e le cazzate che ho dovuto sentire, questa è stata la ciliegina sulla torta.
Non credo che una vera terapeuta (con la formazione di anni che devono fare, post laurea, che comprende l'analisi di sé) possa dare un giudizio del genere, penso che possa dire cose del genere (anche sbagliando, visto la reazione che hai avuto) all'interno di una teoria che usa questi mezzi per scuotere chi segue la terapia.
Sono tradita, sì.
Ma gli psicologi non sono responsabili dei tradimenti dei loro pazienti.

Homer

Utente con ittero
Non credo che una vera terapeuta (con la formazione di anni che devono fare, post laurea, che comprende l'analisi di sé) possa dare un giudizio del genere, penso che possa dire cose del genere (anche sbagliando, visto la reazione che hai avuto) all'interno di una teoria che usa questi mezzi per scuotere chi segue la terapia.
Sono tradita, sì.
Ma gli psicologi non sono responsabili dei tradimenti dei loro pazienti.
Brunetta, sono entrato lì dentro per sfogarmi, per sentirmi in qualche modo compreso, perché ero circondato dal buio, quando pensi che nessuno ti capisca, quando ti senti il prescelto per questo genere di sfighe, quando tutti vanno avanti e tu ti senti indietreggiare, volevo sentirmi dire (sbagliando lo so, ma in quei momenti di aggrappi anche alla m... per non affogare), che lei era la cattiva (cosa che effettivamente è stato :mrgreen:), ed io quello da salvare dal precipizio, e poi ti senti dire queste cose, ti cadono i coglioni per terra......poi magari lei poteva avere anche un motivo per dirmelo, perché faceva parte del percorso, ma ormai mi era scesa e con il tempo, non subito, abbandonata....

Concordo sul neretto :up:

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta, sono entrato lì dentro per sfogarmi, per sentirmi in qualche modo compreso, perché ero circondato dal buio, quando pensi che nessuno ti capisca, quando ti senti il prescelto per questo genere di sfighe, quando tutti vanno avanti e tu ti senti indietreggiare, volevo sentirmi dire (sbagliando lo so, ma in quei momenti di aggrappi anche alla m... per non affogare), che lei era la cattiva (cosa che effettivamente è stato :mrgreen:), ed io quello da salvare dal precipizio, e poi ti senti dire queste cose, ti cadono i coglioni per terra......poi magari lei poteva avere anche un motivo per dirmelo, perché faceva parte del percorso, ma ormai mi era scesa e con il tempo, non subito, abbandonata....

Concordo sul neretto :up:
Ha certamente sbagliato stile terapeutico, visto i risultati.
Quello che volevo dire era che non è che quello che una terapeuta dice sia una definizione, opinione, valutazione sua ma è molto più spesso uno strumento dialogico.

Brunetta

Utente di lunga data
L ho mandata a fanculo stasera, questa la sua ultima uscita :
È accaduto xché era destino, era scritto.
Allora sei na cogliona!!!
Fa uso di sostanze ?:cool:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma come cazzo fa a dire cose di qst tipo?
Non lo so.
Il mio ne ha dette tante ma a questo non è arrivato.
Se ha detto una cosa del genere forse ha confessato perché voleva comunicare qualcosa.
Questo non è deresponsabilizzarsi è darsi delle cretina con stile da epoca dannunziana.

nicola

Utente di lunga data
Non lo so.
Il mio ne ha dette tante ma a questo non è arrivato.
Se ha detto una cosa del genere forse ha confessato perché voleva comunicare qualcosa.
Questo non è deresponsabilizzarsi è darsi delle cretina con stile da epoca dannunziana.
Infatti mi sono alzato dal letto e le ho detto che era una cogliona...ora sn qui sul divano.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Infatti mi sono alzato dal letto e le ho detto che era una cogliona...ora sn qui sul divano.

ma intendi ora ora, o a quel tempo?

a che punto della vostra storia siete arrivati? non ti ho più letto...

