Le gambe della Bertè

Brunetta

Utente di lunga data

spleen

utente ?
Test per capire quanto sei vecchio

+1 punto giovinezza per ogni nome conosciuto.
-3 punti se conosci solo 5 nomi e tra questi 5 ci sono Massimo Ranieri e Marcella Bella
10
gli altri, onestamente, anche se ho già sentito i loro nomi da qualche parte significa che non li ho associati a nulla.

E forse sono anche cose dimenticabili.

Brunetta

Utente di lunga data
10
gli altri, onestamente, anche se ho già sentito i loro nomi da qualche parte significa che non li ho associati a nulla.

E forse sono anche cose dimenticabili.
I cantanti di Sanremo sono sempre stati una scelta delle case discografiche, che si sono trasformate.
È sempre arrivato di tutto.
È necessaria sia una proposta ampia per i vari tipi di pubblico, sia elementi più scarsi per valorizzare quelli che possono diventare di successo.
A volte può essere un fattore di lancio arrivare ultimi e accreditarsi così come controcorrente.
A volte sbagliano, anche perché c’è chi perde creatività o gradevolezza.

Marjanna

Utente di lunga data
17, ma vale se conoscono l’esistenza del nome ma non le canzoni? 😬😬
Bella domanda... in effetti alcuni son più nomi per "fama" che per canzoni.
Anche io 10 come @spleen però se mi chiedessi di cantare o anche solo una strofa di una canzone di Fedez non ti saprei rispondere.
Se mi dici Elodie la prima cosa che mi viene in mente è che ha un fisico pazzesco. Non ha un brutta voce ma non mi attira come la usa.

spleen

utente ?
I cantanti di Sanremo sono sempre stati una scelta delle case discografiche, che si sono trasformate.
È sempre arrivato di tutto.
È necessaria sia una proposta ampia per i vari tipi di pubblico, sia elementi più scarsi per valorizzare quelli che possono diventare di successo.
A volte può essere un fattore di lancio arrivare ultimi e accreditarsi così come controcorrente.
A volte sbagliano, anche perché c’è chi perde creatività o gradevolezza.
Decalogo d' immagine per presentarsi a Sanremo:
1 - Avere la casa discografica giusta.
2 - Avere degli autori aggiornati sui tempi che corrono, certe parole non si possono più dire, certe altre sono obbligatorie. (La neolingua è necessaria).
3 - Vestirsi come spaventapasseri, ovviamente lasciando intravedere sempre qualcosa, la mutanda, mezza tetta, un po' di tartaruga...
4 - Armarsi di languore, al massimo possibile. Il look ci guadagna sempre.
5 - Essere stato intervistato perlomeno una volta da Marzullo.
6 - Saper parlare velocemente, (saper cantare, col rap non è più necessario e anche se dici stronzate non se ne accorge nessuno 😁).
7 - Se sei datato, essere perlomeno un dinosauro, ma di quelli veri, di cui molti non si ricordano o non hanno sentito mai nulla.
8 - Aver scazzato almeno tre volte nei social contro qualcuno.
9 - Avere almeno 3 tatuaggi.
10 - Aver venduto pandori e uova per presunta beneficenza...😑

Penso che i Jalisse non se ne siano resi conto mai che serve 😁

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
2 - Avere degli autori aggiornati sui tempi che corrono, certe parole non si possono più dire, certe altre sono obbligatorie. (La neolingua è necessaria).
3 - Vestirsi come spaventapasseri, ovviamente lasciando intravedere sempre qualcosa, la mutanda, mezza tetta, un po' di tartaruga...
6 - Saper parlare velocemente, (saper cantare, col rap non è più necessario e anche se dici stronzate non se ne accorge nessuno 😁).
7 - Se sei datato, essere perlomeno un dinosauro, ma di quelli veri, di cui molti non si ricordano o non hanno sentito mai nulla.

La 1 è l principale, la 2 non è vero.
Comunque le case discografiche non sono dirette da deficienti. A volte sbagliano, ma cercano di non investire su chi non può fare guadagnare.

spleen

utente ?
La 1 è l principale, la 2 non è vero.
Comunque le case discografiche non sono dirette da deficienti. A volte sbagliano, ma cercano di non investire su chi non può fare guadagnare.
Chi studia una cosa non è mai un deficente.
Chi suisce le cose senza consapevolezza a volte mi sa di si 😁

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Io quasi tutti ma, non vale, sono circondata perennemente da adolescenti😅

Brunetta

Utente di lunga data
Chi studia una cosa non è mai un deficente.
Chi suisce le cose senza consapevolezza a volte mi sa di si 😁
L’ho detto perché avrebbe potuto sembrare che impongono schifezze.
Le schifezze piacciono.

Brunetta

Utente di lunga data
Certo, anche a me.
Ascolto talvolta di quelle schifezze....
Tanti seguono telefilm/serie che sono ripetitive, tipo La signora in giallo, Il tenente Colombo, Criminal minds ecc perché la ripetizione di schemi è rilassante. Vale anche per le canzoni che, se sono prevedibili, piacciono più facilmente.
Poi naturalmente è un fenomeno che viene favorito perché si ottengono ascolti senza un grande sforzo creativo.
Poi con l’avvento dei video è aumentata l’importanza della parte visuale. Quindi contano l’aspetto, le coreografie, i costumi, la suggestione filmica.
Anche se lo sappiamo, funziona lo stesso.

spleen

utente ?
Tanti seguono telefilm/serie che sono ripetitive, tipo La signora in giallo, Il tenente Colombo, Criminal minds ecc perché la ripetizione di schemi è rilassante. Vale anche per le canzoni che, se sono prevedibili, piacciono più facilmente.
Poi naturalmente è un fenomeno che viene favorito perché si ottengono ascolti senza un grande sforzo creativo.
Poi con l’avvento dei video è aumentata l’importanza della parte visuale. Quindi contano l’aspetto, le coreografie, i costumi, la suggestione filmica.
Anche se lo sappiamo, funziona lo stesso.

Dei Buggles ho amato particolarmente questa.
La ascoltavo da un vecchio juke box in un tempo particolare della mia vita. Di sabato sera, in pizzeria con gli amici, dopo la discoteca.
Lasciato dalla mia ex storica, mentre aspettavo la cartolina precetto, con dentro quel senso malinconico per la vita che non sai più cosa ti riserverà...

perplesso

Administrator
Staff Forum

traduzione di armarsi di languore?