Brunetta

Utente di lunga data
Si dicono cose che fanno apparire stupidi quando non si riescono a dire cose che farebbero apparire spregevoli ai tuoi o ai suoi stessi occhi.
Forse ora dopo tanto parlare non sa dire che semplicemente si è eccitata per l'eccitazione di lui e è stata del tutto egoista e indifferente a tutto il resto.
Dovrà riaprire lei la comunicazione.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Ora, stasera. Sembrava andasse meglio, ma oggi se n esce cn questa frase che fa scendere le palle.
ah! ho letto ora.. in effetti... ma com'è uscita fuori? stavate affrontando il discorso, o da altro è arrivata a questo lampo di genio?

Io al tuo posto avrei risposto "si come era destino che ti mandassi a .... " :mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Ora, stasera. Sembrava andasse meglio, ma oggi se n esce cn questa frase che fa scendere le palle.
Per me quella frase si usa o viene spontaneo usarla quando te ne sbatti i coglioni e non hai nessuna considerazione del tuo interlocutore o dell'argomento....anch'io la uso ma in altri frangenti...

in questo, e' la summa della superficialita'...

me dispias'...ma n'occhio nero o violaceo, ce stava....ahahah

Ultima modifica:

tullio

Utente di lunga data
Sembrava andasse meglio, ma oggi se n esce cn questa frase che fa scendere le palle.
Mantieni la calma. Tutto non passa mai. Nemmeno per lei. Non si può vivere in eterno con il senso di colpa, a rimproverarsi e a sentirsi rimproverati. Quella frase non significa "io non ho colpa, ha colpa il destino"; potrebbe invece significare: "sono stanca, è passato, non possiamo sempre restare lì, chiudiamola 'sta storia". Naturalmente magari non c'è stat nessuna provocazione da parte tua, che ti immagino invece gentile e attentissimo, però anche lei si fa i suoi film nella testa e sente un peso opprimente per qualcosa che, ormai, considera lei stessa chiuso.
Se ti avessi letto ieri avrei consigliato di tornare di là, abbracciarla e spiegarle perché aveva detto una fesseria. IL peso maggiore di tutta questa storia, Nicola, spetterà sempre a te. La tentazione è farle un occhio nero ma la cosa migloiore è tener duro...come hai fatto sinora.
In bocca al lupo uomo!
;-)

disincantata

Utente di lunga data

Stento a crederci. Sicuro non sia rimasta traumatizzata dal tradimento? O dall'abbandono dell'amante?

Sembra tutto tranne l'atteggiamento di una che vuole ricostruire.

Come fa a non capirlo?

morfeo78

Utente di lunga data
sta puntando all'infermità mentale?? :confused:

A questo punto sparo la "mia" di collezione di frasi:

"Non c'è un perchè, è una cosa che non avrei mai pensato fosse possibile ma è successo."

"Sei la prima ed unica persona con cui abbia pensato seriamente di fare una intera vita insieme."

ma il top è...
"ma ti lamenti? ed io cosa dovrei dire che ho perso tutto e non mi è rimasto più nulla?"

tullio

Utente di lunga data
"Non c'è un perchè, è una cosa che non avrei mai pensato fosse possibile ma è successo."

"Sei la prima ed unica persona con cui abbia pensato seriamente di fare una intera vita insieme."

ma il top è...
"ma ti lamenti? ed io cosa dovrei dire che ho perso tutto e non mi è rimasto più nulla?"
L'ultima è veramente incredibile. Sarei rimasto talmente perplesso che non avrei saputo che dire

morfeo78

Utente di lunga data
L'ultima è veramente incredibile. Sarei rimasto talmente perplesso che non avrei saputo che dire
Invece io ho risposto a bruciapelo "almeno tu paghi il prezzo per scelte che hai fatto, senza subire per quelle fatte dagli alti"

Però, veramente disarmante come ancora si sentisse "vittima"... ci mancava poco che gli dovessi chiedere scusa.

zanna

Utente di lunga data
Invece io ho risposto a bruciapelo "almeno tu paghi il prezzo per scelte che hai fatto, senza subire per quelle fatte dagli alti"

Però, veramente disarmante come ancora si sentisse "vittima"... ci mancava poco che gli dovessi chiedere scusa.
Avrei aggiunto un "forse" ...

tullio

Utente di lunga data
l'unica cosa che sono riuscito a dire è stata: mah...mah...
:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.